Buongiorno, possedete un cucciolo di cane o magari siete degli amanti degli animali e ne possedete anche più di uno?

Saprete senza dubbio che l’igiene orale del vostro amico a quattro zampe è una faccenda molto importante e che va presa seriamente, in caso contrario, oggi volevo spiegarvi l’importanza della pulizia dei denti del vostro cane, inoltre, vi elencherò i metodi più conosciuti per effettuare l’operazione di pulizia, nel modo più efficiente e salutare per il vostro fidato amico.

Come lavare i denti al cane?

Bestseller No. 1
Bello Luna 10Pcs Spazzolini da Denti per Cani, spazzolino da Denti per Animali Domestici Spazzolini...
  • Le setole morbide consentono di raggiungere zone difficili da pulire per rimuovere il tartaro e la placca, riducendo il rischio di lesioni agli animali domestici.
Bestseller No. 2
Locisne 15pcs Spazzolini morbidi della barretta dell'animale domestico del silicone, Pulizia dei...
  • Lo spazzolino da denti è silicone morbido, sicuro e non tossico. Lo spazzolino a dito è di circa 5,5 cm di lunghezza e 2,5 cm di diametro, per adattarsi alla maggior parte delle dita. La zona di...
Bestseller No. 3
VANUODA Cane spazzolino da denti - Dog Brushing Stick - Bastone Giocattolo per masticare -...
  • LA DIMENSIONE PERFETTA PER LA MAGGIOR PARTE DEI CANI - Il bastone per spazzoloni per cani è adatto alla maggior parte delle razze canine, a seconda delle dimensioni della bocca.
Bestseller No. 4
VANUODA PB1 Spazzolino Denti Cane, Pulizia Denti Cane-Gatto
  • Brevetto design innovativo, mantenere il vostro animale domestico bocca fresca prevenzione di diseases. orale ti aiuta a risparmiare sulle bollette Vet nel futrue.
Bestseller No. 5
Vetocanis Kit Igiene Dentale Cane
  • 3 azioni: Anti-tartaro, Alito fresco, Prevenzione delle infezioni orali-dentali
Bestseller No. 6
UEETEK 4pcs cane dito spazzolino da denti in Silicone igiene dentale dito pennelli per Midium...
  • Questo spazzolino piccolo occupa direttamente le dita, che possono dare i cani a fare i lavori di pulizia. È fatta con silicone premio, sicurezza e tutela ambientale. È dotato di resistenza allo...

Se vi state chiedendo come sia possibile lavare i denti al vostro cane, la risposta è molto semplice.

Non potendo utilizzare uno spazzolino come per gli esseri umani, gli esperti hanno studiato una serie di stratagemmi per pulire la dentatura del vostro cane, facendo in modo che lui non si accorga di niente.

Il primo metodo più utilizzato è quello preferito dai cani, ovvero il bastoncino pulisci denti, che mentre viene mangiato provvede anche all’igiene orale del cane, oltre a fornirgli una serie di sostanze nutritive per mantenere forte e sana la dentatura.

Esistono altri due metodi che vengono spesso utilizzati, uno è portare il proprio cane a pulirsi i denti durante il gioco, esistono infatti una serie di giocattoli che sono strutturati in modo tale che ad ogni morso dato, il vostro cane pulirà automaticamente la sua dentatura.

L’ultimo metodo utilizzato è quello forse più “scomodo” ma probabilmente più efficace, esistono infatti degli spazzolini da denti che vengono venduti assieme ad alcuni dentifrici speciali, questi spazzolino da denti si possono “montare” direttamente sulla punta delle vostre dita e una volta applicata la pasta dentifricio.

Potrete sfregare voi stessi, procedendo nello stesso modo in cui lavereste i vostri denti, facendo attenzione a non provocare alcun danno al vostro animale da compagnia.

Quali sono i migliori metodi per lavare i denti del cane?

Spazzolino per caniSe tutte queste opzioni vi hanno destabilizzato e siete indecisi su quale sia il metodo più adatto al vostro caso, sono qui per aiutarvi.

Innanzitutto dovrete capire il tipo di cane che dovrete affrontare, la taglia innanzitutto è indispensabile, i cani di taglia piccola ad esempio possono darvi delle noie se proverete ad utilizzare uno spazzolino con dentifricio, avendo un apertura orale ridotta.

