Un lettino per cani non è altro che una brandina adatta la riposo degli animali domestici.

Viene realizzata con un telaio tubolare in acciaio e un rivestimento in tessuto sintetico lavabile, resistente al peso e agli urti.

In base al modello, le case produttrici possono aggiungere molle e elastici, specialmente nella zona centrale, per dare maggior sostegno all’animale (specialmente se si tratta di cani di taglia grande) ed evitare che il tessuto ceda in quel punto.

A differenza dei lettini in legno per cani che risultano decisamente pesanti e difficili da trasportare, i modelli in alluminio possono essere ripiegati con facilità e riposti in macchina in occasione di viaggio o vacanze.

Inoltre, le brandine per cani realizzate in metallo e tessuto sintetico possono essere deterse facilmente cosa che non può accadere con quelle in tessuto o altri materiali. Come accennato in precedenza, i lettini per cani sono adatti anche ad animali domestici di taglia grande.

Infatti, sul mercato sono poche le cucce che possono sorreggere il peso o che hanno una superficie di dimensioni adeguate.

Come scegliere il miglior letto per cani – Guida:

Letto ortopedico per caniQuando ci si appresta ad acquistare un lettino per il proprio cane, è necessario tenere in considerazione alcuni parametri.

Il primo è indubbiamente la taglia. Infatti, i cani più grandi necessitano di cucce spaziose, resistenti e sufficientemente comode.

I lettini per cani grandi sono realizzati impiegando imbottiture e rivestimenti in grado di supportare il peso del cane e dunque la colonna vertebrale. Non solo, il telaio generalmente realizzato in acciaio, viene arricchito con inserti in fibra di vetro.

Allo stesso modo, se si deve acquistare una brandina per un cane di taglia grande, bisognerà prediligere quelle con elastici e molle inserite al di sotto del rivestimento. Mentre, per gli animali di tagli a piccola, sono indicati anche i lettini rivestiti semplicemente con tessuto impermeabile.

Successivamente dovrà essere valutato il rivestimento esterno e la possibilità, se presente, di sfoderare il cuscino per lavarlo in lavatrice o a mano. Per garantire pulizia e igiene, infatti, è indispensabile poter detergere ogni angolo della cuccia.

Inoltre, per ciò che concerne il rivestimento esterno, è opportuno che questo sia dotato di gommini antiscivolo, soprattutto se la cuccia sarà la tana di un cane particolarmente vivace ed energico a cui piace correre e saltare.

Infine, è opportuno valutare se si desidera per il proprio cane un lettino in plastica o in legno, adatto anche a spazi esterni, oppure in tessuto da utilizzare esclusivamente in ambienti chiusi.

Classifica e prezzi dei migliori lettini per cani:

Brandine per cani migliori

 

  • Brandina per cani Leopet – Miglior modello

Tra i cinque modelli di lettini per cani migliori sul mercato vi è indubbiamente Brandina Leopet.

Questo modello made in Italy, simile ad una brandina, ha una dimensione di 60×100 centimetri. Il tessuto con fantasia camouflage è realizzato in fibre sintetiche che lo rendono impermeabile.

La brandina ha una struttura leggera ma robusta, perfetta da portare in viaggio o in vacanza.

Tra i pro di questo letto per cani vi è indubbiamente la leggerezza e la resistenza del telaio in alluminio.

Tra i contro vi è la scarsa robustezza del tessuto con la quale è rivestita la brandina.

  • Leopet Camp – Lettino per cani di taglia grande

Un’altro lettino per cani tra i più apprezzati.

Disponibile in diverse dimensioni (50 x 35 cm, 60 x 40 cm, 70 x 45 cm, 80 x 50 cm, 90 x 55 cm, 100 x 60 cm, 115 x 75 cm), questo modello è perfetto per coloro i quali ricercano un lettino per cani di taglia grande.

Realizzato in alluminio e tessuto Oxford nero, questo modello del brand Leopet, risulta comodo e confortevole.
Tra i pro di questo letto per cane vi è la vasta gamma di misure e la resistenza del tessuto.

  • Brandina Webmarketpoint – Massimo 12Kg

Brandina lettino per cane e gatto tesa alluminio 60x40 cm
  • Brandina lettino per cane e gatto tesa alluminio 60x40 cm

Disponibile in una sola misura, questa brandina è adatta per cani di taglia piccola e media di peso massimo 12 kg. Il telaio tubolare è irrobustito da inserti di fibra di vetro che ne acuiscono la resistenza.

