Crocchette per caniQuali sono le migliori crocchette per cani? Apparentemente la scelta sembra facile: basta andare in un negozio di prodotti per cani e scegliere le prime crocchette che pensi siano adatte al tuo cane.

Tuttavia, non basta solo questo.

Se hai un amico a quattro zampe sarai interessato a dargli solamente i migliori prodotti per assicurarti che abbiano i nutrienti necessari a crescere sani e forti.

Crocchette per cani! La giusta scelta per la loro salute

Bestseller No. 1
SIMBA Crocchette - 20 kg
  • Crocchette cane manzo
Bestseller No. 4
Monge Gemon Medium Puppy & Junior con Pollo e Riso 15 kg crocchette cane cucciolo
  • Queste crocchette per cani sono ricche di pollo di alta qualità, altamente digeribile e sono pensate per favorire lo sviluppo del cucciolo e farlo crescere forte e sano.
OffertaBestseller No. 5
Monge Adult Medium 12 Kg
  • |::|casa, arredamento e bricolage|::|articoli per animali|::|articoli per gatti|::|alimenti
Bestseller No. 6
2 X MONGE SIMBA ALIMENTO CROCCHETTE DA 20 KG AL POLLO CANI ADULTI CROCCANTINI
  • Per lo sviluppo di questo alimento non sono stati effettuati test di laboratorio su Animali ****, Composizione:Cereali, Cereali, carni e derivati (pollo min. 4,1%), sottoprodotti di origine vegetale,...
OffertaBestseller No. 7
Glucosamina, Condroitina e MSM per Cani - Integratore Avanzato per le Articolazioni Sane con...
  • INTEGRATORI PER CANI CONTRO L'ARTRITE - Formula veterinaria avanzata con Glucosamina e Condroitina per cani - facili da questi compresse masticare, efficaci contro l'artrite con funzione...

Devi fare attenzione alle caratteristiche, alle tipologie, alle funzioni e a tutte le altre cose importanti quando acquisti le crocchette per il tuo animale.

Gli aspetti che devi considerare, come dicevamo, sono differenti.

Sicuramente, allora, è fondamentale valutare in modo attento come scegliere le migliori crocchette per cani consultando una guida completa e ricca di consigli e soluzioni adeguate per il tuo amico a quattro zampe.

Continua a leggere la nostra guida se sei interessato a scoprire come scegliere le migliori crocchette per cani e qual è la classifica delle migliori in vendita sul mercato.

Il cane non è solo un animale domestico con cui si trascorre il proprio tempo, è un vero componente della famiglia e, in quanto tale, la salute e l’alimentazione dell’animale vanno curate in modo particolare.

Le crocchette sono il miglior mangime per cani di consistenza secca.

Sono fatte con cereali, proteine (carne o pesce) e contengono altre sostanze di fondamentale importanza per lo sviluppo.

Il primo aspetto a cui bisogna fare attenzione è rappresentato dagli ingredienti. Meglio preferire ingredienti naturali, sani e il meno possibile processati e ricchi di sostanze chimiche e artificiali.

I migliori croccantini per cani sono quelli che contengono molte proteine, visto che si tratta di elementi importantissimi nell’età dello sviluppo di ogni cane.

La seconda caratteristica delle crocchette per cani migliori è il made in Italy. I prodotti studiati per il benessere, la crescita e lo sviluppo del tuo fido sono tra quelli più sicuri e pregiati.

Solitamente queste crocchette per cani migliori sono ricche di nutrienti essenziali e sono prive di coloranti, sostanze chimiche oppure altri alimenti nocivi per la salute del cane.

Le diverse tipologie di crocchette per cani

Mangime per caniIn commercio sono moltissime le varietà di crocchette per il migliore amico a 4 zampe dell’uomo.

Le principali tipologie sono, tuttavia, tre:

  • grain free;
  • low grain;
  • cereali prevalenti.

Le crocchette grain free contengono un’alta concentrazione di proteine e pochi carboidrati.

In particolare, possono esserci prodotti monoproteici o pluriproteici.

I primi hanno un solo tipo di proteina (per esempio carne di pollo) e i secondi, invece contengono diverse fonti di proteine, come anatra, pollo, bovino, ovino oppure anche pesce.

I prodotti low grain sono invece quelli che hanno una composizione di proteine e carboidrati maggiormente equilibrata. Contengono, infatti, sia le proteine che i carboidrati e danno all’animale un apporto più completo per la crescita.

Le crocchette a cereali prevalenti hanno una composizione di soli cereali, hanno basse percentuali di proteine e contengono prevalentemente cereali.

