Le mutandine per cani sono un accessorio fondamentale da sfruttare in determinate circostanze per migliorare la qualità di vita del proprio amico a quattro zampe.

Scopriamo assieme come questo oggetto deve essere selezionato e soprattutto quali sono le tipologie in commercio.

Le mutandine per cani e il loro scopo:

Come criterio iniziale di analisi deve esserci il motivo per il quale acquistare questo indumento.

Bestseller No. 1
PET MAGASIN Pannolini Cane Lavabili [3 Pezzi, S] Mutande Igieniche Animali, Altamente Assorbenti,...
  • Taglia regolabile: taglia S: ideale per cani di piccola taglia e cuccioli, girovita 28 cm - 45 cm. * Si consiglia vivamente di fare riferimento alla nostra tabella delle taglie del pannolino per cani...
OffertaBestseller No. 2
Croci Dog Nappy Jeans - Mutanda Assorbente per cani femmine, taglia M - Ø 32-44 cm, Pannolino...
  • CONTENUTO DELLA CONFEZIONE: Pannolini per cane, ideali per ciclo e pipì, confezione da 12 Pezzi, Taglia M, 32-44 cm
Bestseller No. 3
BePetMia Pannolini Lavabili per Cani Femmine, Mutande Riutilizzabili per Cani in Calore, Pannolini...
  • Multiuso: questi pantaloni sono adatti per l'uso quotidiano, soprattutto per il vostro animale domestico durante il ciclo mestruale, per mantenere l'igiene personale, l'igiene e la salute, per evitare...
Bestseller No. 4
COMSLE Pannolini per Cani Cane Femmina Lavabili XS, Pack di 3 pezzi e Riutilizzabili, Mutandine Cane...
  • 【Selezione delle dimensioni】Set di 3, 5 taglie di riferimento - XS (vita 9"-11"), S (vita 11"-16"), M (vita 15.7"-21.3"), L (vita 17.3"-25.2"), XL (vita 25"-33"), adatto per cuccioli e cani di...
Bestseller No. 5
2 Confezioni Pantaloni per Cani Pannolini per Cani con 6 Assorbenti Igienici Mutande Protettive...
  • Per un uso ripetuto: ti verranno fornite 2 confezioni di pantaloni per cani rispettivamente in blu e nero, oltre a 6 pezzi assorbenti per la sostituzione, questi pantaloni possono essere lavati in...
OffertaBestseller No. 6
Croci - Croci C 7 If Mutandina Igienica Doggy, Pannolino per cani, Nero, M (50 cm)
  • MUTANDINA IGIENICA PER CANI FEMMINE: La confezione contiene una mutandina igienica Croci Doggy Pants in cotone, taglia XL, Ø50 cm
Bestseller No. 7
LeerKing 2 Pezzi Mutande Cane Femmina Calore Rete Mutandine Ciclo Lavabili Riutilizzabili...
  • 🐕 MORBIDE E TRASPIRANTI: LeerKing mutande cane femmina calore sono realizzate in materiale a rete larga, leggero e traspirante, perfetto per le cagne in calore o con le mestruazioni.

Esistono tre tipi di mutandine per cani e la prima è quella per le femmine: in questo caso si parla di un accessorio dotato di assorbente il cui scopo è evitare che le perdite di sangue, durante il calore, sporchino il pavimento.

Sono presenti anche quelle per i vostri amici a quattro zampe incontinenti: in alcune occasioni capita che un cane anziano abbia bisogno di questo supporto in quanto non riesce a contenere l’urina.

Infine è possbile acquistare la tipologia per cani che hanno un’infezione ai genitali oppure nella zona anale: in questo caso la mutanda ha l’obiettivo di proteggere l’animale da un peggioramento della sua salute.

In base all’esigenza che si palesa, è possibile scegliere l’indumento perfetto che si adatta alla problematica che bisogna affrontare.

Guida alla scelta delle mutande igieniche per cani:

  • La comodità della mutanda

Indipendentemente dallo scopo per il quale si intende far indossare le mutandine al cane, queste si devono caratterizzare per la loro comodità.

Il tessuto che le compone in alcun modo deve infastidirlo, portandolo a grattarsi o mordersi ripetutamente per cercare di rimuovere l’indumento.

E’ consigliato scegliere una versione protettiva che sia realizzata con un tessuto leggero, che non provochi una sensazione di caldo all’animale e che possa essere indossata per tutto l’arco della giornata.

