Il tappetino refrigerante per cani è la soluzione ideale per i nostri amici a quattro zampe. L’estate, infatti, non è solo calda e rovente per noi, ma anche per i nostri pelosi.

I cani non hanno infatti la possibilità di espellere il calore in eccesso come noi umani: la loro capacità è decisamente ridotta e, quindi, rischiano di patire molto la calura estiva. È in queste situazioni che viene in nostro soccorso il tappetino rinfrescante per cani.

Cos’è il tappeto refrigerante per cani

OffertaBestseller No. 1
Pecute Tappetino raffreddamento cani Medio 65x50 cm - gel non tossico - sistema di auto...
  • 2020 Nuova Versione Tappetino Rinfrescante per Animali Domestici: Dopo aver raccolto i feedback e i consigli dei nostri clienti, miglioriamo il materiale in quest'anno da ''PVC composito ad alta...
OffertaBestseller No. 2
GoPetee Tappetino Refrigerante Rinfrescante per Cane Gatto, Tappetino in Gel Pet Caldo Estivo...
  • Facile da pulire: tessuto impermeabile, facilissimo da pulire a mano con un semplice panno, rimarrà sempre pulito ed igienico, da portare con se in vacanza, in auto, al parco o dove preferite
Bestseller No. 3
Lauva Tappetino per Cane, Tappetino Rinfrescante per Animali – Tappeto in Gel Autorinfrescante –...
  • Questo tappetino rinfrescante è dotato di gel a pressione che offre una sensazione rinfrescante istantanea e continua, che mantiene il tuo animale domestico preferito a 7-9 gradi al di sotto della...
OffertaBestseller No. 4
Bedsure Tappetino Refrigerante per Cani e Gatti Grande 90 x 60 cm - Cuscino Refrigerante per Animali...
  • “RICARICA” AUTOMATICA: Non richiede refrigerazione, acqua o elettricità, questo tappetino rinfrescante aiuta le tue amiche a rilassarsi nelle calde giornate estive. I cuscinetti per cani riempiti...
Bestseller No. 5
PEDY Tappetino Rinfrescante per Cani e Gatti, 120 x 75cm Tappetino Refrigerante, Gel Non Tossico,...
  • 【AUTO-RINFRESCANTE】Questo tappetino rinfrescante è dotato di gel a pressione che offre una sensazione rinfrescante istantanea e continua, Senza gelare, il tappetino in gel gradualmente raffredda...
Bestseller No. 6
amzdeal Tappetino Rinfrescante per Animali Domestici - Non Tossico, Cuscino Pieghevole per Cani con...
  • Raffreddamento automatico & non tossico-Il ripieno all'interno del tappetino per Amzdeal Tappetino rinfrescante è un gel di raffreddamento polimerico, che si raffredda automaticamente senza la...
OffertaBestseller No. 7
Tappetino Refrigerante per Cani Raffreddamento Tappetino Rinfrescante per Persone Cane Gatto Animali...
  • PARADISO FRESCO IN QUEST'ESTATE - Semplicemente fare il tuo amico a quattro zampe stenderesi sul perfetto cuscino per animali domestici dove ama rilassarsi e il tappetino rinfrescante comincia a...

I tappetini refrigeranti per cani altro non sono che un moderno metodo per consentire ai nostri amici pelosi di stare al fresco durante le lunghe giornate estive.

Esistono diversi modelli, ma tutti sono accomunati dal medesimo scopo: abbassare la temperatura corporea nel cane per donargli refrigerio.

Questi tappetini rinfrescanti per cani sono perfetti non solo per le normali giornate estive, ma anche per i pomeriggi post allenamento: i cani saranno accaldati e cercheranno in tutti i modi ambienti freschi, all’ombra o addirittura bui.

Gli articoli sono tutti facilmente trasportabili, quindi possono essere usati in macchina durante i lunghi spostamenti, in casa o venire inseriti all’interno delle cucce. Sono prodotti estremamente pratici e versatili.

Tappetino refrigerante per cani: Come funziona

Come funziona il tappetino rinfrescante per caniIn commercio esistono diversi tipi di tappeti rinfrescanti per cani. I diversi tappetini sono composti da un gel che si attiva in presenza del cane, consentendogli di abbassare la sua temperatura corporea anche di 10 gradi.

In altri modelli, invece, questo gel deve essere “attivato” in maniera differente. Ecco quindi che risulta essenziale immergere il tappeto in acqua fredda facendolo aumentare di volume.

Una volta asciugato, possiamo posizionarlo a terra ed è pronto per l’uso! L’importante è non mettere mai i tappeti in freezer, a contatto con il ghiaccio o sotto il sole diretto. Tutti questi comportamenti errati potrebbero rovinare il prodotto.

Attraverso questa semplice operazione, il gel contenuto nel materassino sprigiona il freddo, come accade per il ghiaccio sintetico.

Per chi preferisse evitare il tappetino con gel, esistono anche alcune versioni senza questo elemento. È comunque importante ricordare che questo gel non è tossico quindi se anche il cane arrivasse a ingerirne una piccola quantità per sbaglio, non ci sarebbero problemi.

Ogni prodotto è provvisto di un’apposita etichetta. Su di essa vengono chiaramente indicati i tempi di immersione in acqua (da rispettare alla lettera!) e anche lo spessore massimo che il tappeto può raggiungere.

