Il termometro per cani è il miglior strumento adatto a misurare la temperatura corporea del nostro amico coccolone. È fondamentale per i proprietari sapere quando i loro animali domestici non stanno bene.

I sintomi possono essere vari come ad esempio:mancanza di appetito e di energia, irrequietezza, respiro affannoso e inattività sono tutti segni che dovrebbero mettere in guardia da un possibile malessere o malattia.

Inoltre, se un cane ha la febbre, potrebbe essere un segno di un disturbo che ha bisogno di attenzione immediata da parte di un veterinario.

Quando un cane ha la temperatura elevata non manifesta gli stessi sintomi degli esseri umani, come la pelle calda o i brividi.

Pertanto, è importante imparare a misurargliela per capire se ha la febbre e per farlo eventualmente visitare da uno specialista.

Anche se il compito può essere sgradevole e noioso, con un’adeguata preparazione, e con pochi passaggi, può essere svolto in modo efficace.

Le diverse tipologie di termometro per cani:

Termometro per cani

Ogni tipo di termometro si contrassegna per forme, dimensioni e tecnologia. Per questo motivo la scelta dell’acquisto di questo strumento va fatta con estrema cura. Vediamo le diverse tipologie presenti e non in commercio:

Bestseller No. 1
Termometri, Adoric termometri medici digitali Termometri assiali e orali per neonati, bambini,...
  • Termometri a lettura rapida - Termina immediatamente il rilevamento della temperatura corporea entro 10 secondi. Il termometro fornisce misurazioni accurate indipendentemente dal posizionamento in...
Bestseller No. 2
Termometro Veterinario Rettale
  • Appositamente progettato al fine di essere ergonomicamente corretto per gli animali
Bestseller No. 3
Beurer BY 11 Termometro Ultrarapido, Cane
  • Termometro digitale ultrarapido con punta di misurazione extra flessibile
Bestseller No. 4
Onetwothree Fast clinica Pet termometro per gatto, cane e Big Ear Animal, misura Pet orecchio...
  • Lettura veloce in 1 secondo senza alcun contatto con gli animali domestici, si usa vicino all’orecchio, le 32 temperature registrate in memoria ti aiutano a monitorare meglio la temperatura...
Bestseller No. 5
Fligo - Termometro digitale per cani e animali domestici, con display LCD, impermeabile, portatile,...
  • Termometro in gomma impermeabile, flessibile, morbida tattilità più confortevole.
Bestseller No. 7
Lantelme 4638, termometro digitale per animali domestici, confezione da 100 pezzi
  • Lantelme, termometro digitale per animali domestici e custodia igienica con lubrificante nel set. Termometro per animali, semplice e pratico, per una misurazione igienica della temperatura corporea...

  • Termometro digitale/rettale: E’ decisamente il più utilizzato. E’ dotato di un piccolo bulbo elettronico e infrangibile. E’ veloce ed ha una punta di misurazione extra flessibile e allarme sonoro.
  • Termometro ad infrarossi: E’ un prodotto che, grazie alla sua tecnologia ad infrarossi, ti permetterà di misurare la temperatura del tuo cane da ben 3 cm di distanza dalla parte inferiore della pancia. Il rilevamento è preciso, istantaneo, con risultati rapidi, affidabili e facili da leggere per chiunque grazie ad un schermo Lcd.
  • Termometro auricolare: Il termometro auricolare per cani rientra tra i diversi tipi di termometri ad infrarossi: è un modello molto utilizzato che permette di misurare la febbre del tuo cane appoggiando per qualche secondo l’apparecchio alla parte interna del suo orecchio. Ci sono pareri contrastanti sull’efficacia di questo tipo di prodotti a causa della probabile scarsa collaborazione da parte dei nostri fedeli amici a 4 zampe nel farsi avvicinare in una zona per loro molto delicata.
  • Il termometro tradizionale o a mercurio: Questo prodotto non è più in commercio dal 2009 (il suo utilizzo è stato abolito per legge da una norma europea) ma forse qualcuno di voi lo ha ancora in casa. Può essere utilizzato purchè si faccia attenzione a non farlo cadere.

Termometro per cani – Perché comprarlo?

