Stava per partorire in strada

Valerie, salvata dall’OIPA, ha dato alla luce 10 splendidi cuccioli

Quando i volontari dell’OIPA hanno incrociato gli occhi di Valerie, nei pressi del lago di Pergusa, frazione di Enna, lei stava già scavando una buca nella terra per prepararsi al parto.

Priva di microchip, ma troppo socievole per essere una randagia, Valerie era stata molto probabilmente abbandonata proprio perché incinta. Circondata dall’affetto e dalle cure dei volontari dell’OIPA, nella notte tra il 30 aprile e il 1 maggio Valerie, che ha circa due anni, ha dato alla luce 10 splendidi cuccioli, 5 maschi e 5 femmine, tutti sani.

Valerie è una mamma estremamente premurosa e affettuosa ma fatica a sfamare i suoi 10 cuccioli ed è perciò aiutata e sostenuta dai volontari dell’OIPA, che chiedono aiuto per darle una mano.

Chi volesse aiutare Valerie e i suoi orsetti appena nati può contribuire con traversine, primo latte cucciolo, cibo puppy e Drontal cucciolo. Per informazioni anche sulle future adozioni: Valeria Pisano, Delegata OIPA Enna e provincia; Tel. 340 2717360; oppure troverete qui tutti i dati.

Fonte, foto e video: OIPA

© Riproduzione riservata