Con questa tipologia di crocchette normalmente bisogna avere molta cautela e si deve evitare di darle più di una volta al giorno visto che i cani necessitano di una dieta più ricca di proteine che di carboidrati.

In base alla fascia di prezzo si distinguono le crocchette per cani economiche e quelle di fascia alta.

Le prime contengono ingredienti di buona qualità ma la composizione non è così curata, equilibrata e sana come il miglior cibo per cani.

Le seconde sono quelle che hanno ingredienti sani, naturali, senza OGM e ricchi di alimenti equilibrati e sani.

Come scegliere le migliori crocchette per cani?

Come scegliere le crocchette per cani

La scelta del miglior cibo per cani va fatta con attenzione.

Gli elementi da considerare sono in particolare:

  • gli ingredienti;
  • il marchio;
  • la taglia del cane e l’età;
  • le particolari esigenze del tuo fido.

Il primo elemento che bisogna considerare sono gli ingredienti delle crocchette.

L’alimentazione per cani consigliata generalmente è quella ricca di proteine con un numero più o meno variabile di ingredienti come la barbabietola in polvere o i carboidrati.

Gli ingredienti delle crocchette sono chiaramente processati e sottoposti a varie lavorazioni, non sono quindi ricchi e nutrienti come alimenti freschi.

Nonostante questo, tuttavia, è importante scegliere con cura le crocchette che abbiamo degli ingredienti bilanciati, naturali e ricchi di proteine.

La prima cosa da guardare è insomma la lista degli ingredienti. Solitamente, si trovano disposti in ordine di quantità decrescente e in generale vanno preferiti quelli low grain o grain free, più ricchi di proteine.

Il secondo elemento a cui fare attenzione è il marchio. Oggi come oggi, infatti, nei negozi si trovano prodotti di ogni marca ma per un prodotto importante e delicato come le crocchette per cani vanno preferite marche made in Italy o di fama comprovata.

Il terzo elemento a cui pensare quando si sceglie il miglior mangime per cani è la taglia del cane. Quando il cane è piccolo, infatti, bisogna scegliere le migliori crocchette per cuccioli.

Invece, quando il cane ha raggiunto l’età media o quella dello sviluppo è opportuno assicurarsi che si alimentino correttamente in modo da rafforzare denti, ossa e articolazioni e da mantenere un corretto equilibrio a livello intestinale.

Inoltre, è importante tenere in considerazione particolari esigenze di salute del tuo cane. Nel caso in cui ci siano problemi ai reni, per esempio, meglio sempre scegliere il miglior mangime per cani ricco di proteine e povero di cereali.

In questi casi è spesso il veterinario a indicare al padrone particolari marche e ingredienti da prediligere in modo da tutelare al meglio l’alimentazione cani.

Classifica con prezzi delle migliori crocchette per cani

Le migliori crocchette per cani

Se vuoi scoprire in particolare quali sono le 5 migliori crocchette per cani, leggi la nostra classifica crocchette per cani:

  • Monge Natural Superpremium – Dai 10 au 32kg

Offerta
Monge Cane Puppy And Junior Medium 12 kg
  • Garantiscono il benessere del cane grazie alla presenza di elementi nutritivi di altissima qualità, frutto della ricerca Made in Italy.

Si tratta di croccantini ricchi di elementi nutritivi essenziali alla crescita del tuo cane e sono frutto della ricerca di laboratori specializzati italiani.

Sono un alimento completo di sostanze nutritive (vitamine, proteine) per i cani di taglia piccola o media.

Monge è un marchio made in Italy che investe molto nella ricerca per trovare i migliori alimenti possibili per i tuoi amici a quattro zampe.

Queste sono a base di pollo, fonte di proteine, e xilo oligosaccaridi, i probiotici che aiutano il cane a mantenere un’ottima flora intestinale.

La composizione di questo alimento lo rende perfetto per i cuccioli che sono in età di sviluppo. Bisogna, tuttavia, considerare che si tratta di un cibo proteico e abbastanza povero di vitamine che andranno quindi opportunamente integrate nella dieta.

Le crocchette sono da somministrare direttamente così o inumidite nell’acqua tiepida, soprattutto se si danno da mangiare ai cuccioli.

Le dosi giornaliere vanno suddivise in 3 o 4 pasti, in ogni caso possono essere modificate in base alle esigenze dei singoli.

Si consiglia di farle consumare con abbondanti dosi d’acqua e di conservare in luoghi freschi, asciutti e sicuri.

