L’igiene orale è un aspetto indispensabile anche per gli amici a quattro zampe e, se trascurata, può portare ad una serie di problematiche anche piuttosto gravi.

A tal proposito occorre prendersi cura dell’igiene orale con costanza e verificare attraverso delle visite di routine che la bocca dell’animale sia priva di patologie o problematiche.

Tuttavia, per evitare l’insorgere di infezioni esistono in commercio alcuni prodotti in grado di rivelarsi particolarmente efficienti e prevenire il rischio di problemi al cavo orale.

Bestseller No. 1
Croci Dentifricio alla Menta per Cani
  • Dentifricio alla menta per cani
Bestseller No. 3
Virosac PetProMed - Dentifricio Spray - Ideale per l'igiene di denti e gengive del cane - 1 flacone...
  • - È utile per prevenire le carie, per lenire le gengive arrossate e per combattere la formazione della placca;
OffertaBestseller No. 4
Vet's Best Dischetti Pulizia Denti per Cani, 50 Pezzi Excelsa Tazze
  • Vet's best salviettine da dito per la pulizia dei denti dei cani sono un'alternativa al dentifricio e offrono un modo efficace per pulire i denti del vostro cane e mantenere una buona igiene orale
Bestseller No. 5
Dentifricio per Cani, Dog Toothpaste, Dog Toothbrush, Dentifricio Gatto, Kit per Cure odontoiatriche...
  • 【Effetto Forte】Questo set per la pulizia dei denti può aiutare il tuo cucciolo a prevenire l'alitosi canina, ridurre l'accumulo di tartaro e placca uccidendo i microrganismi sensibili. Perfetto...
OffertaBestseller No. 6
Trixie 2561 Dental Care Kit, Cane
  • Per la completa del cane Dental Care
OffertaBestseller No. 7
Candioli DentalPet dentifricio - 50 ml
  • Adatto ad un uso quotidiano;

A differenza dell’essere umano che lava i denti più volte al giorno ed utilizza collutori o prodotti ad azione disinfettante, purtroppo il caro Fido non ha tutte queste possibilità e bisogna provvedere alla sua igiene orale con i prodotti realizzati appositamente per la cura dei denti del cane.

Mantenere la sua bocca in perfetta salute è anche importante per scongiurare il rischio di carie e mal di denti che portano il cane ad avere dolori e difficoltà mentre si nutre.

Quindi anche il cane necessita della stessa cura al cavo orale come gli esseri umani e questo è possibile grazie all’utilizzo regolare del miglior dentifricio per cani in grado di mantenere i suoi denti bianchi e forti e avere una bocca in salute.

Sul mercato è possibile imbattersi in una vasta gamma di prodotti per l’igiene orale del cane come ad esempio il dentifricio spray o il dentifricio naturale ma quali sono le formule più efficienti e funzionali?

Scopriamo di seguito tutte le caratteristiche indispensabili del miglior dentifricio per cani al fine di utilizzare una soluzione efficace e duratura.

Perché è importante scegliere il miglior dentifricio per cani?

Dentifricio alla carne per cani

È fondamentale utilizzare regolarmente il dentifricio per cani circa tre volte alla settimana: così facendo è possibile garantirgli una bocca sana e tutelare la salute di denti e gengive.

Gli spazzolini per cani inoltre possono avere dimensioni diverse, pertanto devono essere scelti con accortezza assicurandosi che si adattino alla bocca dell’animale e non provochino fastidio.

Dopo aver optato per lo spazzolino ideale, bisogna scegliere il miglior dentifricio per cani in grado di soddisfare ogni aspettativa in base al tipo di problematiche che caratterizzano il cavo orale. Infatti, in caso di carie o tartaro ad esempio, è bene puntare a prodotti specifici per trattare al meglio questa problematica.

Lo stesso vale per le gengive delicate: un buon dentifricio naturale utilizzato correttamente può apportare un netto miglioramento al cavo orale.

Attenzione a non usare assolutamente il dentifricio o i prodotti per le persone: gli animali, ricordiamo, necessitano di prodotti appositamente studiati per le loro esigenze. I dentifrici utilizzati dall’uomo sono pericolosi sia per i cuccioli sia per i cani adulti in quanto possono risultare nocivi.

Il vantaggio infatti di un buon dentifricio per cani è quello di avere delle caratteristiche apposite come ad esempio il sapore di vitello, manzo o pollo, in modo tale che l’animale lo accetti con piacere.

I dentifrici per gli amici a quattro zampe possono suddividersi in svariate categorie: vi sono quelli spray, quelli naturali oppure in altre circostanze potrebbe essere necessario ricorrere ad un dentifricio enzimatico per cani.

Miglior dentifricio per cani: Cosa sapere

Vi sono alcuni dettagli a cui prestare estrema attenzione nella scelta del miglior dentifricio per cani al fine di tutelare la salute dell’animale.

  • Non vanno assolutamente utilizzati i dentifrici per umani, nemmeno quelli di origine vegetale, poiché l’organismo degli animali è diverso dal nostro e possono andare incontro ad intossicazioni.
  • L’igiene orale del cane, se sottovalutata, può sfociare in alitosi, ossia in alito cattivo e può anche causare una proliferazione dei batteri.
  • Nel momento in cui si acquista un dentifricio per cani è bene verificare che il sapore sia ottimale e che sia composto da eccipienti di elevata qualità, dato che l’animale andrà a deglutire il prodotto. Con un pizzico di costanza, il cane potrà sfoggiare una dentatura perfetta, sana e luminosa.

