La museruola per cane è un accessorio fondamentale, indipendentemente dalla taglia, che previene l’esposizione dell’animale a determinati pericoli durante la passeggiata o che aggredisca un passante oppure un ospite in casa vostra.

Ecco come scegliere la migliore in grado di rispondere a tutte le proprie esigenze e a quelle del vostro amico a quattro zampe.

La tipologia di museruola per cani:

Bestseller No. 1
ILEPARK Museruola per Cane in Nylon, Contro morsi e abbaio, con Anello Regolabile (L,Nero)
  • AVVISO: Si prega di controllare la descrizione del prodotto, che ti insegnerà come addestrare il cane ad accettare la museruola. Siccome i cani non sono ansiosi di indossare la museruola all'inizio,...
OffertaBestseller No. 2
Baskerville Ultra Museruola, Nero, Taglia 5 (lunghezza: 11 cm / Larghezza: 35 cm)
  • Dseign Morbido e leggero in gomma offre una protezione completa della bocca che consente ai cani di mangiare, bere e ansimare senza restrizioni, prevenendo il mordere
Bestseller No. 4
Amacoam Museruola per Cane Taglia Grande Taglia Media Piccola Taglia 7 Pezzi Traspirante Museruola...
  • Museruole per cani 7 in 1: questo set di museruole per cani comprende 7 taglie diverse, il che significa che può essere adatto per la maggior parte delle taglie e delle età dei cani. Sono molto...
Bestseller No. 5
IREENUO Museruola per Cane Contro Morsi e Rosicchio, Antiabbaio Museruole con Tessuto Morbido Rete...
  • 【Tessuto più Confortevole】 Realizzata in morbida rete traspirante e morbido tessuto intorno ai bordi. La museruola per cane è un modo umano per limitare il vostro cane morso, abbaiare, masticare...
Bestseller No. 6
ILEPARK Museruola per Cane in Tessuto, Contro morsi e abbaio, con Anello Regolabile (M,Nero)
  • ALTA QUALITÀ: Prodotto realizzato in tessuto morbido, alta qualità per resistere all'uso quotidiano, rimanendo comodo da indossare.
Bestseller No. 7
ILEPARK Museruola per Cane in Nylon con Strap sopra la Testa,Previene Morsi, Abbai e Masticamento...
  • AVVISO: Si prega di controllare la descrizione del prodotto, che ti insegnerà come addestrare il cane ad accettare la museruola. Siccome i cani non sono ansiosi di indossare la museruola all'inizio,...

In commercio si trovano svariate versioni di museruole, ognuna delle quali differente per caratteristiche estetiche e funzionali.
Per la precisione è possibile scegliere tra la tipologia:

  • a gabbia, che blocca la bocca frontalmente e lateralmente, lasciando comunque libero il naso dell’animale;
  • a cestello, che pur impedendo un contatto diretto con il muso del cane, permette al vostro amico a quattro zampe di avere la bocca libera lateralmente;
  • a fascia, ovvero quella da porre poco sopra il naso che tiene la bocca del vostro Fido completamente chiusa.

Queste sono le tre principali tipologie sulle quali fa ricadere la propria scelta.

La decisione è influenzata dall’aggressività del cane e dallo scopo principale per il quale sfruttare questo accessorio, quindi un modello per impedirgli di abbaiare incessantemente non consente di evitare al 100% che l’animale morda qualcuno.

La museruola per cani e il materiale da scegliere:

Indipendentemente dalla tipologia di museruola che scegliete, ricordatevi sempre che il materiale deve essere di prima qualità.

Questo accessorio è visto come sorta di punizione per il cane, che può innervosirsi nell’indossarla e qualora sceglieste una versione che irriti il suo muso o limiti la respirazione, l’animale diventa più aggressivo del solito.

Perciò il vostro compito è quello di selezionare un materiale che non lo irriti eccessivamente: un tessuto traspirante, qualora optaste per la versione a cestello, è una decisione perfetta dato che non gli da quella sensazione di essere soffocato.

