I nostri amici a 4 zampe ci accompagnano nella nostra vita quotidiana con gioia, fedeltà e amore. Condividono spazi e luoghi intimi come la nostra casa.

I cani sono gli amici per eccellenza. Con loro abbiamo delle tenere manifestazioni di affetto come abbracci e carezze. Se in casa ci sono dei bimbi, essi trascorreranno molto tempo con il cane, considerandolo un compagno di giochi.

Purtroppo, questi amici così preziosi, possono facilmente contrarre dei parassiti, come pulci e zecche. Basta la quotidiana passeggiata nel parco, per portare a casa questi nemici della loro salute e della nostra.

Noi possiamo e dobbiamo proteggere il nostro cane con degli antiparassitari. In commercio esistono diverse tipologie di antiparassitari molto rapide ed efficaci.

Perchè è importante l’antiparassitario per cani:

Bestseller No. 2
Seresto Collare Cani Medio/Grande > 8 kg, 70 cm
  • Collare antiparassitario per cani sopra gli 8 kg
OffertaBestseller No. 4
Advantix Spot-on per Cani dai 4Kg ai 10Kg - 4 pipette da 1ml
  • Impedisce alle pulci di pungere e quindi le elimina; le pulci sul cane sono uccise entro un giorno dal trattamento
Bestseller No. 6
advantix spot 10-25 kg 4 pipette
  • Advantix è un efficace antiparassitario spot-on, per cani tra i 10 e i 25 Kg di peso, contenente imidacloprid e permetrina.

Qualcuno potrebbe pensare che non sia affatto necessario ed importante l’antiparassitario per il proprio cane.

Se il nostro fedele amico esce pochissimo dall’ambiente domestico, oppure ha un’attenta e costante igiene quotidiana, possono sembrare dei motivi validi per convincersi che queste precauzioni siano sufficienti.

Purtroppo non è così. Sia le pulci che le zecche possono venire a contatto con il cane anche dopo una brevissima passeggiata sul marciapiede o in giardino.

Questi parassiti depongono le loro uova direttamente sul terreno, facilmente infestano erba ed aiuole ed in questo modo si depositano sul pelo del nostro cane, malgrado tutte le attenzioni del caso.

L’antiparassitario è una protezione totale e duratura.

Gli antiparassitari assicurano una completa e duratura protezione del cane. Pochissimo tempo per somministrare l’antiparassitario più adatto e possiamo giocare e coccolare il fedele compagno di tanti momenti felici.

Questi prodotti agiscono in brevissimo tempo e mantengono efficace il principio attivo anche èer un mese.

Scegliere la formula più adatta di antiparassitario per cani:

Antipulci per caniÈ veramente semplicissimo trovare la soluzione più pratica, veloce e sicura per proteggere i nostri cani. Esistono in commercio diverse tipologie di antiparassitari.

Ci sono le pratiche pipette, facilissime da applicare sul pelo tra una carezza ed un massaggio.

Il collare antipulci e zecche è un’ottima soluzione per tenere alla larga questi fastidiosi e pericolosi parassiti.

Un trattamento di precisione e di immediato risultato sone le gocce antiparassitarie, che eliminano e allontanano pulci, zecche e flebotomi, grazie alla loro azione repellente.

La formula antiparassitaria in spray è senza dubbio molto apprezzata, per la facilità e la velocità di somministrazione.

Come applicare l’antiparassitario al cane:

Come applicare l'antiparassitario al cane

Ogni padrone ha il suo bel carattere ed anche il suo cane ha un proprio ” caratterino”.

Sia per indole, sia per l’età, alcuni cani non stanno fermi un attimo, oppure si distraggono molto facilmente.

Per applicare l’antiparassitario occorre dedicarsi a questa operazione in un momento favorevole per il nostro amico a 4 zampe.

Sia le gocce che lo spray, si applicano direttamente sul pelo e si massaggia delicatamente la zona trattata. Se il pelo è molto lungo si consiglia di trattare la zona scoprendola, allargando un po’ la chioma.

Se questi trattamenti si iniziano sin da cuccioli, i cani apprezzeranno questi momenti, scambiandoli come situazioni di gioco o di coccole.

Non forzare o sgridare il cane se vuole assolutamente giocare o mangiare. Deve essere un momento piacevole per entrambi.

L’applicazione dei vari prodotti antiparassitari prevede delle semplicissime regole per la protezione del cane, dell’ambiente e di chi applica il prodotto.

