Il collare Elisabetta è un presidio medico specifico per cani e gatti. Il suo scopo è preventivo o curativo in quanto si impediscono patologie o problemi durante la guarigione di questi animali.

Il collare Elisabettiano è un supporto che viene inserito sul collo dell’animale e allontana il muso dai dagli arti inferiori così da impedire al cane di leccarsi le ferite o togliersi i punti post operazione.

Uno dei problemi risentiti dai padroni è che il collare elisabettiano possa essere scomodo, specialmente quando è realizzato in plastica rigida. Il cane infatti potrebbe avere difficoltà a dormire, oltre a una serie di ostacoli che lo innervosirebbero oltremodo.

Per ovviare a questo problema c’è il collare elisabettiano morbido, realizzato proprio per rispettare la comodità del cane e del gatto, senza sacrificare la sua funzionalità.

Come scegliere un collare Elisabetta

OffertaBestseller No. 1
AMZTM E-Collar Gonfiabile di Recupero Dell'Animale Domestico - Collare Morbido Protettivo per Cani...
  • PROTEZIONE DI RECUPERO: Il collare gonfiabile gioca un ruolo per proteggere l'area post-chirurgica e ferita del tuo cane, previene la reinfezione da graffi, leccate e morsi del cane. Non bloccherà la...
Bestseller No. 2
Mangostyle Collare Elisabettiano Collare Protettivo Forma Cono per Cane Gatto Ferita Recupero...
  • PRODOTTO: Collare Protettivo Forma di Cono Aiuta la guarigione delle ferite per Cane e Gatti
OffertaBestseller No. 3
PET SPPTIES Collar gonfiabile collo Collare Gonfiabile per Cane Cani Collo di Protezione PS005
  • 1.SNota speciale: L'uso del collare elettronico Soft Pet Recovery deve essere indossato con il colletto per impedire che il cane si liberi.
Bestseller No. 4
Collare Gonfiabile per Cani e Gatti, Collare Protettivo per Cani e Gatti nel Recpero Postoperatorio...
  • Materiale durevole e lavabile: Il colletto protettivo di alta qualità è morbido e lavabile, non segna o raschia i mobili e puoi inserire il collare quotidiano del tuo animale domestico attraverso i...
OffertaBestseller No. 5
Croci C5AR0225 Collare Elisabetta
  • Collare adatto per prevenire che il cane possa entrare in contatto con le medicazioni post-operazione
OffertaBestseller No. 6
Croci C5AR0230 Collare Elisabetta
  • Collare adatto per prevenire che il cane possa entrare in contatto con le medicazioni post-operazione
Bestseller No. 7
Ducomi Elizabethan - Collare Protettivo Regolabile per Cane e Gatto - Cono Elisabettiano...
  • Speciale collare da convalescenza utile per evitare che il tuo cane o il tuo gatto si gratti, morda o lecchi zone malate, irritate o medicate

Per scegliere il perfetto collare di Elisabetta è necessario valutare diverse caratteristiche. In primis il materiale deve essere morbido e leggermente elastico così da accompagnare il movimento dei cani e lasciarli liberi di correre e giocare durante il giorno.

In seconda istanza, il collare deve essere regolabile, per poterlo stringere o allargare in base alle necessità.

Questo permetterà anche di utilizzare il collare elisabettiano per altri tipi di cani senza doverne comprare di diversi. Esistono anche delle alternative, come il collare elisabettiano gonfiabile, in quest’ultimo caso l’oggetto viene gonfiato all’occorrenza e occupa pochissimo spazio in casa.​

Ricordiamo che il collare elisabettiano è un presidio medico e perciò potrebbe avere un costo alto, esistono comunque delle alternative economiche ma il consiglio è di non esagerare nella ricerca del risparmio in quanto è necessario acquistare un prodotto di qualità per velocizzare la guarigione dell’animale e impedirgli di graffiarsi o mordersi durante la convalescenza.

Il collare Elisabetta non è un collare estetico e perciò vale molto di più la sua funzionalità.

Collare Elisabettiano – Classifica con prezzi dei migliori modelli

 

Collare Elisabetta

  • Cono Elisabettiano Ducomi Elizabethan

Ducomi Elizabethan - Collare Protettivo Regolabile per Cane e Gatto - Cono Elisabettiano...
  • Speciale collare da convalescenza utile per evitare che il tuo cane o il tuo gatto si gratti, morda o lecchi zone malate, irritate o medicate

Il collare elisabettiano morbido Ducomi è un collare regolabile utilizzabile sia per il cane che per il gatto, perfetto contro graffi e morsi dell’animale. Il venditore propone quattro misure diverse, dalla XS alla XL in base alla circonferenza del collo.

Questo collare da convalescenza può essere utilizzato in ogni occasione in cui il cane e il gatto non si deve grattare, mordere o leccare le aree medicate o malate.

Il materiale è in plastica trasparente così da non impedire la visuale laterale dell’animale, una delle caratteristiche più odiate dallo stesso.

Per quanto riguarda la modalità di utilizzo è davvero molto semplice e regolabile in pochi secondi. Il materiale plastico è morbido, atossico e con la chiusura in velcro.

Pro:
Prezzo basso, diverse misure a disposizione, leggero, a strappo, regolabile, plastica trasparente.

