Il beverino d’acqua per cani è un’ottima soluzione per quando si ha intenzione di fare una lunga passeggiata con il proprio amico a quattro zampe, ma non si sa come farlo bere.
Senza dubbio è la migliore alternativa al classico bicchiere di plastica, ma che alla fine risulta stressante perché il cane non riesce a bere e tu ti bagni completamente le mani.
Il beverino da viaggio può essere comodo anche quando sei costretto a lasciare il tuo cane da solo per qualche ora e quindi temi che possa finire l’acqua o quando, durante un viaggio, il cane deve purtroppo stare in una piccola gabbia.
Con il beverino d’acuqa per cani non ti dovrai più preoccupare di tutto ciò, ma come funziona? Che caratteristiche ha? Quanto costa? Lo scopriamo subito insieme. Per prima cosa dobbiamo suddividere i beverini per cani in quattro grandi categorie.
Consente di avere la costante sicurezza che in un modo o nell’altro il tuo cane abbia dell’acqua.
Come è fatto un beverino per cani?
- Distributore d'acqua per cani e gatti realizzato in robusta plastica con coperchio removibile
- MATERIALE ECOLOGICO: resistente cinturino per bottiglia in ABS + rubinetto in acciaio inossidabile, leggero e portatile, nessun odore irritante, resistente, senza ruggine, può impedire ai cani di...
- Design ergonomico: grazie al design pieghevole a forma di foglia, il vostro animale domestico può bere facilmente acqua. Il motivo a foglie può aiutare a pulire la lingua del cane.
- Dimensione : 20 x 7 x 7
- Adatto per cani di tutte le taglie dalla S alla taglia XXL. Si attacca a qualsiasi tipo di bottiglia, non dovrai portare pesi unici
- Materiale durevole: questo serbatoio di irrigazione automatico è realizzato in acciaio inossidabile 304, durevole, nessuna ruggine, nessuna deformazione, pulito e igienico; la valvola galleggiante...
- QUALITA' MADE IN ITALY: Il Dispenser Acqua Pappy Pets è di altissima qualità e interamente realizzato in Italia, i materiali impiegati rispettano elevati standard di qualità e sicurezza che...
Questo beverino verticale garantisce la costante presenza dell’acqua poiché è formato da un galleggiante interno che nel momento in cui il tuo cane andrà a toccare la cannuccia con la lingua permetterà all’acqua di fuoriuscire.
Solitamente sono fatti in plastica resistente ai morsi per evitare che si distrugga in poco tempo, utile soprattutto per chi ha dei cuccioli; tuttavia sono presenti anche il modello in acciaio e in ghisa che solitamente hanno un costo maggiore.
Perché comprarlo?
Il beverino automatico è molto utile quando sei costretto a dover lasciare il tuo cane in casa da solo per molto tempo.
Infatti, in questo modo si evita lo spreco d’acqua poiché quest’ultima non cade a terra e non rischi che il tuo cane rimanga senza, ma soprattutto, essendoci il filtro, non rischi che il cane beva acqua contaminata o stagnante.
Non troverai mai un abbeveratoio di questo tipo a prezzi esorbitanti, ma sempre a prezzi accessibili a tutti.
Come scegliere il miglior beverino per cani?
L’elemento base è che ci sia il filtro in modo da far bere al tuo amico a quattro zampe acqua costantemente purificata.
Esistono beverini di varie grandezze a seconda della stazza del cane, ma oggi ci sono anche i modelli regolabili in modo da poter mettere l’abbeveratoio all’altezza giusta per il tuo amico.
Per quanto riguarda il materiale, dipende da quanto sei disposto a spendere perché i modelli in plastica sono solitamente più economici, mentre saliamo di prezzo se vogliamo considerare l’acciaio o la ghisa che solitamente durano di più nel tempo poiché resistono meglio ad eventuali graffi e il tuo cane eviterà di morderli.
-
Abbeveratoio a fontana
Rientra sempre tra i migliori beverini automatici ed è ottimo quando il vostro cane beve poco.
Ha una struttura circolare dal cui centro esce l’acqua a fontana, è elettrico, ha una rampa che fa evitare gli spruzzi in modo che non si bagni il pavimento e il fatto che l’acqua circoli continuamente evita lo sviluppo di batteri.
Molto spesso presenta serbatoi molto ampi dotati di filtri in modo da: pulire l’acqua, farla rimanere sempre fresca ed evitare che si sviluppino batteri.
All’interno è dotato di una pompa sommergibile che evita rumori troppo forti poiché quest’ultimi potrebbero far spaventare il tuo adorato cucciolo.