Innanzitutto si deve applicare l’antiparassitario sulla parte del corpo del cane dove non può leccarsi, poichè i principi attivi hanno effetti irritanti.

È consigliabile effettuare il trattamento in un luogo all’aperto per favorire la dispersione dell’odore dell’antiparassitario.

Infine applicare il trattamento utilizzando dei guanti monouso, facendo attenzione a non far venire a contatto del prodotto i nostri occhi. Sciaquare molto bene la pelle venuta a contatto del prodotto.

A questo punto è doveroso conoscere i 5 migliori antiparassitari per cani tra le varie proposte in commercio.

Migliori antiparassitari per cani – Classifica con prezzi

Migliori antipulci per cani

  • Advantix Spot On – per cani oltre 25kg

Si tratta di un ottimo antiparassitario contenuto in pipette monodose. Questa formulazione è di facile utilizzo.

Lo scopo di questo antiparassitario è quello di trattare e di prevenire la presenza di pulci, zecche, flebotomi e pappataci.

La sua azione repellente, tiene lontane perfino le mosche e le zanzare. L’effetto antiparassitario è ottimale dopo appena 24 ore.

Il nostro amico cane può contare su una protezione totale per circa 4 settimane, grazie ai pricipi attivi come l’imidacloprid e la permetrina.

  • Bayer Seresto – Per cani medio grandi

Seresto Collare Cani Medio/Grande > 8 kg, 70 cm
  • Collare antiparassitario per cani sopra gli 8 kg

Il migliori antiparassitari per cani è la soluzione definitiva per chi desidera un antiparassitario a lunga durata ed efficace al 100%.

Destinato a cani di taglia medio/grande e di peso superiore agli 8 kg. La scelta di applicare il COLLARE SERESTO consente di proteggere senza pensieri il nostro compagno di vita da pulci e zecche.

L’efficacia del principio attivo, l’IMIDACLOPRID FLUMETRINA rimane intatta per ben 8 mesi. L’applicazione del collare attorno al collo del cane richiede pochissimo tempo e la modalità è molto pratica e veloce.

  • Frontline Combo Spot On

Frontline | Combo Spot On Cani | Protezione da pulci, zecche, uova e larve di pulci | 3 Pipette |...
  • INSETTICIDA ED ACARICIDA. Attivo su zecche, pidocchi, pulci adulte, uova e larve di pulci. Impedisce la comparsa di nuovi parassiti.

L’antiparassitario FRONTLINE COMBO SPOT ON PIPETTE si distingue tra tutti gli antiparassitari perchè contiene il principio attivo FIPRONIL.

Questa sostanza innovativa garantisce completa protezione del cane da pulci e zecche. Agisce in sole 24 ore e mantiene inalterata l’efficacia per 1 mese per le pulci e fino a 2 mesi per le zecche.

La formula in pipette monodose è gradita al cane e si applica con estrema facilità.

  • Virba Effitix – Per cani grandi

Virbac VB0145 Effitix 4Pip 4,40 Ml 268+2400 MG
  • Antiparassitario esterno per soli cani - attivo per 4 settimane contro i 4 principali parassiti (flebotomi, zanzare, zecche e pulci)

La linea EFFETIX offre al consumatore un antiparassitario molto valido e interessante per il rapporto qualità-prezzo.

Grazie ai principi attivi come il FIPRONIL e la Permetrina assicura un trattamento rapido e risolutivo in caso di pulci, zecche, flebotomi e zanzare.

Indicato per cani dal peso tra i 20 e i 40 kg. La confezione comprende 4 pipette monodose di facile applicazione. I risultati sono visibile dopo appena 6/8 ore e assicurano protezione dai parassiti per almeno 4 settimane.

Gli amici pelosi a 4 zampe possono contare anche su trattamenti antipulci del tutto naturali.

Si tratta di ALL NATURAL TRATTAMENTO E PREVENZIONE DELLE PULCI PER ANIMALI DOMESTICI: Al contrario dei classici antiparassitari per cani, questa tipologia di prodotto si basa su principi attivi naturali, ben tollerati dal cane e anche dal gatto.

Si differisce semplicemente per la breve durata dell’efficacia antiparassiraria. E’ sufficiente applicare una dose ogni giorno per una settimana come primo trattamento.

Per prolungare l’effetto nel tempo si raccomanda di effettuare una sola applicazione alla settimana. ALL NATURAL è sicuro anche in presenza di bambini e donne in gravidanza.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here