I cani, come è risaputo, sono i migliori amici dell’uomo. Averli in casa e prendersene cura vuol dire anche essere capaci di garantire loro benessere e comfort. Tra i tanti accessori oggi proposti dal mercato per i nostri amici a quattro zampe ci sono loro: le scarpe per cani.

In realtà, nella storia degli amici a quattro zampe ci sono già state, fin dai tempi remoti, delle protezioni che assomigliavano ad una sorta di scarpe da neve per cani.

Esse venivano fatte indossare dai cani da slitta nelle regioni polari, in particolare quando il clima si mostrava particolarmente avverso.

Nelle città, ovviamente, gli amici a quattro zampe non trainano slitte ma le loro zampette vanno comunque protette dalle insidie della giungla metropolitana, che non sono poche.

Bestseller No. 1
Zacro 4PCS Cani Impermeabili Scarpe Antiscivolo, con Resistente all'Usura, Cinturino Interno...
  • Sicuro e regolabile: facile da accendere / spegnere. Allacciato da un ampio e regolabile cinturino Magic, offre una tenuta personalizzata, saldamente fissato da 2 lunghi, regolabili, difficili da...
Bestseller No. 2
KEESIN Scarpe per cani Scarpe antinfortunistiche per cani antiscivolo Scarpe sportive morbide per...
  • Progettate come stivali da trekking per cani, scarpe da corsa o sportive per cani, o semplicemente per uscire.
Bestseller No. 3
Royalcare Scarpe per Cani Impermeabili, Ideali per Proteggere e Tenere al Caldo Le Zampe....
  • Qualità: Con suola antiscivolo resistente e impermeabile. Offrono protezione dalle superfici ispide, marciapiedi bollenti o pioggia. Tengono le zampe pulite mentre passeggia fuori, tenendole al caldo...
Bestseller No. 4
Hcpet Cani Scarpe, 4PCS Impermeabili Scarpe Antiscivolo per Cani con Resistente all'Usura, Cinturino...
  • Design: design della fascia elastica aggiornato e funzione antiscivolo interna, in modo che i cani non possano facilmente cadere dalle scarpe e sfrecciare come un cavallo da corsa
Bestseller No. 5
Petacc Scarpine per Cani, 4Pcs Impermeabili e Antiscivolo, per Cani di Taglia Media e Grande, Nero...
  • Taglie - Taglie di riferimento praticabile di 8 #: Lunghezza suola interna3.3 "× Larghezza 3.15"
Bestseller No. 6
AILOVA Scarpe per Cani, Set di 4 Scarpe in Tessuto in Pelle PU Impermeabili per Non Danneggiare Le...
  • CINTURINI MAGICI: fissati da ampi e regolabili cinturini Magic, offrono una tenuta personalizzata, fissati saldamente da 2 lunghi, regolabili, difficili da scivolare via.
Bestseller No. 7
iPobie 4 pezzi Scarpe per Cani,Scarpette Antiscivolo per Cani Calzatura Traspirante(S,Blu)
  • Materiale di mesh traspirante adottato, è morbido e confortevole, che permette che i piedi di tuoi cani respiren liberamente, protegge le gambe del calore.

Ci sono poi gli appassionati di trekking che camminano su terreni impervi portandosi dietro i loro cani, i quali si trovano quindi a percorrere tragitti con potenziali pericoli, come ad esempio pietre acuminate che potrebbero ferire i loro cuscinetti plantari: va da sé che in queste occasioni far indossare ai cani delle scarpe idonee sia la soluzione migliore.

Perché comprare delle scarpe per cani?

Scarpe antinfortunistiche per cani

Da molte persone le scarpe per cani sono etichettate come uno “sfizio” che il padrone fa indossare al suo amico a quattro zampe per umanizzarlo, e farlo stare al passo con la moda “canina” che tanto sta spopolando un po’ dappertutto.

In realtà, è vero che ci sono scarpe dalla valenza puramente estetica, ma ne esistono altre che servono a proteggere le zampe del cane dal freddo e dalla neve in inverno, così come dal calore delle strade arroventate dal sole in estate.

Senza tralasciare eventuali ferite sui cuscinetti delle zampette, che lasciate scoperte potrebbero facilmente infettarsi e causare dolore al cane.

