Gli animali sono sensibili a certi suoni e quindi a dispositivi che l’uomo usa ogni giorno. Ma perché? I suoni sono percepiti in modo diverso.

Uccelli, gatti e cani sono i principali animali colpiti da questo tipo di inconvenienti, soprattutto con l’uso di asciugacapelli.

Phon e animali – Meglio acquistare modelli adatti!

Il rumore del phon può spaventare l’animale. Potete usarlo per asciugare i capelli, ma fate attenzione a lasciarlo acceso per qualche istante nella stessa stanza dell’animale, in modo che si abitui al rumore.

È necessario impostare, quindi, l’apparecchio alla temperatura più bassa e alla velocità più bassa e mantenere una distanza di 10 cm tra i capelli e l’asciugacapelli. Non lasciate che il phon sia nello stesso posto per diversi secondi, poiché ciò potrebbe bruciare la pelle e il pelo dei vostri animali.

Bestseller No. 1
Display4top 2800W Soffiatore per Cani con 4 Ugelli, Velocità di Vento Regolabile, Meno Rumore,...
  • Potenza: max. 2800 W, tensione: CA 220-240 V, frequenza: 50 Hz, rumore: 60 dB, spina standard francese
Bestseller No. 2
amzdeal Soffiatore per Cani con 4 Ugelli, 2800W, 2 Livelli di Temperature(30℃/55℃), velocità di...
  • POTENTE E SICURO - Potenza 2800w, motore in rame puro, getto potente ed alta efficenza, vi offre una durata più lunga rispetto quel di motore in alluminio. Incorporata di dispositivo di protezione da...
Bestseller No. 3
DADYPET Asciugacapelli per Cane, Spazzola per Cani e Gatti, Spazzola e Asciugatrice 2 in 1,...
  • Asciugacapelli 2 in 1 per cani e gatti: combina asciugacapelli e pettine per animali domestici. Puoi asciugare e pettinare i capelli allo stesso tempo. Aiutarti a risparmiare tempo.
Bestseller No. 4
KUUBIA Asciugatore per Cani | Toelettatura Cani e Gatti 2 in 1 Phon Silenzioso per Cani Portatile...
  • ASCIUGATORE E SPAZZOLA: Questo asciugatore multi-funzione 2-in-1 è la soluzione ideale per asciugare il tuo animale domestico con amore. Dopo il bagno, una passeggiata sotto la pioggia o in una...
Bestseller No. 5
Grandma Shark Ventilatore d'Acqua per Animali Domestici da 2800 W, asciugacapelli per Animali...
  • [Sicurezza] L'asciugacapelli Grandma Shark ha la certificazione CE CE, super forte, ad asciugatura rapida, sicuro e affidabile.
Bestseller No. 6
Shelandy Soffiatore per Cani 3.2HP, Asciugatore per Cani Professionale Regolabile in velocità e...
  • DIMEZZA I TEMPI DI ASCIUGATURA Grazie al potente motore da 3.2 cavali, regolabile tramite l'apposita manopola, si potrà asciugare il proprio animale domestico in tempi record rispetto a un phon...
Bestseller No. 7
Kupet Asciugacapelli per Cane,2 in 1 Spazzola per Cani e Gatti con rimozione della...
  • SOFFIATORE PER CANI 2 in 1: l'asciugatrice kupet 2 in 1 per animali domestici è la scelta perfetta per il tuo cucciolo per l'asciugatura e la toelettatura. e liscio.Il dispositivo di rimozione della...

Se vedete che dà fastidio al vostro cane durante l’operazione, fermatevi e preferite asciugare con un asciugamano. L’obiettivo non è traumatizzarlo o ferirlo!

Quando utilizzare un phon per cani?

Quando usare il phon per cani

Pioggia, neve, sale stradale, sabbia, polvere e spazzatura: se il vostro cane ama rotolarsi dentro, una grande pulizia sembra inevitabile!

Dopo un bagno, ha senso che il cane sia completamente umido e bagnato. A meno che il proprietario del cane non asciughi grossolanamente lo strato superiore del suo pelo con un asciugamano prima di uscire dal bagno.

Il cane tremerà nonostante questo passo e una parte dell’umidità residua nella pelliccia si spargerà per tutta la casa e inumidirà tutti i vostri mobili. Voi potete evitare questo inconveniente con il miglior phon per cani.

Dopo l’ora del bagno, arriva l’asciugatura del cane. Si può optare per la tecnica di asciugatura naturale, ma non deve essere troppo freddo e il cane non deve avere un pelo troppo lungo o troppo spesso, altrimenti potrebbero essere necessarie diverse ore.

Tipi di pelo

Il tipo di pelo del cane da asciugare gioca un ruolo importante prima di acquistare un phon per cani. Le prestazioni e lo sviluppo di calore determinano la velocità di asciugatura. L’efficienza di questi asciugacapelli per cani individuali varia da circa 400 a 2800 watt.