Un termometro per cani non deve mai mancare in casa.

Se noti che Fido si esprime con comportamenti che sono tipici di un malessere(è abbattuto, inappetente, si muove poco,trema, dorme molto,beve tanto o per niente) dunque non sta bene, grazie a questa creazione puoi capire se ha la febbre e se è il caso di chiamare il veterinario per una visita.

Purtroppo, sai benissimo che quando si tratta dei cani, misurare la febbre può diventare una vera e propria impresa. Può capitare che non tolleri la presenza dell’oggetto e quindi si agiti e si muova continuamente.

Questi strumenti sono pensati per aiutarti a misurare la loro temperatura corporea nel modo più veloce, accurato e meno invasivo possibile.

Come misurare la febbre al cane?

Misurare la febbre al cane

Per misurare la febbre al cane potrebbe essere necessario l’aiuto di una persona per distrarre e / o tenere fermo il paziente mentre un’altra persona inserisce il termometro.

I termometri digitali rettali sono a tempo e suonano quando la misura della temperatura è stato ottenuta.

Anche quello a mercurio può essere utilizzato, purchè si presti la massima attenzione a non romperlo.

Basta mettere una piccola quantità di lubrificante sull’estremità del termometro, sollevare la coda, inserire il termometro nell’ano e lasciarlo al suo interno per circa 1 minuto.

Trascorso 1 minuto bisogna rimuovere termometro, asciugare il lubrificante e le feci, e registrare il risultato. Disinfettare la sonda e poi asciugare.

Qualora la temperatura corporea del cane va oltre i 39,4 ° C il proprietario deve chiamare immediatamente il proprio veterinario per capire se recarsi d’urgenza o meno in un ospedale veterinario.

Il prezzo di un termometro per cani:

ll prezzo di questo tipo di prodotto si aggira tra i 10 e 20 euro per quelli pensati appositamente per i nostri animali domestici. Esistono inoltre versioni generiche pensate anche per l’uomo, meno attendibili rispetto ad un prodotto realizzato su misura per i nostri amici domestici che hanno un costo che parte dai 3 euro.

E’ sicuramente un accessorio indispensabile per la loro salute. Piccolo, comodo e facile da usare ad un prezzo conveniente: per quanto riguarda il costo di questo strumento ad infrarossi è di poco meno di 20 euro.

Puoi trovare quello che fa più al caso tuo sia online che nei negozi specializzati.

Quali sono i principali criteri di scelta di un termometro professionale?

Per scegliere un termometro per cani professionale adatto alle proprie esigenze è necessario tenere conto di diversi fattori, come ad esempio: il tipo di misurazione, la tipologia dell’oggetto, le condizioni igieniche e di sicurezza.

  • Tipo di misurazione: La misurazione della temperatura può essere effettuata via rettale o auricolare.
  • Tipo di termometro: Ne esistono diversi tipi: digitali ad uso rettale e ad infrarossi.
  • Misure di salute e sicurezza: A seconda del tipo e dell’applicazione, i termometri professionali devono rispettare determinate misure di igiene e sicurezza.

Da questo punto di vista i termometri elettronici ad infrarossi (senza contatto) rappresentano l’opzione migliore: poiché non richiedono alcuna pulizia dopo l’uso sono più sicuri per i nostri amici a quattro zampe rispetto ai termometri analogici.

Classifica dei migliori:

Miglior termometro per animali domestici

  • QINGTIAN Termometro per animali domestici

QINGTIAN Termometro per Animali Domestici,termometro elettronico per Animali Domestici ad Alta...
  • Accurato e preciso: 6 secondi di misurazione della temperatura ad alta precisione, sonda di temperatura accurata, solo 6 secondi per eseguire la misurazione della temperatura rettale.

