Le traverse per cani, o tappetini igienici per cane, sono strumenti eccezionali per insegnare al cucciolo a fare la pipì in casa senza sporcare.

Ma non solo, molti addestratori affermano che utilizzare i tappetini assorbenti per cani già quando questi sono piccoli è un’ottima mossa per abituarli a fare i bisognini in aree circoscritte e in orari stabiliti.

In commercio ci sono tantissime proposte di traversine che si differenziano per marchio, modello, dimensione e altre caratteristiche. Scopriamo insieme quali sono quelle migliori in assoluto e come sceglierle.

Traverse per cani: Le diverse tipologie e misure

Bestseller No. 2
AmazonBasics - Tappetini igienici con carbone attivo per l'addestramento di cagnolini e altri...
  • Confezione da 120 tappetini igienici monouso con carbone attivo per l'addestramento di cani
Bestseller No. 3
Palucart tappetini igienici per cane 60x90 100 pezzi traversine cani animali domestici con adesivo...
  • Riceverai 100 tappetini igienici ultra assorbenti per animali domestici misura 60cm x 90cm
Bestseller No. 4
Palucart tappetini igienici per Cane 60x90 traversine per Cani - 200 - Pezzi Animali Domestici con...
  • Riceverai 200 tappetini igienici ultra assorbenti per animali domestici misura 60cm x 90cm
Bestseller No. 5
Tappetini Assorbenti Per Addestramento Cuccioli, 100 5 Extra GRATIS | 60 cm x 60 cm Nuove Dimensioni...
  • PROTEGGE PAVIMENTI LAMINATI E TAPPETI DAL CATTIVO ODORE: I Tappetini A 5 Strati Super Assorbenti Arrestano L'Umidità Come Un Gel, Non Come Un Liquido

Bestseller No. 7
TAPPETINI IGIENICI ASSORBENTI CANE 60X90 100 PZ Ferribiella
  • Modello: BASIC con strisce adesive rinforzate e polimeri raddoppiati

Le traverse per cani sono accessori must have per chi ha appena adottato un cucciolo e si rivelano ottimi strumenti igienici ed educativi, come accennato anche sopra.

Sul mercato si trovano modelli e tipologie di traversina per cani e annualmente ne vengono presentate di nuove e sempre più performanti e pratiche.

I differenti tipi di traversa possono soddisfare al massimo le esigenze sia del padrone che del cagnolino ed è per questo che è bene sceglierle con cura e non d’impeto.

Tra l’altro sia online che presso negozi specializzati sono disponibili traverse anche ai prezzi più convenienti e non è necessario rinunciare alla qualità per risparmiare.

Le tipologie di traverse per cani più utilizzate:

Tappetini lavabili per cani anziani

  • Le traverse per cani monouso:

sono il modello considerato più igienico in assoluto perché usa e getta. Sono comode e ne esistono di tutti i prezzi ma ovviamente una volta usate dal cucciolo vanno tolte e buttate in pattumiera all’istante.

  • Le traverse per cani lavabili:

sono riutilizzabili e si lavano subito dopo che il cagnolino le ha sporcate. Non bisogna però utilizzare alcun detergente durante il lavaggio ed è necessario seguire attentamente le istruzioni segnalate dal rivenditore e produttore.

Le traverse lavabili per cani sono pure eco-fiendly e sono perfette anche quando i cuccioli tendono a rosicchiare le copertine igieniche: questi modelli infatti non sono fatti di carta o materiale rosicchiabile.

  • Le traverse per cani con adesivo:

perfette per chi non vuole vedere la traversina per cani spostarsi in continuazione, i cagnolini infatti potrebbero scambiarla per un gioco. L’adesivo è posto lungo i 4 lati della stessa traversa ed è facile da attaccare e staccare.

  • Le traverse per cani con attrattivo:

ideali soprattutto all’inizio e per i cuccioli più piccoli.

Queste tipologie hanno al loro interno sostanze innocue ma attrattive per il cucciolo che lo stimoleranno a fare pipì unicamente sulla traversina igienica.

Non solo, in commercio ne esistono anche con attrattivi 3D cioè con cartoncini o sagome centrali che somigliano a piante o cespugli per meglio abituarlo anche per i bisognini outdoor.

Quando utilizzarle:

Cane incontinenteLe traverse per cani sono indispensabili soprattutto nei primi mesi di vita del cucciolo e servono anche per educarlo in modo semplice e fin da piccolo a fare i bisogni unicamente dove gli è concesso.