Quale tappetino rinfrescante per cani scegliere? Guida:

Tappetino rinfrescante per cani

Numerosi sono i modelli di tappeti refrigeranti ma non tutti possono andare bene per il proprio cane.

Se si pensa di utilizzare il tappeto soprattutto fuori casa, è bene optare per quei modelli composti da gel autorefrigerante che, per attivarsi, non necessita di acqua o corrente elettrica, ma solo del peso corporeo dell’animale.

Questo modello è il migliore anche se avete un cane non amante delle superfici umide: non dovendo essere immerso nell’acqua, questo tappeto sarà fresco senza essere bagnato.

Un altro aspetto importante da tenere in considerazione è se il proprio animale è abituato a mordere e a distruggere tutto. Se questo fosse il vostro caso, prediligete i tappetini senza gel. Sebbene non sia tossico, è sempre meglio evitare che il proprio peloso ingerisca corpi estranei.

Valutate sempre il tessuto e il materiale dell’articolo. Prediligete quelli che sono facili da pulire e che, magari, riuscite a rimuovere peli e sporco con un semplice panno umido.

L’attenzione al materiale è essenziale se avete un cucciolo o un cane molto territoriale e che quindi sono portati a fare la pipì spesso: i materiali idrorepellenti saranno la vostra salvezza!

Una differenza sostanziale tra i vari modelli, è la durata dell’effetto fresco. Prima di procedere con l’acquisto, è quindi bene valutare anche questo aspetto. Se si userà spesso, l’articolo dovrà garantire freschezza anche per intere giornate affrontando, quindi, un costo superiore.

Classifica e prezzi dei 5 migliori tappetini rinfrescanti per cani

I 5 migliori tappetini refrigeranti per caniTra i vari modelli in commercio, cinque sono considerati i migliori, sia come rapporto qualità-prezzo, sia per le loro caratteristiche.

  • Lauva – Tappetino con gel autorinfrescante

Lauva Tappetino per Cane, Tappetino Rinfrescante per Animali – Tappeto in Gel Autorinfrescante –...
  • Questo tappetino rinfrescante è dotato di gel a pressione che offre una sensazione rinfrescante istantanea e continua, che mantiene il tuo animale domestico preferito a 7-9 gradi al di sotto della...

Questa versione comprende ben due misure: grande (90×50 cm) e media (65×50 cm). Siamo in presenza di un tappeto ideale per cani medio-grandi o per coloro che, con un solo acquisto, vogliono sistemare su un solo tappetino due o più cani piccoli.

Ideale per essere usato in casa e fuori, questo prodotto conta al suo interno un gel autorinfrescante dallo spessore di 1 cm, che garantisce un fresco costante e duraturo.

Prodotto interamente con materiale non tossico, grazie al suo spessore è comodo e utile per quegli animali che soffrono di dolori alle articolazioni.

Il modello Lauva è facile da pulire: è sufficiente ricorrere a semplice acqua con sapone e asciugarlo con un panno morbido.

  • Mediawave Store – Tappetino rinfrescante economico

Mediawave Store Tappetino 90x50 cm refrigerante 37103 Cani Taglia Grande con Gel rinfrescante
  • Tappetino refrigerante per cani. Nessuna alimentazione. Nessun bisogno d'acqua.

Prodotto da Mediawave Store, questo tappeto vanta una sola misura (90×50 cm) ideale per i cani di grossa taglia.

Anche in questo caso abbiamo a che fare con un accessorio contente gel rinfrescante che non ha bisogno di acqua o di elettricità per essere attivato.

Questo tappetino è prodotto con materiale atossico e si pulisce semplicemente con un panno umido.

  • Tappetino refrigerante per cani Forpet – Prezzo ottimo

Questo tappetino rinfrescante FORPET viene prodotto in diverse misure (90×50, 60×50, 40×50).

Facile da pulire e da riporre anche in spazi stretti o piccoli, il tappeto è composto da un gel che si attiva semplicemente con la pressione del corpo dell’animale, senza bisogno di ricorrere alla corrente o all’acqua.

  • Tappetino refrigerante Scenereal

Prodotto da Scenereal Co., questo tappeto rinfrescante contiene uno speciale gel che assorbe il calore e consente ai propri cani di godere di freschi momenti.

Scenereal propone due diverse misure di tappeto.

Il tappetino è composto da materiale atossico, è morbido, facile da riporre e, soprattutto, da pulire.

  • Tappetino rinfrescante per cani Bigwing Style

BIGWING Style Tappetino Rinfrescante per Cane Gatto Tappetino refrigerante Impermeabile e Anti...
  • Facile da pulire e conservare - Spruzzare acqua sulla superficie, pulirlo con spazzola morbida o spugna. Il disegno pieghevole rende conveniente immagazzinarlo o trasportarlo.

Il quinto miglior tappetino refrigerante è quello commercializzato da BIGWING Style.

Questo tappeto rinfrescante viene prodotto esclusivamente con materiale non tossico, impermeabile e molto facile da pulire. All’interno dell’involucro si trova del gel autorinfrescante che non necessita di acqua o di corrente elettrica per attivarsi.

Questo gel assorbe il calore dell’animale fornendogli, al contempo, sollievo.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here