Con l’arrivo dei mesi caldi anche i nostri amici a quattro zampe risentono delle alte temperature, allora perché non concedergli un po’ di sollievo regalandogli una piscina tutta per sè?

Forse non tutti sapranno che i cani, esattamente come noi, soffrono parecchio per il caldo, soprattutto se appartengono ad una determinata razza, e se non protetti in modo adeguato potrebbero esserci anche delle gravi conseguenze.

Ecco perché negli ultimi anni si è assistito ad una grande diffusione di piscine per cani, grazie anche all’efficiente risposta che le diverse aziende sono state in grado di dare offrendo un’ampia gamma di modelli diverse per dimensioni e caratteristiche, permettendo così di soddisfare le esigenze di chiunque.

OffertaBestseller No. 1
lunaoo Piscina per Cani, Piegevole, Portatile Vasca da Bagno, Antiscivolo e Resistente all'Usura...
  • 💪 UTILIZZO SEMPLICE: nessuna necessità di gonfiaggio e facile da configurare e utilizzare. La nostra piscina per animali domestici è dotata di scarichi integrati che rendono il riempimento e lo...
OffertaBestseller No. 2
Pecute Piscina per Cani Piccoli e Medi(120x30cm), Vasca da Bagno per Cani, Piscina con Palline per...
  • 🐾【Sicura e Resistente】La piscina è costruita con pannelli di legno pressato dello spessore di 0.5 cm che la rendono molto resistente e robusta. È rivestita da un materiale in PVC sicuro e...
Bestseller No. 3
Dreamhigh® Piscina per Cani Grandi 120x30cm, Vasca da Bagno Pieghevole per Cani e Gatti, 100%...
  • Design Versatile per un Divertimento Senza Fine: La nostra piscina professionale per animali non è solo una piscina, ma una meraviglia multi-funzionale! Disponibile in due dimensioni, 120x30 cm e...
OffertaBestseller No. 4
YIKANWEN Piscina per Cani Pieghevole,Piscina Pieghevole per Cani m 80x30cm,Piscina per Cani Piccoli...
  • 🐾MATERIALE AGGIORNATO: YIKANWEN piscina per cani è realizzata in materiale PVC di alta qualità, durevole e resistente alla corrosione. Il foglio di polipropilene a doppia parete incorporato,...
Bestseller No. 5
TENXSNUG Piscina per Cani Pieghevole, Antiscivolo Vasca da Bagno per Animali, Portatile Animali...
  • 🐶 FACILE DA USARE LA PISCINA PER CANI: Non necessita di inflazione, questa piscina per animali domestici è semplice da installare. Lo scarico integrato facilita e velocizza il riempimento e lo...
Bestseller No. 6
Piscina Pieghevole per Cani,Piscina per Animali da Pieghevole Aggiornato,Piscina Antiscivolo in PVC...
  • 【Materiali di alta qualità】La nostra piscina pieghevole è stata aggiornata per presentare un tessuto a rete in PVC, offrendo una maggiore resistenza all'usura e una ridotta probabilità di...
OffertaBestseller No. 7
Meowant Piscina per Cani Pieghevole per Cani, Piscina per Cani Grandi, 2024 Nuovo Vasca da Bagno per...
  • 【Robusta e Durevole】 La nostra piscina è realizzata in materiale PP ispessito, più forte e resistente ai graffi rispetto ai materiali in PVC o cartone. Abbiamo anche aggiunto una rete per bordi...

Tuttavia non sempre riuscire a scegliere il modello migliore risulta una cosa facile, soprattutto se non si è molto esperti. Infatti ad una prima occhiata le piscine per cani potrebbero sembrare tutte uguali tra loro ma esistono delle caratteristiche in grado di fare davvero la differenza.

Proprio per questo motivo oggi cercheremo di fare un po’ di chiarezza andando a scoprire come fare per scegliere la piscina che meglio si adatti al vostro adorato cagnolino.

Come scegliere una piscina per cani?

