I premietti per cani sono un prodotto indispensabile quando si desidera educare e addestrare il proprio amico a quattro zampe, ma come pretendere di associare sistematicamente un ordine ad un comportamento senza un premietto gustoso?

L’incoraggiamento è necessario e per questo motivo sono preferibili premietti per addestramento cani piccoli, ma estremamente appetitosi e capaci di rendere il proprio amico un cane ubbidiente.

Bestseller No. 1
Dehner - Sacco per cani, Snackbox Jumbo, 4 mix di varietà, 1,2 kg
  • Pratica scatola per snack con quattro diversi spuntini per cani.
Bestseller No. 2
Bounce and Bella Snack Premio per Cani Senza Glutine - Confezione da 800 Bocconcini- 80% Carne di...
  • QUALITÀ! Se stai cercando prelibati bocconcini di qualità per lo svago e l'allenamento del tuo cane a un prezzo ragionevole, hai trovato quello che cerchi! Questo perché gli unici ingredienti dei...
Bestseller No. 3
Trixie Snack, ricompense per Cani, per addestramento, Mini Ossa, 500 g
  • con carne di manzo, agnello e volatili da cortile. Ricompensa per addestramento, mini ossa, 500 g.
OffertaBestseller No. 4
COACHIES Training Treats
  • Il trattamento di allenamento ideale!
OffertaBestseller No. 5
Bestseller No. 7
Soft Snack Morbido Snack Bouncies
  • Ottimo per mantenere la salute orale

Gli snack per cani, se scelti con criterio, sono fondamentali nel lavoro di educazione, ma risultano efficaci anche per l’igiene dentale: migliorare l’alito, prevenire le carie, la placca o l’eliminare gengiviti; e ancora per integrare specifici fattori nutritivi utili a completare una dieta equilibrata o a curare qualche patologia.

In quest’ultimo caso è fondamentale prestare molta attenzione alla formulazione degli snack e all’apporto calorico che non deve superare il 10% del fabbisogno giornaliero.

Negli ultimi anni la ricerca scientifica ha compiuto numerosi progressi ed oggi vanta una scelta capace di tutelare le specificità di ogni razza, età o grandezza e di rispondere positivamente a qualsiasi esigenza alimentare.

Guida alla scelta dei premietti per cani:

Gli amici a quattro zampe regalano affetto e sorrisi ad ogni padrone che, a sua volta, deve ricambiare con gratitudine e amore.

Il miglior modo per farlo è coccolare e nutrire il proprio cane con la massima attenzione, quindi scegliendo dei premietti per cani capaci di incentivare un buon comportamento e di garantire un corretto apporto energetico.

Gli ingredienti per una dieta equilibrata

Prima di acquistare un prodotto è necessario comprendere lo stato fisico del proprio amico e sapere che i premietti non devono superare il 10% dell’apporto calorico previsto all’interno di una dieta sana, ovvero non devono essere superate le 50 calorie per pezzo.

Ogni cane si differenzia da un altro per sesso, età, razza, stile di vita, condizioni ambientali o eventuali patologie, come intolleranze o allergie (in questo caso potrebbe essere necessario consultare un veterinario).

Appare chiaramente quanto sia importante consultare le tabelle nutrizionali per garantire la corretta crescita del proprio quadrupede e il mantenimento della sua massa muscolare.

Al fine di proteggere la normale attività fisica, la dieta deve offrire un equilibrio di proteine, grassi, carboidrati, fibre, minerali e vitamine.

Tra i migliori premietti per cani, utili nella fase di addestramento e nell’impostazione di una dieta equilibrata, compaiono i premietti naturali per cani che, interamente naturali (carne, pesce, frutta e verdura), rappresentano un ottimo apporto proteico.

In linea di massima, un’alimentazione equilibrata prevede il 50 % di proteine animali (carne, pesce e derivati animali) e il 50 % tra verdure e carboidrati.

Tuttavia, le proporzioni e le quantità variano anche in base alla crescita; ad esempio, un cane anziano potrebbe avere patologie renali per cui una dieta ricca di proteine risulterebbe inadeguata, al contrario, potrebbe essere importante assumere EPA per le proprietà antinfiammatorie.

I cuccioli, invece, hanno un maggiore bisogno di omega 3 per favorire lo sviluppo intellettivo.

N.B. Occorre fare un appunto sui carboidrati. All’interno dei prodotti industriali, soprattutto quelli secchi, la percentuale di farine (riso, grano, mais…) risulta spesso eccessiva.

I carboidrati offrono un elevato senso di sazietà, ma rischiano di rendere l’animale obeso o di creargli problemi all’intestino o al pelo. Importante è scegliere dei premietti per cani che non contengano conservanti, appetizzanti chimici o derivati.

Tipologie di premietti per cani:

I premietti per l’addestramento cane si uniscono a ulteriori obiettivi, come quello nutritivo o quello dell’igiene dentale, e sono numerose soluzioni tra le svariate tipologie di snack che si differenziano per gusto, consistenza, forma e principi contenuti.

  • Biscotti secchi

Sono la scelta più quotata da chi vuole dare una piccola ricompensa al proprio cane durante l’addestramento o una piccola merenda fuori pasto.

  • Ossi da masticare

OffertaBestseller No. 1
Good Boy Medium Chomp Stix 125 mm, Confezione da 100
  • Mangime come trattare, ricompensa o allenamento
OffertaBestseller No. 2

Molto apprezzati dai cani, gli ossi da masticare si presentano in diverse varianti di gusto e dimensioni. Molti di questi favoriscono l’ottimizzazione dell’igiene dentale.