I croccantini Monge Cane Puppy And Junior Medium sono consigliati a chi vuole dare al proprio cane di taglia piccola o media un nutrimento equilibrato che sia adatto a uno stile di vita sano.

Vanno, in particolare, utilizzati per i cani che hanno da 2 mesi fino a 12 mesi di vita.

Ingredienti:

I principali ingredienti di Monge Cane Puppy And Junior Medium sono:

  • il pollo;
  • gli xilo oligosaccaridi;
  • origano;
  • echinacea;
  • estratto di carciofo
  • aglio;
  • condroitina;
  • glucosamina;
  • calcio;
  • fosforo.

Il pollo offre l’apporto di proteine essenziali e importanti per il sostentamento del cane.
Gli xilo oligosaccaridi invece sono i probiotici, le sostanze importanti per dare regolarità al transito intestinale.

La condroitina e la glucosamina sono ottime per sviluppare e rafforzare le ossa e il fosforo e il calcio sono importantissime nell’età della crescita e, soprattutto, nel cucciolo per rafforzare le articolazioni e le ossa.

L’aglio e l’origano sono ideali per le difese immunitarie e rendono l’animale più sano e resistente e meno vulnerabile a problemi di salute.

L’echinacea e l’estratto di carciofo, invece, sono ideali per purificare il fegato.
Tra gli ingredienti non mancano elementi di grano come il glutine del granturco.

Pro
– ingredienti completi e naturali;
– crocchette altamente proteiche;
– ottime per i cuccioli o i cani in età di sviluppo;

Contro
– non sono grain free.

  • Monge Gemon – Crocchette per cuccioli

Monge Gemon Medium Puppy & Junior con Pollo e Riso 15 kg crocchette cane cucciolo
  • Queste crocchette per cani sono ricche di pollo di alta qualità, altamente digeribile e sono pensate per favorire lo sviluppo del cucciolo e farlo crescere forte e sano.

Si tratta di crocchette proteiche e, allo stesso tempo, ricche di carboidrati.

Sono sicuramente perfette per cuccioli che hanno bisogno di una dieta ricca e molto nutriente.

Le Monge Gemon Medium Puppy & Junior sono tra le crocchette migliori per i cani. Sono fatte con la carne di pollo e riso e sono pensate per l’alimentazione quotidiana dei cuccioli che hanno un’età compresa tra i 2 mesi e 12 mesi.

Si tratta di un prodotto interamente privo di OGM e di ingredienti artificiali che potrebbero essere potenzialmente nocivi all’animale.

In queste crocchette si ravvisa, inoltre, un aspetto importante nelle crocchette per cani migliori, il pollo e il riso di alta qualità utilizzati aiutano la digestione e la facilitano.

Gli altri ingredienti e, in particolare, l’estratto di castagno e la carne di pollo si rivelano fondamentali nella protezione di fegato e intestino.

Queste crocchette per cani sono, inoltre, cruelty free al 100%.

Le monge sono le crocchette migliori per cani perché hanno anche un comodo specchietto in cui sono indicate le dosi giornaliere consigliate.

Si tratta del miglior cibo per cani che si trovano nell’età della crescita.

Le Monge Gemon Medium Puppy & Junior a base di riso e pollo sono le migliori crocchette per cuccioli che hanno dai 6 ai 12 mesi di vita.

Vanno suddivise in 3 o 4 dosi giornaliere adattabili in base alle esigenze del tuo animale domestico.

Ingredienti:

I cereali, la carne e i derivati sono l’ingrediente principale di queste crocchette. Sono fatte, infatti, con riso e pollo, alimenti che aiutano il cucciolo a crescere in modo forte e sano.
Contiene anche:

  • pesci;
  • prodotti di origine vegetale (e polpa di barbabietola al 2%);
  • lieviti;
  • estratto di castagno;
  • colina cloruro.

Gli agenti nutrizionali utilizzati sono, invece, le vitamine A, E e D3 e l’ossido di zinco.
È presente anche la L-carnitina che aiuta a rafforzare il sistema circolatorio.

Pro:
– ricco di carboidrati e proteine;
– crocchette migliori per l’età dello sviluppo;
– non contiene coloranti o prodotti artificiali;
– no OGM;
– made in Italy;
– protegge il fegato e l’intestino.

Contro
– non adatta ai cani oltre i 12 mesi d’età.

  • Crocchette Monge Simba – Alimento completo

Il mangime Monge Simba non rientra nella categoria delle crocchette per cani senza cereali ma in quella delle crocchette low grain.

Si tratta di un alimento completo di sostanze nutritive per cani di tutte le razze.
Contengono carne di manzo e altri additivi come le vitamine A, E e D3.