Non solo, a livello igienico sono ottimali per preservare l’abitazione dalla pipì dei pet e si preserveranno anche i pavimenti al meglio.

I tappeti per cani inoltre si rivelano particolarmente utili quando l’animale soffre di incontinenza e sistemando la traversa in modo che sia agevole per il cane gli consentirà di non sporcare.

Il fenomeno dell’incontinenza dei cani può manifestarsi con la’avanzare dell’età o anche a causa di malattie passeggere o di interventi. Infine, i tappetini igienici per cani sono perfetti pure durante mestruo periodico delle femminucce, anche se molti veterinari consigliano direttamente gli appositi slip assorbenti.

Ad ogni modo le traverse per cani si rivelano un vero jolly per tutti i possessori di cagnolini e si possono portare anche in vacanza o in ufficio, ovviamente su permesso del capo e dei colleghi.

Tenere a portata di mano o come scorta dei tappetini assorbenti per cani è buona norma e come detto prima in commercio se ne trovano davvero per tutte le esigenze, prezzi e dimensioni.

Come scegliere le migliori:

Le traversine per cani vanno scelte soprattutto in base alla dimensione e sul mercato ne esistono a grandi linee 3: 60 x 40, 60 x 60 e 60 x 90.

Tuttavia i tappetini igienici per cani 60 x 90 sono quelli più acquistati perché assicurano una protezione dei pavimenti maggiore anche in ambienti di dimensioni ridotte.

È poi consigliabile scegliere un modello realizzato con materiali atossici e sicuri e che non sia rosicchiabile dal cucciolo: meglio quelli lavabili o costruiti con fibre anti-morso e anti-taglio.

La parte assorbente deve essere poi ben estesa e se si opterà per traverse cani adesive è bene verificare che il collante sia posto su tutti i 4 lati del tappetino igienico e che sia facile da togliere per non danneggiare i pavimenti.

I migliori tappetini igienici per cani: la classifica

Migliori tappetini igienici per cani

  • Tappetini igienici per cani AmazonBasics

Tappetini igienici assorbenti per animali domestici, misura standard, 100 pz sono piccole rispetto agli standard ma di ottima qualità.

Ogni traversina per cani contenuta nella confezione misura 56 x 56 cm e ha uno speciale nucleo assorbente che trasforma i liquidi in gel che evita perdite di urina su pavimenti o nella pattumiera.

La parte inferiore è in materiale plastico impermeabile e la superficie, sono ideali per educare i cuccioli, per assistere quelli che soffrono di incontinenza o con mestruo.

  • Traversina per cani con adesivo Euronovità

Questi sono i tappetini igienici per cani 60 x 90 cm più venduti e amati online soprattutto acquistati per i cani di taglia media e grande.

Si tratta di traversine molto assorbenti e dotate di comodo adesivo che ben si fissa ai pavimenti più diversi senza rovinarli.

  • Everanimals – Tappetini da addestramento per cuccioli

Offerta
EVERANIMALS Tappetini igienici per Cani - 50 Traverse 60x60 Super assorbenti per addestramento Cani
  • SET DA 50 TAPPETINI IGIENICI PER ANIMALI DOMESTICI: Nella confezione troverai 50 traversine ciascuna delle dimensioni di 60x60.

Tappetini da addestramento per cuccioli, Igienici Assorbenti per Cani, Misure 60 x 60 cm, 50 pezzi.

Queste traverse per cani sono perfette sia per i cuccioli di qualsiasi taglia sia per i cani medio grandi che soffrono di incontinenza o che hanno il mestruo.

Infatti la loro superficie è molto assorbente e ha un nucleo formato da un polimero ad hoc che evita le fuoriuscite di liquido.

  • Traversine lavabili per cani Giòpad

Lavabile fino a 90°-Antipelo,antiodore,ecologico-Trattiene 2 lt di pipì al mq.

Si possono infatti utilizzare più volte, fino a 600, sono pure anti odoranti e anti pelo, impermeabili e traspiranti.

Si lavano comodamente in lavatrice fino a 90° utilizzando solo gli appositi detergenti e a presidio medico veterinario.

  • Tappetino lavabile Camon

Tappetino lavabile exta assorbente per cani misura70x60cm è un prodotto Made in Italy e ideale anche per i gatti.

È super assorbente, multistrato e lavabile anche a mano fino a 300 volte. Ha uno speciale fondo anti-scivolo e impermeabile che evita le fuoriuscite di liquido.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here