La borsetta per chihuahua è un accessorio che permette di trasportare il proprio piccolo cane domestico ovunque.

Questo accessorio deve essere scelto con estrema cura e precisione proprio per garantire un’uscita piacevole e poco stressante per il cane.

Vediamo come deve essere la borsetta per chihuahua perfetta.

Come scegliere la borsetta per chihuahua? Linee guida generali

OffertaBestseller No. 1
Hobbydog Tor cwl3 hundetasche Borsa da Gatto, Dimensioni 22 x 20 x 36 cm, Colore: Nero con Zampe
  • La borsa è ideale per piccoli cani, gatti e altri piccoli animali indossare
Bestseller No. 2
PETEMOO Borsa da Viaggio per Cani Trasportino da Passeggio Ideale per Cani o Gatti Piccola
  • Ampiamente compatibile - Imbracatura per animali domestici per animali domestici fino a 2.5 KG (animali domestici piccoli e pesanti), perfetta per l'esterno, per passeggiare, passeggiare, viaggiare o...
Bestseller No. 4
BIGWING Style Borsa da viaggio per cani Trasportino da passeggio ideale per cani o gatti piccola -...
  • Sicurezza e comfort: il gancio incorporato si collega al collare dell'animale domestico per evitare che i vostri animali domestici cadano dal sacchetto del pet durante il trasporto e la corda di...
Bestseller No. 5
Efanr - Morbida e calda borsa con cerniera per cani e gatti di piccola e media taglia, a tracolla...
  • Materiale: tessuto Oxford e imbottitura di peluche di alta qualità.
Bestseller No. 6
Trixie, Borsa Amina per Cane, Colore Nero, 18 × 29 × 37 cm
  • Copertina in poliestere (impunture posteriori) e similpelle
OffertaBestseller No. 7
Ferplast Borsa per Cani Inverno: Con Rivestimento in Pelo Ecologica, Manici Regolabili, Cinghiolo di...
  • Borsa per il trasporto di cani comoda ed elegante, realizzata in gomma speciale, EVA- etilene vinil acetato

I parametri chiave di scelta per la borsetta per chihuahua perfetta sono:

  • le dimensioni, le quali devono essere medie e permettere al cane di avere uno spazio sufficiente per stare in piedi o sdraiarsi;
  • il tessuto, che deve consentire al cane di stare in un ambiente poco caldo o di patire eccessivamente le temperature fredde;
  • l’imbottitura che consenta di assorbire gli eventuali bisogni fatti dal cane durante il viaggio;
  • i pratici manici che consentono un trasporto agevole;
  • le tasche che consentono di trasportare accessori personali e per il cane.

Ovviamente è importante considerare anche il cane che deve essere trasportato nella borsetta: troppo spesso questo dettaglio viene completamente ignorato, cosa che comporta una sensazione di malessere da parte dello stesso animale.

Per scegliere una borsetta per chihuahua perfetta è necessario:

  • analizzare le dimensioni del cane;
  • valutare la sua condizione di salute, in quanto un cane incontinente ha bisogno di un accessorio specifico per evitare che l’interno venga sporcato eccessivamente;
  • controllare che siano presenti delle pratiche tasche grazie alle quali puoi inserire i vari accessori da usare per il cane, come crocchette, salviette e altri;
  • controllare che il fondo sia resistente, visto che le unghie del cane potrebbero danneggiarlo.

La borsetta per chihuahua deve essere pratica e rendere il trasporto del cane semplice senza mettere in secondo piano la comodità dell’animale.

In fase di scelta è quindi importante prevenire che il cane possa essere in qualche modo sottoposto a uno stress eccessivo, cosa che comporta un’alterazione del suo comportamento.

Le migliori borsette per chihuahua – Classifica con prezzi

Miglior borsa per Chihuahua

Vediamo ora i 5 modelli della nostra classifica delle migliori borsette per chihuahua, ovvero:

e analizziamo quali sono i vari aspetti che contraddistinguono i diversi modelli, permettendo ai proprietari di questi piccoli cani di acquistare un accessorio comodo e pratico da utilizzare in ogni circostanza.

  • Ferplast – In pelo ecologico

Offerta
Ferplast Borsa per Cani Inverno: Con Rivestimento in Pelo Ecologica, Manici Regolabili, Cinghiolo di...
  • Borsa per il trasporto di cani comoda ed elegante, realizzata in gomma speciale, EVA- etilene vinil acetato

La prima borsa ideale per trasportare il chihuahua è il modello Ferplast, adatto soprattutto per il periodo invernale grazie al suo rivestimento interno imbottito che consente all’animale di stare al caldo.

Il fondo della borsa è leggermente imbottito e grazie a tale inserto il fattore comodità viene garantito al cane durante il trasporto.

I manici di questa borsa sono realizzati con materiali resistenti ed ergonomici e inoltre la possibilità di regolarli in lunghezza rappresenta una funzione pratica e semplice da sfruttare.

Un altro vantaggio di questa borsa è la presenza di diverse tasche, perfette per il trasporto di svariati accessori, mentre la cerniera permette di mantenere la temperatura interna della borsa calda.

Il solo difetto di questo modello è rappresentato dalle tasche laterali esterne, che sono troppo piccole e accompagnate da bottoni molto fragili e facili da aprire, quindi sconsigliati da utilizzare.

  • Bigwing borsa per chihuahua

BIGWING Style Borsa da viaggio per cani Trasportino da passeggio ideale per cani o gatti piccola -...
  • Materiale: fatto di Poliestere-cotone con rete, materiale innocuo,inodore,di alta qualità,morbido, molto durevole e resistente all'abrasione.