I migliori modelli di scarpe per cani:

In commercio ci sono scarpe per cani di tanti tipi, e per fare un acquisto davvero utile ed azzeccato occorre considerare alcuni fattori: innanzitutto bisogna assicurarsi che l’amico peloso non sia insofferente a portare le scarpine; dopodiché si deve individuare la giusta misura della scarpa in modo che il cane possa muoversi agevolmente e senza costrizioni, dovute magari ad una taglia troppo stretta; viceversa, non si devono neanche acquistare scarpe di una taglia più grande pensando che così il cane stia più comodo, perché in realtà è tutto il contrario e la zampa non potrebbe godere del giusto grado di stabilità.

  • Scarpe protettive per cani:

Le scarpe per cani protettive sono ideate specificamente per proteggere le zampette sia da condizioni climatiche avverse, come il gelo, sia dalle ferite: tra l’altro, nella stagione rigida, sono spesso le basse temperature a provocare lesioni ai cuscinetti della pianta del cane, già di per sé estremamente delicati e sensibili, oltre che difficili da rimaginarsi se la zampa non viene ben protetta.

Un po’ come accade alla pelle delle mani di una persona, che col freddo tende a “spaccarsi” ed è opportuno quindi indossare dei guanti.

Inoltre quando si porta il cane a spasso, sull’asfalto o sul marciapiede potrebbero esserci pericolosi pezzi di metallo o vetro che potrebbero facilmente infilarsi nei cuscinetti plantari della zampa, con tutte le conseguenze spiacevoli del caso.

Le scarpe per cani da neve sono spesso fabbricate in neoprene, un tessuto che assicura resistenza e comodità, ed è in grado di aderire a regola d’arte a tutti i tipi di terreno perché dotato di para. Le scarpe garantiscono inoltre il giusto livello di traspirazione, assorbono l’umidità, e spesso si chiudono con una pratica chiusura in velcro.

  • Scarpe anti-scivolo per cani:

Un modello molto utile di calzature per cani sono le scarpe antiscivolo per cani, realizzate con materiali impermeabili: sono perfette per quando piove perché non fanno entrare l’acqua e le zampette del nostro amico rimarranno in questo modo super asciutte.

In genere, si tratta di scarpe fabbricate utilizzando materiali in gomma naturale e biodegradabile, in modo da essere molto resistenti, durevoli nel tempo, comode per il cane perché non presentano zip, cerniere o quant’altro possa infastidire la calzata, e allo stesso tempo super ecologiche.

Anche dal punto di vista estetico queste scarpe per cani si presentano molto carine, alla moda e disponibili in tanti colori diversi.

  • Scarpe per cani da casa:

Per i periodi più freddi dell’anno, quando si tiene maggiormente il cane a casa, esistono degli appositi calzini antiscivolo più comodi e leggeri delle scarpine da esterno: oltre a tenere al caldo le zampette del proprio amico peloso, servono anche a preservare il pavimento, specie se in parquet, da eventuali graffi o rigature.

Come scegliere il miglior modello di scarpe per cani?

Al momento di acquistare le migliori scarpe per cani il primo elemento da considerare è il tessuto esterno della scarpa, che dovrebbe essere traspirante e dotato d’inserti morbidi e flessibili realizzati in nylon.

Altro fattore importante è la suola della calzatura: le migliori scarpe per cani hanno una suola in gomma termoplastica antiscivolo, in modo da restituire alla zampa un appoggio a terra super sicuro, in particolare sui terreni fangosi e scivolosi.

Le migliori scarpe per cani devono inoltre avere una chiusura a strappo e preferibilmente dei tiranti riflettenti: le passeggiate serali in compagnia del proprio amico peloso saranno così più sicure.

Infine, è importante che le scarpe per cani che si è deciso di comprare risultino essere facili e veloci da pulire. Ecco le 5 migliori scarpette per cani che è possibile acquistare online.

Classifica top5 delle migliori scarpe per cani:

Migliori scarpe per cani

  • AILOVA – Scarpe per cani impermeabili

AILOVA Scarpe per Cani, Set di 4 Scarpe in Tessuto in Pelle PU Impermeabili per Non Danneggiare Le...
  • CINTURINI MAGICI: fissati da ampi e regolabili cinturini Magic, offrono una tenuta personalizzata, fissati saldamente da 2 lunghi, regolabili, difficili da scivolare via.

Queste scarpe per cani hanno delle caratteristiche che le annoverano tra le migliori sul mercato. La suola è in gomma antiscivolo, perfetta per l’outdoor e super impermeabile; le scarpe possono, tuttavia, essere indossate anche all’interno della casa.