  • La misura della mutandina per cane

L’indumento per i propri amici a quattro zampe ha bisogno di essere scelto con particolare cura per quanto concerne la dimensione.

Ciò poiché è di fondamentale importanza che non abbia la zona del bacino pressata dalle mutandine.

Al contempo un accessorio eccessivamente largo gli potrebbe provocare problemi mentre cammina.

  • La possibilità di regolare la mutandina per cani

Bestseller No. 1
Croci - Croci C 7 If Mutandina Igienica Doggy, Pannolino per cani, Nero, S (40 cm)
  • MUTANDINA IGIENICA PER CANI FEMMINE: La confezione contiene una mutandina igienica Croci Doggy Pants in cotone, taglia S, Ø40 cm
Bestseller No. 2
PET MAGASIN Pannolini Cane Lavabili [3 Pezzi, L] Mutande Igieniche Animali, Altamente Assorbenti,...
  • 【TAGLIA REGOLABILE】Taglia L: ideale per cani grandi, misura da 50,8 cm a 77,6 cm. *Ti consigliamo di fare riferimento alla nostra guida alle taglie e misurare il tuo animale domestico 🐈🐶 con...
Bestseller No. 3
Ylen Puntino Cane Igiene Pantaloni Pannolino Fisiologico Bretelle Sanitario Mutanda
  • Realizzato in tessuto di cotone, morbido e gradevole alla pelle, all'interno con maglia traspirante, dona ai tuoi animali domestici un sentimento confortevole
Bestseller No. 4
2 Pacchi di Pantaloni Mutande per Cani Pannolini per Cuccioli Protettivi Lavabili Regolabili con 6...
  • Per uso ripetuto: ti verranno fornite 2 confezioni di pannolini per animali domestici rispettivamente in cachi e neri, oltre a 6 pezzi assorbenti per la sostituzione, questi pantaloni possono essere...

L’indumento per il cane deve essere anche facilmente regolabile, quindi è importante optare per una versione dotata di elastico e chiusura a strappo, che permettono di allargare o stringere le mutandine.

In tal modo è possibile prevenire fastidi per il proprio amico a quattro zampe, che non si innervosirà nel dover tenere questo indumento durante tutta la giornata.

  • Le mutandine per cani e la capacità assorbente

Un parametro fondamentale per le mutande da far indossare al cane è la capacità di assorbire l’urina o le perdite del calore.

Un ottimo modello può essere utilizzato per tutto il giorno anche se le eventuali gocce di sangue dovessero essere consistenti e frequenti, evitando dei cambi dell’indumento ripetuti nel corso della giornata.

Inoltre una scelta perfetta è quella che previene fastidi quando la mutanda è umida.

L’indumento deve essere resistente e facile da lavare, sia in lavatrice che a mano: ciò consente di avere un accessorio sempre igienizzato che impedisce eventuali infezioni cutanee.

  • Le mutandine per cani e la resistenza del tessuto

Il cane, almeno nel primo periodo, potrebbe trovare le mutandine leggermente fastidiose e proprio per questo motivo è importante che la versione scelta sia caratterizzata da un tessuto resistente ai morsi.

L’animale, in questo modo, non arreca alcun danno alla struttura della mutandina: un indumento strappato o comunque danneggiato lo protegge meno rispetto a quella in perfette condizioni.

Quindi è importante optare per un accessorio che goda della massima resistenza e che consenta di proteggere il proprio cane.

  • Il profumo

Spesso l’odore che caratterizza l’indumento per gli animali è molto forte, specialmente dopo un utilizzo quotidiano.

Per questo la migliore è quella profumata che copre gli eventuali brutti odori.
Seppur questo possa essere lavato, bisogna ricordarsi che la comodità è il criterio fondamentale di scelta: una mutanda scomoda, anche se pulita, provoca fastidi al cane.

  • Il prezzo delle mutandine per il cane

Il costo varia a seconda della qualità del tessuto, della protezione offerta, della capacità di regolare la mutanda e inoltre quelle che possono essere lavate e che assorbono una quantità di urina e liquidi elevata hanno un costo superiore se confrontate ai modelli usa e getta.

Se il cane necessita di questo indumento per un periodo passeggero è consigliata la tipologia usa e getta mentre nel caso in cui il problema dovesse essere persistente, è ideale un modello lavabile.

In entrambe le situazioni non bisogna badare a spese se si tratta di migliorare la qualità di vita del proprio cane.