Il tessuto in poliestere con il quale è creato, il rivestimento, disponibile in numerose varianti colore, risulta piuttosto resistente ed è arricchito da bande elastiche lungo tutta la superficie.

Brandina lettino per cane e gatto tesa alluminio 60×40 cm è realizzato con l’innovativo brevetto antiribaltamento che consente al cane o al gatto di dormire tranquillamente senza il pericolo di cadere.

  • Letto ortopedico per cani Kopeks

KOPEKS Divano Letto Ortopedico per Cane XL XXL Cuscino Extra Grande in Schiuma Viscoelastica...
  • ORTOPEDICO: Il sofà letto ortopedico garantisce il massimo confort per il tuo cane

Tra i migliori lettini per cani vi è indubbiamente Kopeks, ortopedico per cani.

Realizzato in schiuma viscoelastica, questo prodotto rientra tra i migliori lettini per cani di taglia grande. Infatti, il lettino misura 142x100x25 cm e pesa 8,6 kg.

Il cuscino centrale è dotato di una pratica fodera esterna rimovibile e dunque lavabile. La fodera interna, invece, è realizzata con materiale impermeabile.

In questo modo è possibile pulire ogni parte del letto ortopedico per garantire al proprio cane la massima pulizia e igiene.

Kopeks divano letto ortopedico è altresì dotato di un bordo soffice ma al contempo rigido in grado di sostenere la testa e la schiena del cane durante il riposo.

Il lato che poggia sul pavimento, inoltre, è arricchito con piccoli pallini in gomma che garantiscono aderenza al pavimento. In questo modo, anche i cani più vivaci non corrono il rischio di scivolare o di spostare continuamente il lettino.

Tra i pro è possibile annoverare l’elevata qualità dei materiali che rende questo letto ortopedico per cani ideale anche per gli esemplari affetti da artrite o altre patologie ossee.

  • Letto per cane Feandrea – Lavabile antiscivolo

FEANDREA Cuccia per Cane, XXL Letto per Cani, Morbido Divano per Cani, Comodo, per Camera da Letto...
  • MA CHE LUSSUOSA CUCCIA! Questo letto per cani vanta molto spazio, una lavorazione pregiata, materiali resistenti e una facile pulizia. Il tuo migliore amico a quattro zampe...

Infine, tra i migliori 5 lettini per cani vi è Feandrea. Questo letto morbido per cani misura 120x85x30 cm e pesa circa 3 kg.

Realizzato con materiali completamente lavabili e molto resistenti, questo letto per cani è l’ideale per gli amici a quattro zampe che necessitano di uno spazio ampio e comodo per riposare.

Il rivestimento esterno, inoltre, è dotato nella parte inferiore di gommini antiscivolo per consentire al cane di muoversi senza che la cuccia scivoli sul pavimento. Questo lettino per cani è realizzato impiegando un materiale chiamato Oxford 300 x 300D.

Quest’ultimo, infatti, risulta estremamente resistente, dunque, perfetto per i cani che mordicchiano o scavano la cuccia. Feandrea cuccia per cane, è realizzata prestando estrema cura ai dettagli.

Infatti, le cuciture sono create per far sì che l’imbottitura in cotone all’interno non si muova e rimanga distribuita in modo omogeneo. In questo modo non si creano zone vuote con il movimento.

Per ciò che concerne la pulizia, questa risulta estremamente semplice e veloce. Infatti, il materiale del rivestimento è resistente al pelo.

Sarà sufficiente utilizzare una spazzola per rimuovere i peli e la polvere e successivamente un panno umido per eliminare macchie e residui di sporco. In sintesi, questo prodotto risulta sufficientemente morbido ma non eccessivamente.

In questo modo la colonna vertebrale del cane sarà sufficientemente sostenuta. Non solo, il bordo rinforzato permette al cucciolo di appoggiare comodamente la testa quando riposa.

Tra i pro è possibile annoverare il materiale del rivestimento estremamente resistente e l’imbottitura interna in cotone. Tra i contro, invece, il fatto che la cuccia non è sfoderabile ma va lavata interamente, anche in lavatrice.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here