I tappeti per cani hanno una molteplicità di utilizzi e proprio per ciò è importante scegliere il modello migliore in assoluto.

Ecco cosa valutare quando si vuole fare un ottimo acquisto per il proprio amico a quattro zampe.

Per quale scopo utilizzare i tappeti per cani?

OffertaBestseller No. 2
Omasi Tappetino rinfrescante per Cani e Gatti - Gel Non tossico - Sistema di Auto Raffreddamento -...
  • IL TAPPETO GEL ORIGINALE SELF COOLING PER CANI - Il tappetino per animali domestici Omasi con raffreddamento a pressione fornisce sollievo freddo per cani e gatti. È la soluzione perfetta se il tuo...
Bestseller No. 3
Lauva Tappetino per Cane, Tappetino Rinfrescante per Animali – Tappeto in Gel Autorinfrescante –...
  • Questo tappetino rinfrescante è dotato di gel a pressione che offre una sensazione rinfrescante istantanea e continua, che mantiene il tuo animale domestico preferito a 7-9 gradi al di sotto della...
Bestseller No. 4
PEDY Tappetino Rinfrescante per Cani e Gatti, 120 x 75cm Tappetino Refrigerante, Gel Non Tossico,...
  • 【AUTO-RINFRESCANTE】Questo tappetino rinfrescante è dotato di gel a pressione che offre una sensazione rinfrescante istantanea e continua, Senza gelare, il tappetino in gel gradualmente raffredda...
OffertaBestseller No. 5
GoPetee Tappetino Refrigerante Rinfrescante per Cane Gatto, Tappetino in Gel Pet Caldo Estivo...
  • Facile da pulire: tessuto impermeabile, facilissimo da pulire a mano con un semplice panno, rimarrà sempre pulito ed igienico, da portare con se in vacanza, in auto, al parco o dove preferite
Bestseller No. 6
AmazonBasics - Tappetini igienici con carbone attivo per l'addestramento di cagnolini e altri...
  • Confezione da 120 tappetini igienici monouso con carbone attivo per l'addestramento di cani
OffertaBestseller No. 7
amzdeal Tappetino Rinfrescante per Animali Domestici - Non Tossico, Cuscino Pieghevole per Cani con...
  • Raffreddamento automatico & non tossico-Il ripieno all'interno del tappetino per Amzdeal Tappetino rinfrescante è un gel di raffreddamento polimerico, che si raffredda automaticamente senza la...

Esistono due tipi distinti di tappeti per cani, ovvero quelli che vengono definiti come traverse assorbenti quindi che si usano per raccogliere i bisogni fisiologici del cane, e i modelli che invece assumono il ruolo di cuccia.

A seconda della versione che si vuole acquistare, il concetto di tappeto per cane varia in modo fin da subito visibile, dunque è bene avere le idee chiare sulla tipologia che si intende comperare.

I tappeti per cani e la dimensione:

Miglior tappeto per cani

Questo è un criterio da valutare in entrambi i casi: la dimensione dello strumento assume la massima priorità se si vuole offrire al proprio cane il massimo comfort durante l’utilizzo del tappeto.

Che si tratti di cuccia oppure della versione per i bisogni, l’accessorio necessita di avere una dimensione che sia adeguata al proprio cane.

Ciò significa che un cucciolo o un animale di taglia media non necessita di tappeti lavabili che hanno una dimensione eccessiva mentre, qualora si abbia un cane la cui stazza è elevata, tipo un alano, il tappeto piccolo non gli conferisce un grado di comodità elevato.

Scegliere l’accessorio in base alle dimensioni dell’animale è un dettaglio chiave da tenere sempre in considerazione in fase di scelta.

I tappeti per dormire, come devono essere?

Analizziamo prima i tappeti che si utilizzeranno come cuccia e capiamo quali sono i criteri chiave che permettono di scegliere i migliori.
Oltre alla già nominata dimensione, è importante che questo accessorio sia caratterizzato da una buona imbottitura.

Il cane, quando si corica nel tappeto scelto appositamente per lui, non deve poggiare su una superficie dura poiché il fattore comodità viene a mancare.
Il rivestimento interno gli deve permettere di stare comodo sia quando è seduto che coricato.

I tappeti per cani di taglia grande, ma anche per quelli piccoli, devono essere caratterizzati da un tessuto traspirante e impermeabile.

La prima caratteristica permette all’animale di riposarsi su un supporto che non si riscalda eccessivamente, condizione che potrebbe provocargli svariati fastidi specialmente nel periodo estivo quando le temperature sono elevate.

L’impermeabilità permette, invece, di prevenire che il tappeto si possa inzuppare di sudore o di altri liquidi, come bava o urina se si parla di cani incontinenti, evitando quindi che questo accessorio puzzi dopo diverso tempo.

Il tessuto, il quale ha bisogno di essere caratterizzato da una buona resistenza, deve essere lavabile: sarebbe controproducente acquistare tappeti antiscivolo per cani che non possono essere lavati.