La parte superiore di questa scarpa per cani presenta delle cinghie elastiche fornite di elementi riflettenti, che permettono al cane di essere visto anche in occasione di passeggiate notturne.

Il design è essenziale ma impreziosito da accattivanti elementi, quali la zampetta impressa di lato. Il prezzo di queste scarpe per cani le rende un modello adatto a tutte le tasche.

  • Scarpe per cani Royalcare

Royalcare - scarpine per cani, impermeabili e antiscivolo, per cani di taglia media e grande,...
  • Qualità: Con suola antiscivolo resistente e impermeabile. Offrono protezione dalle superfici ispide, marciapiedi bollenti o pioggia. Tengono le zampe pulite mentre passeggia fuori, tenendole al caldo...

Le scarpe per cani fabbricate da Royalcare sono senza dubbio di qualità superiore. La suola è davvero resistente e robusta, oltre che totalmente impermeabile. Si tratta inoltre di scarpe adatte ad ogni stagione, tanto che si possono usare anche sulla neve.

Il materiale col quale sono realizzate le scarpe è molto traspirante, caratteristica che le rende ideali per l’estate. Lo stile di questo modello di scarpe per cani è minimal, ma capace di adattarsi perfettamente ad ogni zampa; inoltre la calzatura ha una chiusura a strappo regolabile, che permette una vestizione facile e rapida.

Il prezzo della scarpa cani è tra i più abbordabili, ma senza che ne risenta l’ottimo rapporto qualità/prezzo.

  • Scarpe per cagnolini Keesin

KEESIN Scarpe per cani Scarpe antinfortunistiche per cani antiscivolo Scarpe sportive morbide per...
  • Progettate come stivali da trekking per cani, scarpe da corsa o sportive per cani, o semplicemente per uscire.

La forma di queste scarpe per cani è davvero originale, a stivaletto. Molto adatte per la vita all’aria aperta dell’amico a quattro zampe, sono un tipo di scarpe per cani antiscivolo perfette per l’estate, quando riparano egregiamente le zampe dal suolo arroventato dal sole.

Disponibili in varie misure, queste scarpe cani sono buone sia per gli animali di taglia piccola, sia per quelli di taglia grossa. Ottimo il prezzo, che le rende un prodotto accessibile a tutti.

  • Scarpe traspiranti per cani Royalcare

RoyalCare Zampa Protector Stivali da Cane, Set di 4 Scarpe da Cani Traspiranti con Foro e...
  • Materiale: Morbido e traspirante per le zampe.La tomaia è realizzata in tessuto reticolare traspirante.Un maggior flusso d'aria rende le zampe sane e confortevoli.

Tra le migliori scarpe per cani oggi in commercio non possono mancare le Zampa Protector, proposte ancora dalla Royalcare. Il modello è fabbricato con materiali capaci di garantire alle zampette dell’animale un altissimo livello di comfort e traspirazione: la tomaia si caratterizza, infatti, per una lavorazione a rete in grado di assicurare la corretta circolazione dell’aria all’interno della scarpa.

La suola di queste scarpe per cani è antiscivolo e molto flessibile; motivo per cui il prodotto può essere indossato per ogni tipo di attività: passeggiata, escursione, corsa e così via.

Le scarpe presentano una chiusura in velcro regolabile e riflettente che si adatta a qualsiasi tipo di zampa garantendo una certa sicurezza anche la sera. Bello lo stile di queste migliori scarpe per cani, molto alla moda e attuale.

  • Scarpe Petacc

Petacc Scarpine per Cani, 4Pcs Impermeabili e Antiscivolo, per Cani di Taglia Media e Grande, Nero...
  • Taglie - Taglie di riferimento praticabile di 8 #: Lunghezza suola interna3.3 "× Larghezza 3.15"

Queste scarpe per cani hanno uno stile unico, fatto da preziosi dettagli che le conferiscono un aspetto molto simpatico.

La suola è particolare, robusta e resistente ad oggetti appuntiti, asfalto rovente e ghiaccio. Il modello, contraddistinto da un livello qualitativo al top di gamma, aderisce bene alle zampe del cane ed è pratico e di facile vestizione grazie alla vasta apertura a spacco che si chiude con 2 cinghie in velcro regolabili.

Le scarpe garantiscono poi al cane una grande stabilità sulle superfici bagnate, scivolose o fangose.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here