Dentifrici per cani: guida alla scelta con classifica top5

Miglior dentifricio per cani

Scegliere tra i migliori dentifrici per cani significa conoscere le formule più acquistate e ricercate le quali vantano opinioni e recensioni positive da parte degli acquirenti, dimostrando così di garantire risultati validi ed effettivi.

Tanti prodotti sul mercato possono assicurare effetti miracolosi in tempi brevi e spesso affidandosi a queste formule ci si imbatte in spiacevoli fregature, spendendo anche grosse somme di denaro.

Grazie alla seguente guida è possibile orientarsi verso il prodotto più adatto alle proprie aspettative e andare alla scoperta dei prodotti più apprezzati sul mercato. Tutte le caratteristiche che accomunano le formule proposte di seguito sono:

  1. prodotti più convenienti dall’ottimo rapporto qualità/prezzo.
  2. dentifricio per cani più acquistato dagli utenti;
  3. il miglior prodotto in grado di donare risultati evidenti;
  4. maggiore facilità di applicazione.
  • Dentifricio per cani antitartaro Trixie al manzo

Per i cani più golosi, il dentifricio Trixie al manzo è una valida alternativa e permette di rendere l’igiene orale un momento piacevole e facile da effettuare.

Il sapore di carne bovina infatti fa sì che l’animale accetti la formula senza complicazioni ed anche se viene ingerita non vi sarà alcun pericolo per la sua salute.

Trixie dentifricio per cani al manzo produce pochissima schiuma, aiuta a prevenire la formazione di tartaro e placca e contrasta l’alito cattivo. Pertanto è raccomandato per i cani soggetti ad alitosi.

  • Croci Gill’s – Kit completo

Offerta
CROCI, Kit di igiene dentale per cani con doppio spazzolino da denti, dentifricio alla menta, 2...
  • EFFICIENZA : Il kit di cura dentale Croci, progettato per una completa igiene orale dell'animale in un unico prodotto

Il Croci Gill’s è un set dotato di dentifricio per cani alla menta e di uno spazzolino a due testine, ideale per pulire in profondità sia i denti davanti che quelli posteriori.

Le testine possono essere applicate in modo assolutamente intuitivo direttamente su quelle presenti e garantiscono un’elevata efficacia per pulire le gengive e la lingua attraverso dei massaggi delicati.

Si tratta di un comodo kit completo, che può essere utilizzato in diverse occasioni, anche in viaggio. Il suo punto forte è la qualità, inoltre gli utenti sottolineano una spiccata praticità durante l’utilizzo.

  • Candioli DentalPet dentifricio – 50 ml

Si tratta di una formula specifica per cani molto apprezzata dagli utenti che può essere utilizzata anche per la salute dentale dei gatti.

Il suo vantaggio è quello di essere particolarmente adesivo, quindi agisce efficacemente su denti e gengive grazie alla presenza dei principi attivi come zinco, Monofluorofosfato di sodio, estratto di Ginkgo biloba e Malva.

Il mix dei suoi ingredienti assicura una pulizia ottimale del cavo orale degli amici animali senza particolari complessità; è ideale soprattutto in caso di gengive infiammate grazie alla sua spiccata azione emolliente e lenitiva.

Utilizzandolo con costanza, dona un potente effetto sbiancante e rafforza lo smalto dei denti.

Candioli DentalPet si è rivelato tra i migliori dentifrici naturali per cani in grado di combattere e prevenire la comparsa di infiammazioni e mantenere l’alito cattivo sotto controllo.

Il kit include inoltre uno spazzolino da dito in omaggio per agevolare l’uso del prodotto sulla dentatura. Questa formula può essere utilizzata tutti i giorni senza alcun rischio di effetti indesiderati e va applicata in modo accurato su denti e gengive.

  • Dentifricio per cani enzimatico Virbac al pollo

Un valido prodotto, aromatizzato al pollo, ideale per i cani più diffidenti che non si fanno lavare i denti facilmente.

Grazie a questa caratteristica risulta particolarmente appetibile, per cui la soluzione enzimatica Virbac ha risolto il problema in molti casi dove si riscontravano difficoltà nell’igiene orale del proprio amico a quattro zampe.

Le virtù di questo prodotto sono molteplici: è basato su una formula enzimatica brevettata CET che rinforza in breve tempo le difese naturali del cavo orale. Se utilizzato con costanza, è un valido strumento per eliminare la placca, il tartaro e contrastare l’alitosi.

All’interno del kit si trovano due spazzolini da dito pieghevoli, uno per i massaggi alle gengive e l’altro per la spazzolatura dei denti.

  • Virosac PetProMed – Dentifricio spray per cani

Virosac PetProMed - Dentifricio Spray - Ideale per l'igiene di denti e gengive del cane - 1 flacone...
  • - È utile per prevenire le carie, per lenire le gengive arrossate e per combattere la formazione della placca;

Si tratta di una formula spray molto ricercata dagli utenti poiché consente di pulire ed igienizzare in profondità denti e gengive del cane.

Sarà sufficiente spruzzare la soluzione lungo l’arcata gengivale e sui denti e lasciare che i suoi principi attivi agiscano in modo efficace. Non necessita di risciacquo e anche se il prodotto viene ingoiato non comporta alcun effetto indesiderato.

Gli ingredienti che lo compongono sono: estratto di malva e ananas, fluoro e menta piperita. Viste le sue dimensioni ridotte, può essere portato sempre con sé ed utilizzato ogni giorno.

Il beccuccio spray permette di dosarlo con facilità, pertanto è ideale per chi è alla ricerca di una soluzione funzionale e sbrigativa. Grazie alla presenza della menta piperita, l’alito del cane risulterà sin da subito fresco e gradevole.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here