  • Compresse e drops

Disponibili in numerosi gusti, anche alla frutta e alla verdura, sono snack molto amati e, grazie alle dimensioni ideali per il trasporto nel porta premietti, risultano perfetti durante la fase di addestramento.

  • Snack per l’igiene dentale

Anche i cani soffrono di carie, placca, gengivite o alito cattivo e hanno bisogno di interventi mirati. In commercio la proposta è consistente, ad esempio ci sono prodotti specifici contro il tartaro.

  • Snack per l’articolazione

Bestseller No. 1
Ueetek Borsa porta snack per cane
  • Borsa per snack per cane, ideale anche per mettere giocattoli e accessori di allenamento o una ciotola pieghevole.
Bestseller No. 3
Pedigree Snack per Cane Ropper Pollo 70 g 4 Pezzi - 20 Confezioni (80 Pezzi in Totale)
  • I cani amano scoprire - con le strisce Ropper troveranno tutto il gusto di uno snack per cani delizioso dalla consistenza gommosa

Esistono snack specifici anche per cani che soffrono di problemi articolari o cutanei. Sono veri e propri integratori alimentari, utili per l’assorbimento di sostanze nutritive preziose per le articolazioni.

  • Strisce da masticare

Le strisce da masticare sono molto apprezzate dai cani per il loro sapore gustoso. La consistenza morbida permette di spezzettare le strisce e trasformarle in ottimi premietti per l’addestramento.

  • Bastoncini snack

Contengono pelle di manzo essiccata o carne pressata. In questo caso, oltre l’igiene dentale, gli snack aiutano a rafforzare la muscolatura della mascella.

  • Bocconcini snack

Bestseller No. 2
Bounce and Bella Snack Premio per Cani Senza Glutine - Confezione da 800 Bocconcini- 80% Carne di...
  • QUALITÀ! Se stai cercando prelibati bocconcini di qualità per lo svago e l'allenamento del tuo cane a un prezzo ragionevole, hai trovato quello che cerchi! Questo perché gli unici ingredienti dei...
Bestseller No. 3
Dehner - Sacco per cani, Snackbox Jumbo, 4 mix di varietà, 1,2 kg
  • Pratica scatola per snack con quattro diversi spuntini per cani.

I bocconcini sono tra i più utilizzati durante l’addestramento in quanto, oltre ad essere buoni, risultano facili da trasportare all’interno del porta premietti per cani. Inoltre, le porzioni sono perfettamente calibrate.

  • Snack naturali per cani

I premietti naturali per cani hanno origine animale (carne e pesce) o anche vegetale (frutta e verdura). La loro fama è in crescita grazie all’abbondante dose di proteine che contengono.

Le dimensioni degli snack variano: possono essere grandi (barrette di pesce, colli di anatra o pollo, ma anche strisce di pelo di manzo e così via) oppure piccoli bocconcini perfetti per addestrare il proprio cane.

All’interno di questa gamma di snack vengono inseriti prodotti alimentari come: bastoncini di formaggio, petto di pollo o di tacchino, ma anche mele (senza semi) e ananas.

I migliori premietti per cani:

Migliori premietti per cani

Alla stregua dei fatti, quale potrebbe essere il prodotto adatto? Di seguito una lista tra i migliori premietti per cani che è possibile acquistare, anche online:

  • Pedigree Dentastix Fresh Medium

L’eucalipto e l’estratto di tè verde diventano l’alleato perfetto per l’igiene dentale del proprio cane; infatti, l’impiego quotidiano riduce l’80 % di tartaro.

Pedigree dentastix è presente in differenti formati per tutti i cani.

  • Pets Purest 100 % – Premietti naturali per cani

Pets Purest Cibo per Cane 100% Naturale Carne di Manzo essiccata all'Aria - Senza Cereali, glutine e...
  • STICK SALUTARI: Snack per cani crudi al 100% di carne di manzo senza altri ingredienti. Alternativa perfetta a croccantini e agli snack non salutari. Conoscere esattamente ciò con cui si sta nutrendo...

Il prodotto Pers Purest rientra tra i premietti naturali per cani: realizzato al 100 % con carne di manzo cruda essiccata a basse temperature in modo da bloccare le vitamine, i minerali e l’aroma.

Privo di lattosio e glutine, risulta perfetto anche per i cuccioli.

  • Premietti Purina Friskies DeliMix

Questi premietti sono creati con tre tipologie di carne diversa: manzo, pollo e selvaggina. Sono un ricco apporto di proteine, vitamine, antiossidanti e omega 3.

Non contengono coloranti o conservanti e il loro uso è indicato per cani adulti.

  • Barfood – Meat & Meat Premietti

Barfood ha creato un prodotto professionale semi umido composto da: carne fresca di pollo (40%), carne disidratata di pollo (20%), riso, farina di pesce, grasso e altro.

È privo di ormoni.

  • Coachies Training treats

Offerta
COACHIES Training Treats
  • Il trattamento di allenamento ideale!

I bocconcini semi umidi sono ideali nel processo di addestramento. Privi di coloranti, zuccheri, aromi e a basso apporto calorico, forniscono un’ottima risorsa di vitamine, minerali, antiossidanti, estratti vegetali, omega 3 e 6.

Adatti per i cani che soffrono di allergia al grano o stomaci sensibili.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here