Classifica top5 delle migliori:

Migliori mutande per cani

Ora vediamo quali sono i modelli di mutandine per cane da noi scelti nella nostra top 5.

  • Mutandine per cani Mikki

Queste mutandine per cani possono essere sfruttate sia dai maschi che dalle femmine in quanto l’assorbente per le perdite durante il periodo del calore può essere rimosso o inserito a seconda delle esigenze del cane stesso.

Oltre a questo dettaglio fondamentale tale indumento protettivo è perfetto anche per i cani che soffrono di problemi di incontinenza ai quali si vuole migliorare la qualità di vita, dato che la capacità assorbente è elevata e soprattutto la mutanda non gocciola una volta inzuppata completamente dall’urina.

Il tessuto è morbido e non crea calore eccessivo al cane mentre l’animale indossa l’indumento: da notare la presenza di un pratico cinturino che permette di regolare la misura fino a 46 centimetri di vita.

Inoltre queste mutandine possono essere lavate al termine della giornata prima di un nuovo utilizzo.

  • Mutandine per cani versione tripack

Confezione da 3 pezzi - pannoloni per cane femmina, lavabile
  • Elastico e regolabile, facile da trasportare grazie alla chiusura in velcro.

La confezione da tre modelli di mutandine per cani femmina rappresenta una buona scelta qualora si voglia avere il ricambio da far indossare al proprio animale durante il periodo del calore.

Realizzate interamente in cotone e molto resistenti, questo modello permette al cane di avere un ottimo grado di protezione durante le passeggiate o comunque quando entra in contatto con altri cani, evitando quindi gravidanze inattese.

La comodità è garantita con questo modello: il cane non si gratta o innervosisce anche se costretto a indossare la mutandina durante tutto il giorno, dato che la sua pelle non viene irritata.

Disponibili in diverse taglie, queste mutandine sono completamente lavabili e godono di un’impermeabilità elevata: pertanto le perdite non macchiano il pavimento oppure i tessuti del divano e del lettino del cane.

  • Mutande per cani Hikong

HIKONG 2 Pack Pannolini Animali Pantaloni Cane Biancheria Intima Slip Mestruale Mutande Sanitari...
  • Comodi da indossare grazie alla chiusura in velcro. Possono anche essere regolati in base alle dimensioni della vita.

Le mutandine per cani Hikong rappresentano l’indumento protettivo ideale da acquistare qualora si vogliano evitare gravidanze inattese del proprio animale.

Realizzate con un tessuto che non irrita la pelle del cane, che quindi non cercherà di morderle o togliersele, il modello in questione è dotato di pratico elastico e di una semplice chiusura in velcro che permette di regolare, con estrema semplicità, la misura ideale per il proprio animale.

La capacità assorbente è ottima e inoltre il tessuto non puzza pure se il vostro amico a quattro zampe indossa l’indumento durante tutto l’arco della giornata.
Da aggiungere la possibilità di lavare le mutandine in lavatrice: questo modello è ideale anche per i cani che soffrono di incontinenza o hanno avuto problemi all’apparato urinario.

  • Popetop

Un vero e proprio pannolino per cani da far indossare al proprio cane nel periodo del calore: il tessuto non riscalda in alcun modo la zona sessuale dell’animale e inoltre non gli impedisce i movimenti basilari.

Questa mutandina per cani femmina è molto semplice da regolare, seppur la capacità di assorbimento dei liquidi sia leggermente inferiore rispetto agli altri modelli.

Questo pannolino è perfetto anche per i cani che soffrono di incontinenza, vista la capacità dell’accessorio nell’assorbire una quantità media di liquidi.

  • Mutanda igienica per cani Balacoo

Dalle misure contenute, quindi ideali per cani di piccola taglia, questo modello di mutandine rappresenta una scelta ottimale per i cuccioli che stanno affrontando il loro primo calore e le cui perdite non sono eccessive.

Realizzato con tessuti che prevengono ogni genere di infezione, queste mutandine hanno un buon poter assorbente e inoltre fanno in modo che il cane abbia la massima libertà di movimento.

Ideali da utilizzare in casa visto che il tessuto tende a essere leggermente fragile e non adatto per le passeggiate.

Meno comode invece per le uscite: il cane potrebbe sporcare l’indumento protettivo sedendosi per terra o mentre espelle i suoi bisogni fisiologici.

Previous articleGilet da addestramento per cani: Classifica, prezzi e opinioni dei migliori
Next articlePalline per cani: Quali scegliere? Guida con classifica e prezzi delle migliori

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here