I singoli phon per cani permettono di correggere la potenza. Le versioni più semplici sono più adatte all’udito dei cani, ma in molti casi non hanno una potenza di uscita particolarmente elevata.

Il phon per cani comprende un tubo da giardino con ugello. Alcuni modelli sono dotati di diversi ugelli che permettono di asciugare il pelo del cane in modo rapido e sicuro. I modelli con le massime prestazioni sono particolarmente adatti per cani di taglia grande con pelo lungo e sottopelo denso.

Poiché il prezzo di un asciugacapelli per cani è superiore a quello di un asciugacapelli per persone, il rapporto prezzo/prestazioni deve essere corretto.

I cani di piccola taglia con pelo corto vogliono un asciugacapelli per cuccioli con meno funzionalità. I cani con pelo lungo e denso e un sottopelo forte hanno bisogno di un asciugacapelli con un rendimento più elevato e un flusso d’aria estremamente forte.

Il Phon per cani, soffia aria calda ed è progettata per far evaporare l’acqua dai capelli, quindi soffia meno aria, ma più calda.

Idealmente, completa il lavoro del soffiatore per cani. La portata d’aria e la temperatura sono regolabili, da fredda a molto calda. Ci sono essiccatori a doppia uscita per distribuire l’aria calda in modo più ampio e meno aggressivo.

Alcune unità combinano entrambe le possibilità, si chiamano essiccatoi per cani o 2 in 1, in modo da non dover moltiplicare il materiale, e si può passare da una funzione all’altra con la semplice pressione di un pulsante.

Come utilizzare un phon per cani?

Prima di utilizzare questi dispositivi, è necessario lasciare che il cane si ‘asciughi’ da solo, e fare una prima asciugatura grossolana all’uscita del bagno, grazie ad un asciugamano di spugna o un asciugamano in microfibra, per esempio.

Grazie a queste due pre-essiccature, l’acqua presente in eccesso diminuirà. Per lavorare comodamente con questo materiale, si raccomanda di mettere il cane su un tavolo in modo che sia all’altezza giusta.

Se si decide di mettere il cane in alto, non lasciarlo mai incustodito, potrebbe saltare, cadere e farsi male. I phon per cani essere maneggiati con cura, se emettono aria troppo calda e troppo vicina alla pelle, c’è il rischio di seccare e di danneggiare il pelo e a volte anche di bruciare la pelle.

I phon per cani quindi essere tenuti a distanza di sicurezza dal cane, ma non troppo lontano, altrimenti perdono la loro efficacia. Alcuni apparecchi sono già dotati di piedini, altri possono essere fissati al muro.

Oltre ad essere usato per far uscire l’acqua dal pelo del cane, il phon per cani può servire anche per rimuovere la polvere dal pelo, da non sottovalutare quando, dopo un buon bagno, il vostro cane decide di rovinare tutti i vostri sforzi e va a rotolarsi in un mucchio di sabbia o terra asciutta.

Per ottimizzare il tempo di asciugatura, è importante spazzolare il cane mentre lo si asciuga. In questo modo, l’acqua sarà spinta dalla radice del pelo alla punta.

Per dare volume, è necessario spazzolare il pelo all’indietro. Se avete scelto un modello da stand o da parete, avrete le mani libere per spazzolare efficacemente.

Non dimenticate di insegnare al vostro cane ad abituarsi al suono e alla sensazione del phon per cani, e di mostrargli, nonostante il rumore che fa, che non è pericoloso e non c’è motivo di averne paura.

Potete provarlo su di voi, far girare il motore senza spingere l’aria sopra il cane. E ricordate di ricompensare il vostro cane con un dolcetto per cani quando mostra coraggio e pazienza.

I migliori 5 Phon per cani – Opinioni e prezzi

miglior phon per cani

  • Phon per cani Amzdeal

amzdeal Soffiatore per Cani con 4 Ugelli, 2800W, 2 Livelli di Temperature(30℃/55℃), velocità di...
  • 【ASCIUGACAPELLO DOMESTICO E PROFESSIONALE】 Con il sistema di alimentazione da 3.8 CV / 2800 W, puoi asciugare il cane di grossa taglia con pelo spesso in breve tempo. Vieni con un tubo flessibile...

Con un totale di 1500 watt, questo phon per cani assicura che il rivestimento bagnato del migliore amico dell’uomo venga asciugato in modo affidabile e sicuro. La portata d’aria può essere controllata dall’articolo e può essere aumentata o diminuita a seconda delle esigenze.

Per evitare che l’animale si bruci, Amzdeal ha dotato il suo miglior asciugacapelli di un sistema che permette di mantenere sempre la temperatura del flusso d’aria tra i 30°C e i 50°C.

Questo asciugacapelli per cani offre un comfort ottimale durante l’asciugatura, anche con pelliccia di cane particolarmente spessa. L’ugello stretto è consigliato per le aree sensibili, come la pancia del cane.