Una valida alternativa e una versione sportiva della borsa per trasportare i cani di piccola taglia, in particolare modo i chihuahua, è quella Bigwing, che si presenta con un tessuto realizzato con un materiale completamente impermeabile e traspirante ideale per il trasporto del proprio cane.

In questo caso si parla di una borsa pratica dotata di interni realizzati con materiali comodi: il cane, una volta che viene posto al suo interno, non soffrirà di fastidi alle zampe durante il trasporto.

Il rivestimento esterno è completamente impermeabile: questo consente di utilizzare l’accessorio anche durante le giornate piovose, evitando al cane di stare in un ambiente completamente bagnato e malsano per le sue zampe.

Le tasche sono spaziose e regolate da pratiche cerniere lampo: infine è possibile notare come la chiusura principale sia molto pratica e permette al cane di affacciarsi dalla borsa.
Il difetto principale che contraddistingue questo modello di borsa per il trasporto del chihuahua è dato dalla poca resistenza del tessuto.

Seppur sia di buona qualità, dopo svariati utilizzi i segni dell’usura di potrebbero iniziare a palesare, rendendo la borsa meno pratica rispetto a quanto si possa pensare in un primo momento.

  • Borsa Petcomer

Offerta
Petcomer Trasportino Morbido per Cane Borsa Tracolla Confortevole Viaggio per Cani Gatti in Treno...
  • DIMENSIONE: taglia M, 43x23x29 cm, taglia L, 48x25x33 cm. Si prega di selezionare l'articolo misurando la dimensione. Questa borsa è adatta per gatti piccoli, cani di piccola taglia, conigli, ecc

Il materiale che caratterizza questo modello di borsa è Oxford 6000 e ciò rappresenta un grande vantaggio per la sicurezza del cane.

Il tessuto si presenta con svariati pregi e garantisce la massima sicurezza al cane: le sue zampe rimarranno sempre all’asciutto anche quando si esce con la pioggia incessante.

Inoltre la resistenza del tessuto viene affiancata dalla sua comodità: il cane può rimanere seduto oppure sdraiarsi e in entrambi i casi il fattore comodità è sempre presente.

Come altro pregio che caratterizza questo modello di borsa per trasportare i chihuahua vi sono le maniglie e la fascia a tracolla, entrambe semplici da regolare e in grado di rispondere perfettamente alle proprie esigenze.

In entrambi i casi, infatti, si ha la concreta opportunità di regolare le maniglie e la tracolla può anche essere rimossa con estrema semplicità.

Il principale aspetto negativo di questa borsa è dato dalla cerniera lampo per la chiusura, che tende a bloccarsi durante l’utilizzo, nonché dal fatto che le tasche interne siano completamente assenti.

  • Hobbydog – borsetta per chihuahua

Una borsa classica ideale per il trasporto dei cani di piccola taglia, realizzata con un tessuto morbido in grado di offrire un comfort piuttosto elevato e prevenire che l’animale possa, in qualche modo, sentirsi scomodo durante il trasporto.

In questo modello il tessuto utilizzato è il poliuretano espanso, il quale non si surriscalda eccessivamente: pertanto la borsa per il trasporto del cane è adatta sia al periodo invernale che durante quello estivo, dato che il fattore climatico non incide in maniera pesante sulla borsa.
I manici sono piuttosto resistenti ed ergonomici: il sistema di regolazione di questi ultimi è leggermente complicato da sfruttare, perciò occorre prestare la massima attenzione vista anche la fragilità che li contraddistingue.

Ad aggiungersi ai pregi di questo modello di borsa vi è quello relativo alla semplicità di utilizzo: il modello in questione è dotato di pratica cerniera lampo che può essere chiusa o aperta e che agevola l’inserimento del cane all’interno della borsa stessa.

Il solo difetto riscontrato in questo modello è dato dalla totale assenza di un rivestimento impermeabile, specialmente nel fondo.
Questo significa che il cane potrebbe trovarsi con le zampe a mollo se la borsa viene bagnata, perciò occorre prestare la massima attenzione durante l’utilizzo.

  • Petcute – zaino per chihuahua

PETCUTE Zaino Porta Cane Marsupio Cane Borse per Cani trasportino Zaino per Gatti Marsupio per Cani
  • Materiale - Realizzato in tessuto a rete sandwich di alta qualità e tessuto oxford. Le cinghie regolabili delle spalle morbide sono buone per ridurre il carico.

Infine parliamo di questa variante completamente diversa rispetto alle altre borse per trasportare il proprio chihuahua.

In questo caso facciamo riferimento allo zaino che permette di uscire con il proprio cane e che assicura la possibilità di farlo viaggiare in maniera comoda e sicura.

La borsa, piuttosto spaziosa al suo interno, è caratterizzata da un particolare rivestimento morbido che non irrita le zampe del cane e che non subisce piccoli danni con il contatto con le unghie delle sue zampe.

Un vantaggio di questo modello è dato dal fatto che la borsa può essere vestita frontalmente, quindi si ha la completa visuale sul cane: questo può inoltre affacciarsi usando il foro dello zaino e grazie alle dimensioni dello stesso, si ha la sicurezza che il cane non salti fuori dallo zaino.

La fascia indossabile è completamente regolabile e facile da sfruttare e inoltre è possibile notare anche un ulteriore pregio di questo modello, ovvero la presenza di una serie di tasche poste nella parte posteriore dello zaino, che ne incrementano il fattore comodità.

Pertanto una borsa completa sotto ogni ottica il cui unico difetto è dato dalla totale assenza di un rivestimento impermeabile e traspirante.

Inoltre le cerniere delle tasche sono parecchio fragili, quindi è importante utilizzarle con cautela per evitare che si possano riscontrare potenziali danni e quindi rendere la borsa poco utile da usare.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here