Il termometro elettronico Qingtian è uno strumento ad alta precisione in grado di misurare la temperatura corporea dei nostri animali domestici. Le sue caratteristiche principali sono:

  • Accuratezza e precisione: 6 secondi di misurazione della temperatura ad alta precisione, sonda di temperatura accurata, solo 6 secondi per eseguire la misurazione della temperatura rettale.
  • Sonda impermeabile: sonda impermeabile e facile da pulire.
  • Funzione di memoria: memoria umanizzata, facile da confrontare, temperatura corporea due volte prima e dopo.
  • Tono rapido: dopo la funzione di promemoria del cicalino, la misurazione della temperatura è terminata, in modo che la misurazione della temperatura sia più semplice.
  • Due batterie AAA (non incluse), la batteria può essere sostituita rapidamente e facilmente.
  • GIMA – Termometro veterinario rettale

Termometro Veterinario Rettale
  • Appositamente progettato al fine di essere ergonomicamente corretto per gli animali

Il termometro rettale Gima è stato progettato appositamente al fine di essere ergonomicamente corretto per gli animali.

Regolazioni selezionabili per animali da compagnia, ovini, suini, e bovini e non solo. Le peculiarità, che lo rendono tra i migliori sul mercato, sono:

  • Rilevazione della temperatura in maniera istantanea(nell’arco di 6 secondi)
  • Emette un segnale acustico una volta terminata la misurazione
  • Visore a cristalli liquidi (LCD) per visualizzare la temperatura sia in gradi fahrenheit che in gradi celsius.
  • Facile da utilizzare.
  • Affidabile, igienico e sicuro.
  • Si spegne automaticamente dopo 15 secondi
  • durata della batteria: circa 5000 letture della misura.
  • Dimensioni: 19 x 11 x 35 mm.
  • MAGT – Termometro elettronico digitale per animali

Questo termometro elettronico di precisione per animali può aiutarti a misurare rapidamente la temperatura del bestiame.Non danneggia il retto dell’animale.
Caratteristiche:

  • Alta qualità, resistente e pratico.
  • Display LCD ad alta definizione con scrittura chiara
  • Misura con un solo pulsante.Facile da usare e risparmia tempo.
  • Dimensioni ragionevoli e leggero.
  • Gancio incluso per evitare il furto
  • Kerbl 2138 – Termometro per Animali Domestici

Il termometro per animali domestici Kerbl 2138 ha la capacità di misurare la temperatura corporea dei nostri amici pelosi in 8 secondi con una sonda lunga 14 cm ad alta precisione.

Le altre caratteristiche presenti in questo strumento sono:

  • Memorizzazione dell’ultimo valore
  • Alta precisione.
  • Visualizzazione in °C e °F.
  • Spegnimento automatico
  • Kerbl – Termometro digitale impermeabile per cani

Kerbl - Termometro digitale impermeabile per cani
  • Misurazione rapida in 10 secondi (retta) o 17 secondi (orale).

Il termometro digitale per cani Kerbl è uno strumento ad alta precisione in grado di misurare la temperatura corporea dei nostri animali in 10 secondi(rettale) o 17 secondi(orale).

Vediamo quali sono le altre caratteristiche:

  • segnale acustico automatico alla fine della misurazione
  • registrazione dell’ultimo valore
  • spegnimento automatico
  • indicatore di sostituzione delle batterie
  • resistente all’umidità
  • dotato di una custodia protettiva trasparente
  • Homyl – Termometro digitale per animali

Il termometro digitale Homyl per animali domestici è uno strumento adatto per la misurazione anale. Nello specifico possiede le seguenti qualità:

  • Alta qualità
  • Senza mercurio
  • Dotato di memoria
  • Facile da leggere
  • Segnale acustico che indica quando la misurazione è completata.
  • Piccolo, leggero, facile da trasportare
  • POPETOP – Termometro digitale per animali

POPETPOP Termometro Digitale per Animali Domestici Lettura Rapida e spegnimento Automatico
  • Applicato a orale, ascella e rettale per misurare la temperatura degli animali domestici.

Con l’aiuto di questo termometro digitale Popetpop non è più necessario preoccuparsi che il nostro animale domestico rischi di essere avvelenato dal mercurio.

Le caratteristiche principali di quest’oggetto sono le seguenti:

  • Applicato per via orale, ascellare e rettale
  • Lettura rapida e accurata, ci vogliono solo pochi secondi per ottenere il risultato della temperatura
  • Penna morbida, nessun danno agli animali domestici, perfetta attrezzatura per il monitoraggio
  • Piccolo e leggero, facile da trasportare

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here