Spesso sono dotati anche di led laterali che ti aiutano a capire il livello dell’acqua in modo che prima di uscire, se l’acqua è poca, puoi metterne altra.
Il beverino automatico è molto performante e innovativo rispetto al resto delle scodelle. Molti cani lo preferiscono e sono più stimolati a bere perché sono attratti dal movimento e dal getto dell’acqua a caduta libera.
Sono, inoltre, strutture solitamente molto stabili per evitare che il tuo cucciolo per giocarci lo butti a terra bagnando ovunque.
Gli animali, inoltre, rimangono incantati a vedere l’acqua che scorre ed è un motivo in più per spingere loro a bere e può essere anche una forte distrazione per il tuo amico quando tu non sei in casa poiché probabilmente passerà le ore a fissarlo! Nonostante i prezzi di questi beverini siano un pò elevati rispetto agli altri risultano essere molto preformanti ed utili.
-
Abbeveratoio a spillo
Risolve il grande problema di dissetare il tuo cane quando ne ha bisogno senza sprecare minimamente acqua. Rientra tra i beverini automatici.
Composto da un tubo in alluminio che si attacca al rubinetto, il beverino verticale a spillo garantisce al tuo cane di avere sempre acqua a disposizione.
Il tuo amico dovrà solo leccare il beverino da viaggio collegato al rubinetto per avere acqua fresca.
Di solito non sono molto capienti e sono composti da plastica a prova di morsi, ma troverai, ad un prezzo minimamente maggiore, anche quelli di acciaio Inox. La maggior parte di questi beverini da viaggio sono resistenti alla ruggine e alle intemperie.
Questo beverino d’acqua per cani è l’ideale per quando si deve effettuare un viaggio e il tuo cane è costretto a stare nella gabbia poiché può facilmente essere fissato alle sottili sbarre.
Si può lavare e riempire molto facilmente ed è adatto anche per le lunghe passeggiate poiché, essendo di dimensioni ridotte, può perfettamente entrare in una borsa o in uno zaino.
Può essere utile anche in casa quando non ci sei per qualche ora e hai paura che con la scodella normale il tuo cagnolino possa fare qualche guaio e rischiare di rimanere senza acqua fino al tuo rientro.
Inoltre, è consigliato a tutti i padroni che hanno un cane con i peli molto lunghi che quando bevono si bagnano e fanno gocciolare l’acqua su tutto il pavimento. I prezzi di questi beverini verticali sono veramente molto vari, ma comunque non risultano mai esageratemene elevati.
La scelta di questo beverino verticale è molto soggettiva e dipende dall’uso che devi farne. Se ti serve per lunghi viaggi o lunghe passeggiate, si consiglia di prenderne uno con una capacità maggiore in modo da non doverlo riempire continuamente.
Un abbeveratoio in acciaio può essere sicuramente più efficace anche a mantenere la temperatura dell’acqua costante per più tempo e durerà sicuramente di più rispetto al modello in plastica.
-
Abbeveratoio portatile:
Adatto da portare in giro senza troppi problemi poiché è una piccola cisterna portatile grande come una semplice borraccia.
Questo beverino d’acuqa per cani può essere considerato come una borraccia suddivisa in due parti: la prima formata da una cisterna piccola per l’acqua e la seconda formata da un involucro in plastica che potrà essere aperto fungendo da scodella per il tuo amico peloso.
Solitamente presentano anche un laccetto laterale che ti permette di poterlo portare a mano o a tracolla quando si vuole evitare di scendere con borse o zaini.
Può essere davvero utile durante le passeggiate e non in altre situazioni, infatti si consiglia di usarlo prevalentemente per andare fuori casa.
Rispetto ai beverini automatici è sicuramente più comodo per quando si è in giro dato che è molto semplice ed intuitivo da usare: basta rovesciare la bottiglia, aprire l’involucro e premere sulla borraccia che, essendo di plastica molle, permetterà all’acqua di uscire e di riempire la piccola scodella in modo che il vostro amico possa bere tranquillamente e poi riprendere subito a correre.
Inoltre, è molto facile da pulire: quando è vuoto basta mettere dell’acuqua calda e una goccia di sapone oppure vanno bene anche l’aceto o il miele e strofinare i bordi del prodotto con uno spazzolino in modo da evitare che ci siano residui di sporcizia e infine sciacquarlo con acqua corrente.
I prezzi di questi beverini sono modici e quindi accessibili a chiunque.