Sarà praticamente impossibile riuscire a lavare correttamente la dentatura, in questi casi si consiglia di utilizzare uno degli stick da mangiare, ne esistono di tutte le misure e danno la possibilità al vostro cane di consumarlo con calma e senza provocare nessun danno.

I cani di taglia medio/grande di solito sono in grado di affrontare qualsiasi processo di pulizia, lo spazzolino per cani è nuovamente sconsigliato nel caso di cani riottosi o agitati, pulire la loro dentatura con lo spazzolino sopra al vostro dito risulterà un impresa non solo complicata ma potrebbe anche rivelarsi pericolosa, dunque in questi casi optate per il giocattolo che farà sfogare il cane e allo stesso tempo provvederà alla sua igiene orale.

Ricordatevi che l’igiene orale dei cani è importantissima e incide abbondantemente sullo status generale di salute del vostro amico a quattro zampe, dunque non sottovalutate la cosa, potrebbe allungare la vita del vostro cane di molto tempo.

Classifica dei migliori rimedi:

Saluzioni per lavare i denti al cane

Ora che avete capito l’importanza dell’igiene orale del proprio animale domestico, volevo suggerirvi i migliori prodotti per la cura dentale attualmente disponibili sul mercato.

  • Gioco per pulire i denti del cane Vanuoda

VANUODA Cane spazzolino da denti - Dog Brushing Stick - Bastone Giocattolo per masticare -...
  • LA DIMENSIONE PERFETTA PER LA MAGGIOR PARTE DEI CANI - Il bastone per spazzoloni per cani è adatto alla maggior parte delle razze canine, a seconda delle dimensioni della bocca.

Questo speciale giocattolo, è realizzato totalmente in gomma e ha una forma particolare che ricorda vagamente un cactus.

La forma è studiata per fare in modo che nel momento in cui il vostro cane andrà a mordere il giocattolo, tutte le setole presenti su di esso andranno a intaccare la placca della sua dentatura, dando un risultato di pulizia stupefacente, potrete anche utilizzare questo prodotto assieme ad un dentifricio per cani, aumentando cosi l’efficacia della pulizia.

  • Spazzolino per cani Just Pest

Questo spazzolino da denti viene venduto assieme all’apposito dentifricio, ha una struttura doppia, con una serie di setole più u grande sulla punta e una più piccola sul fondo, questo vi permetterà non solo di pulire i denti dei cani di taglia più piccola, ma anche di essere più precisi nella pulizia della dentatura di un cane di taglia più grande, data la possibilità di raggiungere i punti più ostici.

Il particolare dentifricio è studiato appositamente per non creare alcun tipo di danno al vostro animale e per mantenere un alito fresco e una dentatura splendente.

  • Dentifricio enzimatico per cani Smart Bundle

Acquistando questi spazzolini per cani, riceverete a casa due “teste” applicabili sulla punta del vostro dito, saranno una con le setole sottili e l’altra con delle setole più spesse e dure, per rimuovere le macchie più ostiche.

Assieme ai due spazzolini in gomma, riceverete anche un tubetto di dentifricio per cani, che vi garantirà una corretta igiene orale grazie ai principi attivi contenuti.

  • Snack per lavare i denti del cane Whimzees

Whimzees Spazzolino XS - 48 Pz
  • Aiuta a prevenire la formazione di placca e tartaro

Questi speciali snack per cani hanno la forma di uno spazzolino da denti, dando da mangiare uno di questi al vostro cane, garantirete una pulizia di base per la sua igiene orale, inoltre il cane assumerà i nutrienti necessari per avere una dentatura forte e sana.

Non esagerate con le quantità e seguite alla lettera le dosi indicate sopra la confezione, onde evitare di danneggiare la salute del vostro animale.

La forma di questi snack e la consistenza, permette di creare un giusto attrito con i denti del vostro cane, rimuovendo gran parte della placca presente.

  • Spazzolino per cani Trixie 2561

Questo kit per la pulizia orale del vostro cane comprende veramente di tutto, oltre ad uno spazzolino con la doppia testa e ad un tubetto di dentifricio apposito, vi verrano anche fornite due testine da dito, una con cui potrete massaggiare le gengive del vostro animale, l’altra con cui potrete provvedere alla pulizia della lingua, garantendo così un igiene a 360°.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here