Per la tipologia a gabbia è ideale la plastica rigida o comunque materiali che non subiscono danni nel caso in cui vengano morsi dal cane.

Pertanto è fondamentale trovare la giusta combinazione tra versione e materiale, ricordandovi sempre che l’obbligo della museruola non è sinonimo di animale che diventa isterico quando deve indossare questo accessorio.

La dimensione della museruola per cani:

Museruola in stoffa per cani

Un criterio importante di scelta è dettato dalla dimensione dell’accessorio.

In questo caso non si dovrebbero avere particolari difficoltà: a seconda della sua taglia e della grandezza del muso, è possibile trovare l’accessorio che meglio si adatta all’animale.

Ciò vuol dire che un pitbull deve indossare una museruola grande, mentre un cane di piccola taglia ha bisogno di un accessorio che sia della misura giusta.

L’allaccio come deve essere?

La sicurezza, quando si sfrutta questo accessorio, è molto importante e ciò significa che la versione che si intende acquistare ha bisogno di un sistema di allaccio solido e che impedisca al cane di rimuoverla troppo facilmente.

Il vostro amico a quattro zampe fa il possibile per togliersi la museruola, scuotendo la testa e cercando di sfilarsela aiutandosi con le zampe.

Per questo un sistema di chiusura a fibbia oppure con apposito meccanismo di scatto è ideale, dato che in entrambi i casi il cane non riesce nel suo intento di liberarsi dell’accessorio mentre lo indossa.

La museruola e la regolazione della dimensione

Infine è importante far ricadere la propria scelta su un accessorio regolabile nelle dimensioni.

Spesso accade che il vostro cane ha il muso di dimensioni leggermente inferiori o superiori rispetto a quelle che caratterizzano la sua razza, perciò la classica museruola diventa automaticamente stretta o larga.

Grazie al sistema che ne consente la regolazione questo problema può essere facilmente evitato, rendendo l’utilizzo dell’accessorio meno traumatico e fastidioso per il vostro cane.

Il prezzo delle museruole:

Per quanto riguarda il prezzo della museruola per cani, trattandosi di un accessorio da usare con frequenza alta, è meglio puntare sui modelli di prezzo medio alto che offrono le prestazioni più efficienti.

Inoltre è importante tenere a mente che una buona versione è quella che viene adoperata giornalmente e che, quando rimossa, non presenta segni di usura.

Vediamo quali sono le migliori museruole per cani inserita da noi nella nostra top 5.

Classifica con prezzi dei 5 migliori modelli:

Miglior museruola per cani

  • Museruola Ilepark – Economica

ILEPARK Museruola per Cane in Nylon con Strap sopra la Testa,Previene Morsi, Abbai e Masticamento...
  • AVVISO: Si prega di controllare la descrizione del prodotto, che ti insegnerà come addestrare il cane ad accettare la museruola. Siccome i cani non sono ansiosi di indossare la museruola all'inizio,...

Questa museruola per cani è adatta per prevenire il morso dell’animale ma è anche un modello che gli impedisce di abbaiare ripetutamente: il muso viene infatti bloccato senza però arrecargli irritazioni di alcun tipo.

Oltre a questa caratteristica è possibile notare come il modello in questione è realizzato interamente in nylon traspirante, che permette all’animale di respirare senza affannare.

Un dettaglio aggiuntivo che contraddistingue questo modello è dato dal sistema di chiusura a strappo, che consente di regolare la dimensione della museruola.

Le dimensioni pari a 10 x 8 x 2 cm indicano come questo modello è particolarmente adatto per cani di media e grande taglia.

  • Museruola per cani Baskerville

Offerta
Baskerville Ultra Museruola, Nero, Taglia 5 (lunghezza: 11 cm / Larghezza: 35 cm)
  • Dseign Morbido e leggero in gomma offre una protezione completa della bocca che consente ai cani di mangiare, bere e ansimare senza restrizioni, prevenendo il mordere

La museruola per cani Baskerville è realizzata interamente in gomma mentre la parte che poggia sul muso dell’animale in neoprene, che conferisce il massimo livello di comodità all’animale durante l’utilizzo dello strumento.