Piscina per cani grandi

Se da tempo state pensando di acquistare una piscina per cani dovete sapere che ci sono alcuni importanti fattori che dovete considerare. Infatti, a differenza di noi umani, i cani non riescono ad entrare e uscire da una piscina con la stessa facilità, soprattutto per cani di piccole dimensioni o con le zampe corte.

Seguendo alcuni piccoli consigli riuscirete non solo a scegliere il modello migliore ma sarete anche certi di aver fatto il giusto acquisto, senza ritrovarvi poi con una piscina completamente inadatta per il vostro cane.

  • Dimensioni

Le dimensioni sono la prima cosa che andrete a valutare, non solo per lo spazio a vostra disposizione, indipendentemente se scegliate di mettere la piscina in giardino o terrazzo, ma soprattutto questo elemento è fondamentale per la razza del vostro cane.

Infatti dovrete sempre considerare che la piscina deve essere di dimensioni maggiori rispetto alla mole del cane stesso, in questo modo sarà completamente libero di muoversi e potersi godere totalmente la sua piscina.

Questo discorso vale soprattutto per i cani di grandi dimensioni, come ad esempio quelli appartenenti alla razza Labrador, in questo caso dovrete scegliere necessariamente una piscina per cani grandi. Al contrario se il vostro cane appartiene ad una razza di piccole dimensioni allora potrete tranquillamente scegliere una piscina dalle dimensioni più contenute.

  • Piscina per cani in plastica dura? I materiali

Non si può scegliere una piscina per cani senza valutare attentamente i materiali con cui è stata realizzata. Infatti questi devono essere innanzitutto molto resistenti, in modo da assicurare un utilizzo totalmente sicuro.

A tal proposito è consigliabile evitare assolutamente piscine gonfiabili, le quali non sono il massimo per qualsiasi tipo di animale, non solo cani, risultando essere molto suscettibili a graffi o morsi.

Ecco perché la maggior parte delle piscine per cani vengono realizzate in plastica dura, perfette per assicurare un utilizzo in totale sicurezza nonché perfettamente in grado di resistere al passare del tempo e all’usura.

Proprio per questo motivo è sempre preferibile optare per modelli di alta qualità, di piscine per cani in plastica dura, i quali anche se porteranno ad una spesa maggiore garantiranno sicuramente una durata superiore.

  • Struttura

Se pensate di trasportare la piscina per cani durante tutti i vostri spostamenti allora sarebbe meglio scegliere un modello pieghevole, che non solo vi permetterà di portare la piscina sempre con voi anche in vacanza, ma in questo modo sarà anche più facile riporla quando non viene utilizzata, andando così ad occupare il minor spazio possibile.

A tal proposito anche il peso è importante, soprattutto se pensate si spostare spesso la piscina, dovrete allora scegliere un modello non troppo pesante e che vi permetta di spostarla facilmente con il minor sforzo possibile.

In ultimo anche considerare la forma della piscina per cani può rivelarsi molto utile, quelle più comuni solitamente sono quelle di forma rotonda, tuttavia anche le piscine rettangolari sono molto diffuse, soprattutto per cani di grandi dimensioni.

• Facilità di montaggio

Naturalmente il montaggio di una piscina per cani deve richiedere il minor sforzo possibile, permettendo di essere montata in modo facile e veloce.

In questo caso le piscine gonfiabili richiedono sicuramente uno sforzo maggiore a differenza di quelle rigide o pieghevoli. Quest’ultimi modelli non richiedono nemmeno una grande manutenzione, infatti possono essere facilmente puliti utilizzando prodotti specificamente indicati impedendo così a muffe o batteri di insediarsi al loro interno.

I 5 migliori modelli di piscina per cani – Opinioni e prezzi:

Miglior piscina per cani

Di seguito riportiamo una breve classifica di quelli che sono i 5 migliori modelli di piscine per cani presenti attualmente in commercio.

Tale classifica è stata stilata tenendo conto delle opinioni e recensioni da parte di clienti che hanno già avuto modo di provare questi modelli specifici:

  • Femor – Piscina per cani in pvc

Piscina per cani pieghevole disponibile in ben tre dimensioni: small, medium e large, dove la taglia più grande presenta dimensioni 160x160x30 cm, con una capacità di 600 litri, perfetta anche per cani che presentano una grande stazza.