Classifica con prezzi dei migliori modelli di beverino per cani:
-
Fontana PetSafe
- FAVORISCE L'IDRATAZIONE Con una capacità d'acqua di 5 L, un serbatoio integrato, la cascata ossigena l'acqua e incoraggia gli animali a bere di più, aiutando a prevenire malattie renali o vescicali
L’ abbeveratoio in questione è un abbeveratoio automatico a fontana della marca Drinkwell.
Fontana dal design innovativo, presenta un serbatoio integrato di ben 5 litri e un pratico pre-filtro che è in grado di raccogliere anche capelli e peli in modo che non vadano a bloccare la pompa.
C’è un FILTRO A CARBONE suddiviso in 6 scompartimenti garantendo una continua filtrazione dell’acqua e c’è anche una rampa di scivolo che fa evitare che l’acqua schizzi ovunque. Sotto è dotato di piedini antiscivolo per prevenire eventuali movimenti della fontana.
-
Aquapure petcare
- Prenditi cura dei tuoi animali domestici di piccola o media taglia (fino a 25 kg) con il nuovoBevitore Automatico Intelligente per Animali Domestici AQUAPURE PETCARE 2L di IKOHS e disseta il tuo amico...
Questo è un ottimo abbeveratoio automatico per il vostro cane poiché è dotato di wi-fi che consente di monitorare l’acqua quando si è fuori casa.
L’innovazione sta nel poter programmare tramite l’apposita applicazione per smartphone a che ora il bevitore si deve accendere o spegnere e, nel caso ci sia poca acqua all’interno, ti avvisa.
Ha un serbatoio con capacità di 2,1 litri e grazie al filtro in carbone attivo l’acqua viene disinfettata e purificata 24 ore su 24 e 7 giorni su 7, a meno che non sia spento.
Il design è ottimale poiché non presenta angoli o zone piccole, ma solamente forme arrotondate in modo che sia facile da pulire e non ci siano punti troppo stretti in cui si potrebbero formare batteri.
-
Fontana Fresh Flow Deluxe
- Pet Supplies
Anche questa è una fontana, ma scendiamo abbastanza di prezzo senza, però, perdere la qualità.
Questo abbeveratoio presenta un serbatoio con una capacità di 3 litri e un efficiente sistema poiché l’acqua che viene filtrata, scorre per una rampa e poi ritorna nel serbatoio dove riviene filtrata.
La cosa più importante è che il serbatoio è trasparente in modo da poter controllare il livello dell’acqua. All’interno della confezione è presente già un filtro di ricambio.
-
Ferplast abbeveratoio acqua:
- FERPLAST BEBEDERO DRINKY DOG PARA TRANSPORTINES 600ML
Questo è un abbeveratoio automatico a spillo, di conseguenza non troppo costoso, adatto a viaggi nel trasportino.
Ha un sistema di aggancio molto semplice e veloce e garantisce che, quando il cane non beve, l’acqua non fuoriesca.
-
PetPäl – Abbeveratoio portatile per Cani:
- ✔ AMBIENTE AMBIENTALMENTE AMBIENTALMENTE AMICI & ROBUST - Il pratico beverino per cani è realizzato in acciaio inox 18/8 alimentare. Questo rende il beverino per cani privo di BPA e resiste anche a...
Questo beverino d’acqua per cani portatile è caratterizzato da un rapporto qualità-prezzo davvero ottimale poiché è composto da acciaio Inox ed ha una capacità di 750ml.
Il coperchio funge da ciotola ed è quindi facilissimo da usare e ti permette di avere una temperatura dell’acqua costante per tutto il giorno.
-
Abbeveratoio da passeggio Gisaro
Questo beverino per cani è un classico abbeveratoio da passeggio presente di vari colori e dotato di bottiglietta in plastica molle per far uscire l’acqua e farla andare nella ciotola.
Disponibile in VARI COLORI ha un prezzo molto basso rispetto ai primi che sono automatici, ma risulta performante.
Ha una capacità di 500ml e quindi si consiglia, in caso di passeggiate troppo lunghe, di affiancarlo ad un’altra bottiglia in modo che se finisce può nuovamente essere riempito.
-
CapitanCasa – Abbeveratoio a borraccia portatile
- PORTATILE - Il Beverino Portatile Abbeveratoio Per Cani E Gatti Modello Doggy Ha Un Design Moderno Ed E' Utilizzabile Durante Ogni Attività All'Aria Aperta
Nonostante sia il meno costoso è comunque un ottimo prodotto; caratterizzato da un design moderno, è disponibile in due misure: da 500ml a 300ml.
Il materiale è elastico in modo da poter schiacciare la bottiglia con una mano e far andare l’acqua nella scodella, che dovrà essere retta dall’altra mano.
Questo beverino d’acqua per cani risulta molto utile durante le passeggiate o i viaggi.