Inoltre il materiale deve essere completamente anallergico, prevenendo eventuali irritazioni alla cute del proprio amico a quattro zampe.

I tappeti per i bisogni fisiologici del cane

Se invece si parla di tappeti per cani che devono essere sfruttati come luogo nel quale l’animale espelle i suoi bisogni fisiologici durante il giorno, occorre considerare diversi parametri.

In primo luogo il tappeto deve essere antiscivolo: in tale modo il cane, una volta trovata la posizione ideale per fare i bisogni, non rischia di scivolare e lo stesso vale quando si sposta dalla traversa.

La capacità di assorbenza del tappeto igienico si deve assestare su livelli alti: il tappetino che puzza oppure che permette all’urina di bagnare il pavimento deve essere evitato, dato che la sua utilità non è elevata.

La versione del tappeto in erba sintetica per cani è una buona scelta, visto che l’animale viene ingannato e crede di essere all’aria aperta, quindi utilizza la traversa per fare i bisogni con più convinzione.

In questo caso è fondamentale valutare il materiale, che non deve provocare allergie al cane, ma permettergli di fare i suoi bisogni in totale sicurezza, evitando dunque ogni tipo di problema.

Infine, i tappeti per cani, devono essere lavabili: in questo modo è possibile risparmiare del denaro dato che non si investono somme eccessive per acquistare gli accessori usa e getta, che possono essere adoperati una volta soltanto.

Vediamo ora quali sono i migliori tappeti per cani da noi scelti e inseriti nella nostra classifica.

Classifica con prezzi dei migliori tappeti per cani:

Tappeto per cani

  • Tappetino per cani Baldiflexv – Impermeabile

Baldiflex Materassino Cuccia Letto Cuscino Morbida per Cane Berny con Memory Foam h 10 cm, 115x70x10...
  • Comodo materasso con imbottitura in poliuretano Waterfoam ortopedica che si adatta perfettamente al corpo del tuo cane e favorisce il rilassamento e la distensione muscolare.

Realizzato interamente con una fodera in cotone facilmente estraibile, questo tappeto per cani impermeabile possiede una funzione di memory foarm di 2 cm, che permette all’accessorio di tornare alla sua forma originale dopo che il cane si alza.

Il rivestimento in poliuretano traspirante assicura la massima comodità al proprio cane, che potrà riposarsi su una superficie comoda e confortevole.

Questo modello è disponibile in diverse dimensioni, quindi si adatta perfettamente sia ai cuccioli che ai cani adulti di media o grande taglia.

  • Tappeto per cani Damastoreitalia

Damastoreitalia TAPPETINO LETTINO MATERASSINO TAPPETO REFRIGERANTE IN GEL PER CANI GATTI ANIMALI...
  • Tappetino refrigerante in gel per rinfrescare il vostro animale domestico nelle giornate calde d'estate

Il tappeto refrigerante ideale per i cani che soffrono particolarmente il caldo o quelli che hanno un manto peloso folto.

Il gel di questo modello trattiene le basse temperature, mantenendo l’intera superficie fresca, garantendo al vostro amico a quattro zampe un costante refrigerio mentre è sdraiato sul tappeto.

Questa funzione non necessita dell’utilizzo di ghiaccio o del collegamento alla presa di corrente elettrica, permettendo quindi il massimo grado di comodità.

Inoltre la superficie di 90×60 cm, quindi il modello è perfetto per un cane di taglia grande, è morbida e massaggiante: le piccole protuberanze offrono una sensazione extra di relax al vostro Fido una volta che questo si sdraia nel tappeto.
La pulizia può avvenire sfruttando un panno umido.

  • Akah – Tappetino cani per dormire

A differenza del precedentemente indicato, questo modello è dotato di funzione thermovlies: questa permette al cane di evitare il contatto diretto con il pavimento freddo.

Il tappeto, caratterizzato da un tessuto morbido, consente al cane di stare comodo: l’interno imbottito incrementa la sensazione di relax provata dal vostro amico a quattro zampe.

I piedi in gomma antiscivolo assicurano la massima stabilità mentre questo tappeto è utilizzato dal cane.
Inoltre il tessuto può essere lavato in lavatrice con una temperatura massima di 30 gradi.

  • Ueetek – Classico tappeto per cani

UEETEK Tappetino per Animali Domestici Morbido materassino Caldo per Cani e Gatti Cucciolo di...
  • Coperta polivalente è la biancheria ideale per portatori di animali domestici e letto. Questa coperta è la dimensione perfetta da usare sul divano, sul letto o in tutti i luoghi che si desidera...

La versione classica del tappeto per cani che si presta a tanti utilizzi.
Oltre a poter essere posto per terra, questo modello può essere sfruttato per il trasporto in auto.

Grazie al tessuto in velluto di corallo il cane può riposare comodamente e inoltre questo tappeto è impermeabile e non si surriscalda anche se l’animale domestico vi rimane per svariato tempo.

Ideale specialmente per cani di piccola e media taglia.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here