Le crocchette sono ricche di sapore e di aroma e sono molto apprezzate da cani di tutte le razze, anche le più schizzinose.

Sono prive di coloranti, conservanti e sostanze chimiche. Non sono testate sugli animali e sono prive di OGM.

Il mangime Monge Simba contiene cereali, carne di manzo, oli e grassi vegetali e anche vitamine e sali minerali.

Tra gli additivi nutrizionali sono presenti:

  • la vitamina E;
  • la vitamina A;
  • la manganese;
  • l’ossido di zinco;
  • Il rame;
  • il ferro;
  • lo iodio.

Sono crocchette specificamente studiate e pensate per i cani di taglia media. Si consigliano, in particolare, dai 12 mesi d’età in su.

Pro:
– ottimo rapporto qualità/prezzo;
– alimento completo;
– ricco di proteine;
– mangime low grain;
– arricchito con vitamine;
– ottime per le funzioni intestinali.

Contro:
– croccantini di grandi dimensioni non adatti ai cani di piccola taglia.

  • Miglior Cane – Crocchette di pollo e riso per cani adulti

Miglior Cane - I Preferiti, Alimento completo con Pollo e Riso per Cani Adulti - 10000 g
  • Faremo il possibile per consegnarti questo prodotto ad almeno 90 giorni dalla scadenza

Se cerchi di sapere quali sono le migliori crocchette per i tuoi cani sicuramente il mangime Miglior Cane Morando Adult è tra le prime.

Sono crocchette che contengono riso, pollo, vitamine e antiossidanti naturali.

Le crocchette Morando sono le crocchette cani migliori secche che si possono far mangiare al tuo amico a quattro zampe avendo cura di farle ammollare in acqua tiepida o nel latte caldo.

Le vitamine E e C garantiscono un’azione antiossidante, la vitamina B migliora e stimola il funzionamento del sistema nervoso, l’omega 3 e 6 rendono forti il pelo, i denti e le ossa.

In generale queste crocchette aiutano a regolarizzare il sistema intestinale.

La Morando, un’azienda made in Italy, è stata tra le prime iscritte alla Assalco, ovvero l’Associazione Nazionale per l’Alimentazione e la Cura degli Animali da Compagnia, e rappresenta una vera garanzia di qualità e convenienza.

Ingredienti:

Questo prodotto, tra i migliori croccantini per cani adulti, contiene:

  • pollo;
  • riso;
  • vitamina A;
  • vitamina B;
  • vitamina E;
  • ossido di zinco;
  • pappa reale.

Le crocchette di pollo e riso per cani adulti hanno un’equilibrata composizione di proteine e cereali che aiuta a mantenere uno stato di salute sano e forte in età adulta.

Pro:
– composizione equilibrata e sana;
– ottimo rapporto qualità/prezzo;
– ricche di proteine e cereali;
– perfette per i cani in età adulta;
– made in Italy.

Contro:
– non adatte per i cuccioli sotto i 12 mesi d’età.

  • Forza 10 – Alimento di mantenimento per cani

Si tratta di un mangime per cani che rientra nella categoria di crocchette Forza 10 Medium Adult Maintenance al Pesce.

Si tratta del miglior cibo per cani di taglia media ricco di alimenti bilanciati, sani e naturali.
È un’alternativa perfetta al cibo casalingo e contiene una formula consigliabile per un’alimentazione giornaliera.

Sono fatte con il pesce di migliore qualità presente sul mercato e sono ricche di riso, sorgo e altri cereali.

Ingredienti:

  • pesce;
  • riso;
  • sorgo;
  • omega 3;
  • omega 6;
  • estratti di rosmarino;
  • vitamina E.

Il pesce pescato in mare è una fonte altamente proteica, facile da digerire e da assimilare anche nel caso di cani con problemi intestinali.

La presenza del pesce assicura un equilibrato apporto di omega 3 e omega 6.

Il sorgo e il riso sono due cereali dotati di straordinarie proprietà nutritive che stimolano la naturale peristalsi e forniscono una fonte inesauribile di energia e sostentamento.

Si tratta del miglior mangime per cani di taglia media sani ma con problemi di intolleranze alimentari.

Un’alimentazione per cani ricca di queste crocchette aiuta il mantenimento e in ogni caso offre un apporto sicuro di sostanze essenziali al sostentamento.

Pro:
– mangime equilibrato e sano;
– ricco di proteine;
– ricco di vitamine;
– adatto ai cani con intolleranze alimentari;
– materie prime di elevata qualità.

Contro:
– va dato in piccole dosi giornaliere.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here