La struttura a gabbia, completamente aperta, consente al cane una respirazione naturale: indossando questo accessorio il vostro amico a quattro zampe non ha problemi a respirare, dato che il suo naso è interamente scoperto.

La parte inferiore di questa museruola permette al vostro animale di mangiare e bere: pertanto questo modello è ideale anche per un utilizzo domestico, specialmente se il cane è aggressivo e avete invitato ospiti a casa vostra.

Il solo limite che riscontra il vostro amico a quattro zampe è dato dalla capacità di abbaiare, dato che questo modello gli impedisce tale azione.

  • Trixie – Museruola per non far abbaiare il cane

La versione della museruola per non far abbaiare il cane realizzata interamente in plastica resistente, che gli impedisce di disturbare la quiete pubblica specialmente durante le ore notturne.

Molto pratica da far indossare al cane, questo accessorio lascia parzialmente scoperto il suo muso: di conseguenza il vostro animale può bere e mangiare in totale libertà.

Da aggiungere anche come questo accessorio è ideale per le passeggiate: stringendo la parte frontale della museruola, al cane viene impedito di raccogliere oggetti da terra oppure cibo e masticarli.

Il pratico sistema di aggancio incrementa il grado di sicurezza che caratterizza tale strumento, facendo in modo che il cane tenga la museruola per tutta la passeggiata.

Inoltre questo modello non rende nervoso il cane: trattandosi di un materiale leggero che gli consente di respirare senza grosse difficoltà, il vostro animale non fa i capricci o diventa più aggressivo, proprio perché ha la sensazione di avere il muso completamente libero.

  • Museruola in PVC Goefly

Goefly Museruola per Cani con Muso appiattito, Traspirante Regolabile Bulldog Inglese, Bulldog...
  • Materiali di alta qualità: realizzati in mesh di PVC traspirante e poliestere resistente, in modo che il tuo cane sia comodo da indossare.

Quando parliamo di questa museruola è facile notare come questa, avendo una dimensione compatta, nasca appositamente per i cani di taglia piccola e dal muso piatto: in questo caso la versione è perfetta per razze come i pechinesi, i bulldog e altre che hanno queste caratteristiche fisiche.

Il modello è realizzato internamente in PVC e consente al cane una totale libertà di movimento del muso: l’accessorio, infatti, non glielo comprime eccessivamente e quindi non gli impedisce di respirare.

Le prese d’aria laterali gli consentono di avere la giusta ossigenazione e ciò previene che il cane fatichi mentre cammina o compie sforzi durante le sessioni di gioco.
Inoltre la museruola è dotata di pratico sistema di aggancio e regolabile per offrire al cane il massimo comfort e può essere lavata in lavatrice o a mano.

  • Museruola morbida Merssavo

MERSSAVO Museruola per museruola Museruola morbida Mordente antiabbronzante Anello regolabile sicuro...
  • Realizzato in mesh traspirante e resistente struttura in nylon, cursore regolabile e fibbia a sgancio laterale facile da usare, morbidi paraurti con occhiali che impediscono allo sfregamento della...

Questa versione è pensata invece per i cani dal muso lungo e per quelli di piccola taglia.

Si tratta di una versione a fascia chiudibile sfruttando dal velcro e che può essere regolata con estrema semplicità, offrendo al cane la possibilità di indossarla senza sentirsi comprimere il muso.

Il naso rimane completamente libero perciò non viene limitata la sua respirazione: questo modello è pensato per le passeggiate e per impedire al cane di masticare i residui di cibo e altri oggetti che trova per strada mentre cammina.

Inoltre è ideale anche per evitare che abbai ripetutamente e senza motivo, dato che il muso gli viene bloccato senza però stringerli eccessivamente la bocca.

Da notare anche la resistenza del materiale, altra caratteristica sulla quale prestare attenzione, che conferisce a questo modello la massima longevità.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here