Contro:
Tendente alla deformazione, taglie molto spesso non precise rispetto alla tabella.

  • Collare elisabetta Mogoko Morbido Pet

Questo collare Elisabetta per cani morbido è costituito da materiale in plastica di alta qualità, ecologico e lavabile.

Il colore è trasparente così da non limitare la visibilità dell’animale mentre le dimensioni sono lunghe con bordi in pelle morbida per un comfort maggiore.

Il design è un light-weight ovvero una qualità traspirante che massimizza l’aria all’interno per tutto il tempo di utilizzo.

Il collare è anti-graffio e resistente ai morsi, ottimo per qualunque animale reduce da un infortunio, ferite cutanee o operazioni chirurgiche. Il prodotto è disponibile in sette taglie.

Pro
Rinfrescante, con una serie di aperture lungo tutta la superficie, bordi morbidi realizzati in pelle, colore trasparente, regolabile, anti-graffio e anti-morso, prezzo basso, sette formati.

Contro
Dimensione abbastanza lunga che potrebbe risultare scomoda per il cane.

  • iCollr – Collare Elisabetta gonfiabile

Offerta
iCollr - Il Collare Gonfiabile - Collare Protettivo per Cani e Gatti nel Recpero Postoperatorio
  • LIBERTÀ - Non ingombrare il cane con un collare conico che limita i suoi movimenti e ostruisce la sua vista. Con iCollr, il tuo animale domestico può vedere dove sta camminando ed evitare di...

Questo collare elisabettiano gonfiabile è davvero bello e comodo. Il collare conico, infatti, tende a limitare il movimento dell’animale mentre con questo gonfiabile potrà dormire senza alcun problema.

Ideato sia per cani che per gatti che devono guarire da ferite o da un intervento chirurgico senza poter mordere o leccare i punti.

Il gonfiabile è ricoperto da tessuto Oxford molto resistente e durevole al passare del tempo, non graffierà i pavimenti né tanto meno raccoglierà terra durante i giochi del cane.

Il funzionamento è intuitivo: basterà semplicemente gonfiarlo e posizionarlo intorno al collo del cane.

Pro:
Semplice da utilizzare, salvaspazio, anti-morso e anti-graffio, tessuto molto morbido e resistente, lavabile in lavatrice.

Contro:
Non utilizzabile in caso di cani con colli molto lunghi come il Dobermann, solo tre misure disponibili (piccolo, medio e grande).

AMZTM E-Collar – Collare Elisabettiano gonfiabile

Offerta
AMZTM E-Collar Gonfiabile di Recupero Dell'Animale Domestico - Collare Morbido Protettivo per Cani...
  • PROTEZIONE DI RECUPERO: Il collare gonfiabile gioca un ruolo per proteggere l'area post-chirurgica e ferita del tuo cane, previene la reinfezione da graffi, leccate e morsi del cane. Non bloccherà la...

Anche questo collare per cani Elisabetta ha una struttura gonfiabile molto comoda da indossare grazie al tessuto esterno realizzato in peluche corto, davvero gradevole al tatto e che non si usura dopo pochi utilizzi.

Il design è anti-caduta, ci sono infatti tre anelli in cui verrà inserito il collare del cane così da massimizzarne la presa.

All’esterno è posta una striscia di velcro così che il collare sia regolabile e non risulti troppo stretto o troppo largo. Facile da lavare conservare, una volta finito il lavoro può essere sgonfiato e riposto nell’armadio occupando il minimo spazio.

Per evitare che il cane riesca a sganciarlo, il collare ha una fibbia regolabile alla sua sommità.

Pro:
Disponibile in quattro misure, collare gonfiabile con esterno in peluche, anelli per collegare il collare, design anti-caduta, lavabile in lavatrice, dimensioni salva-spazio.

Contro:
Adatto solo se per tenere lontano il muso dal torace e dall’addome, questo collare Elisabetta per cani non è efficace per tenere lontano il muso dagli arti inferiori, non adatto a cani di taglia molto grande.

  • James and Steel – Collare a Cono per convalescenza

James and Steel all Four Paws, The Comfy Cone, Collare a Cono per convalescenza
  • Morbido collare a cono, Brevettato, con imbottitura in nylon e inserti riflettenti per la sicurezza.

Questo collare elisabettiano per cane è morbido e costituito da un’imbottitura in nylon con diversi inserti riflettenti per portare il cane a spasso in totale sicurezza.

La tecnologia di questo collare è brevettato, presenta delle chiusure in velcro per regolarla in conformità della circonferenza del cane, molto semplice da mettere e togliere.

Un’altra caratteristica particolare è che il collare ha dei supporti rimovibili in plastica così da assicurare un maggiore sostegno qualora fosse necessario ma è comunque possibile toglierli se ritenuti troppo scomodi.

Il materiale è idrorepellente, ciò lo renderà molto semplice da pulire, basterà immergerlo nell’acqua con del sapone. Il prodotto è stato testato e approvato dai veterinari.

Pro:
Comodo, diverse taglie disponibili, non ostacola i movimenti del cane, il tessuto si deforma in base in base alle posizioni e ciò salvaguarda il suo sonnellino, chiusura con velcro.

Contro:
Materiale scuro che impedisce la visibilità laterale del cane è che potrebbe essere sfilato facilmente con le zampe anteriori, prezzo alto.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here