L’ugello, che viene fornito con un pettine, permette al mantello di tornare alla sua forma originale. L’articolo pesa solo 4,3 kg ed è quindi facile da maneggiare.

Le dimensioni di 40 cm x 19 cm x 17 cm garantiscono una facile sistemazione in un armadio o in un angolo della stanza. La pratica maniglia rende questo articolo facile da trasportare grazie al suo rivestimento antiscivolo.

  • Display4top

Display4top 2800W Soffiatore per Cani con 4 Ugelli, velocità di Vento Regolabile, Meno Rumore,...
  • Potenza: max. 2800 W, tensione: CA 220-240 V, frequenza: 50 Hz, rumore: 60 dB, spina standard francese

Uno dei miglior Phon per cani è sicuramente quello del marchio Display4top, che è dotato di un motore da 2800 watt.

Questo permette una rapida asciugatura di qualsiasi pelo di cane bagnato. Il motore è molto stabile per evitare spiacevoli ustioni al cane. La temperatura del flusso d’aria può essere regolata a 30°C o 70°C se l’involucro è molto umido.

La caratteristica speciale del miglior asciugacapelli professionale per cani Display4top è che il suono è regolato proporzionalmente alla diminuzione della forza o della velocità del flusso d’aria.

Per questo motivo, il prodotto è molto adatto a cani di piccola taglia sensibili che tendono ad essere facilmente spaventati e che semplicemente non sono abituati a rumori forti nel loro ambiente circostante: in questo modo è sempre possibile posizionare la forza del flusso d’aria senza disturbarlo.

È possibile trovare questo Phon per cani professionale per cani Display4top con accessori funzionali come parte della consegna. Nella gamma di fornitura saranno inclusi anche tre ugelli per il miglior comfort di cane e uomo.

Gli ugelli o gli accessori garantiscono la completa asciugatura dei diversi tipi di pelliccia.

Grazie alle pratiche dimensioni di 32,5 cm x 16,5 cm x 17 cm, il phon può essere riposto in qualsiasi armadio per risparmiare spazio. Il peso del prodotto di soli 4,5 kg lo rende inoltre facile da maneggiare e trasportare. A seconda delle preferenze del proprietario del cane, l’asciugacapelli professionale è disponibile nei colori blu e viola.

  • Phon per cani Shelandy

Shelandy Soffiatore per Cani 3.2HP, Asciugatore per Cani Professionale Regolabile in velocità e...
  • DIMEZZA I TEMPI DI ASCIUGATURA Grazie al potente motore da 3.2 cavali, regolabile tramite l'apposita manopola, si potrà asciugare il proprio animale domestico in tempi record rispetto a un phon...

Questo phon per cani ha un potente potere di asciugatura di 2400 watt ed è adatto non solo per asciugare il pelo di cane bagnato, ma anche per altri animali domestici, come i gatti.

Il controllo dell’interfaccia di questo prodotto di alta qualità permette di cambiare la potenza del flusso d’aria con un semplice movimento della mano.

Il livello di rumore durante il funzionamento è estremamente basso, quindi gli amici a quattro zampe più piccoli e nervosi possono essere asciugati all’aria senza alcuna preoccupazione.

Per garantire un funzionamento confortevole del miglior asciugacapelli per cani, il produttore Shelandy lo ha dotato, oltre all’isolamento termico del tubo, anche di piedini in gomma antiscivolo.

L’uso di Shelandy non è sicuro solo per l’animale ma anche per l’utente.

Il Phon per cani Shelandy, che può essere utilizzato con batterie, comprende anche tre diversi ugelli. Indipendentemente dal tipo e dal contenuto di umidità del mantello, almeno uno di questi ugelli garantisce risultati ottimali e un mantello per cani asciutto e soffice.

  • Phon per cani Kupet

Kupet Asciugacapelli per Cane,2 in 1 Spazzola per Cani e Gatti con rimozione della...
  • SOFFIATORE PER CANI 2 in 1: l'asciugatrice kupet 2 in 1 per animali domestici è la scelta perfetta per il tuo cucciolo per l'asciugatura e la toelettatura. e liscio.Il dispositivo di rimozione della...

Infine, un altro phon per cani molto valido è quello del marchio Kupet. Con questo asciugacapelli il flusso d’aria può essere controllato e aumentato o diminuito se necessario.

Ciò consente all’utente di impostare la temperatura appropriata per l’asciugatura delicata del suo compagno a quattro zampe in qualsiasi periodo dell’anno.

Anche la portata d’aria può essere facilmente modificata. Basta ruotare la manopola funzionale, che può essere corretta a passi.

Anche se il mantello è molto bagnato, si può garantire che il cane e il suo mantello siano completamente asciutti in pochi minuti. Non solo la sicurezza dell’animale nell’uso dell’asciugacapelli è garantita, ma anche quella del consumatore.

Il tubo è dotato di un pratico materiale isolante, in modo da evitare spiacevoli ustioni anche durante il funzionamento prolungato.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here