Si tratta di un modello di piscina rotondo realizzato in PVC resistente e di altissima qualità, per un uso sicuro e duraturo, assicurato anche dal bordo rinforzato. Sul fondo della piscina è stato realizzato un pavimento antiscivolo il quale permetterà al vostro cane di nuotare senza correre il rischio che possa scivolare.

La piscina per cani Femor è inoltre dotata di una pratica valvola di scarico il quale consentirà un drenaggio dell’acqua molto rapido. Anche il montaggio e l’uso della piscina risulta essere molto semplice, tuttavia per un miglior utilizzo si consiglia di riempire la piscina non oltre l’80% della sua capienza.

  • Wimypet – Piscina per cani grandi

Piscina per cani di forma rotonda interamente realizzata in PVC, materiale ressitente e completamente atossico, inoltre per garantire una struttura più stabile sono state inserite al suo interno delle tavole di legno da 0,45 cm in modo da impedire eventuali collassi della piscina stessa.

Sul fondo è stata inserita una struttura antiscivolo la quale andrà ad impedire che il vostro cane possa scivolare. La piscina per cani Wimypet può essere ripiegata totalmente per essere riposta con estrema facilità, inoltre grazie alla valvola presente sul fondo per svuotarla saranno sufficienti pochi minuti.

Avendo un diametro di ben 160 cm questo modello di piscina può essere utilizzato da cani di qualsiasi taglia, anche se è consigliabile riempirla fino a circa il 60-80% della sua capienza totale.

  • Piscina PetMania

Piscina per cani pieghevole dalle dimensioni medie, 120×30 cm, adatta per cani di piccola e media taglia. Si tratta di una piscina in plastica realizzata completamente con materiale ecologico e atossico per garantire la sicurezza del tuo cane, in più è stata rinforzata con un rivestimento in tessuto Oxford per essere uata in totale tranquillità.

Grazie alle sue dimensioni la piscina PetMania può essere utilizzata sia all’esterno ma anche dentro casa, inoltre vi permette di riempirla non solo di acqua, infatti potrete tranquillamente mettere al suo interno delle palline per far giocare non solo il vostro cane ma anche i vostri bambini.

Può essere svuotata con estrema facilità e piegata per essere conservata oppure trasportata ovunque vogliate.

  • Piscina per cani Ayitoo

Questo modello di piscina per cani vi permetterà di rinfrescare il vostro cane nelle giornate più calde.

Si tratta di una piscina di alta qualità, sia per quanto riguarda i materiali che per la resistenza, infatti sono stati utilizzati solo materiali di altissima qualità, PVC resistente e completamente atossico, inoltre anche le cuciture risultano essere molto solide garantendo così il massimo della sicurezza.

È consigliabile utilizzarla sempre su una superficie piana e di non superare mai l’80% della sua capacità in modo da poter garantire al vostro cucciolo il massimo del divertimento. Grazie al paviemnto antiscivolo posto sul fondo non vi sarà alcun pericolo

  • New Plast My Dog Pool

New Plast 0106 - My Dog Pool Piscina per Cani, 220 x 30 cm (ØxH)
  • Perfetta per far rinfrescare il tuo cane durante le calde giornate estive

Piscina gonfiabile per cani con un diametro di circa 220 cm, perfetta anche per cani di grandi dimensioni. Per quanto riguarda i materiali questa piscina è stata realizzata in plastica resistente, nonostante si tratti di un modello gonfiabile, e anche la pulizia risulta essere molto semplice, infatti vi basterà utilizzare un semplice panno dopo ogni utilizzo.

Grazie alla valvola di scarico potrete svuotarla in pochissimi minuti e conservarla senza che crei il minimo ingombro.

Previous articleMigliori tappeti per cani: Guida alla scelta con recensione e prezzi dei più apprezzati
Next articleGuinzaglio per cane: Quale scegliere? Guida ai migliori con classifica top5

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here