Ryanair apre gli imbarchi agli animali domestici?
Presto la compagnia low cost potrebbe permettere il trasporto di cani e gatti sui suoi aeromobili
Presto portare con noi il nostro cane in vacanza potrebbe essere più facile, anche se si tratta di dover prendere un aereo. Secondo quanto riportato dalla testata Daily Mail Online, Ryanair starebbe infatti considerando la possibilità di permettere agli animali domestici di salire a bordo.
Sino ad ora la compagnia low-cost ha adottato una politica no-pet, il che significa che gli animali non possono salire a bordo in nessun caso, a meno che non si tratti di cani guida, e solo su alcune rotte. Ma di recente Ryanair ha ammesso di stare valutando la possibilità di permettere l’accesso in cabina ai cani di piccola taglia, nel caso di voli di breve distanza. “Permettere ai cani di salire a bordo dei nostri aerei è una delle proposte che stiamo considerando per il nostro programma Always Getting Better”, ha dichiarato un portavoce di Ryanair.
“Siamo aperti a eventuali suggerimenti”, ha commentato il chief commercial officer David O’Brien. “È una decisione complessa, perché un servizio che soddisfa le esigenze di alcuni passeggeri, può provocare una reazione negativa in altri. Ma siamo interessati a sapere che cosa ne pensano le persone”.
Tra le altre compagnie low-cost, a permettere ai pet di volare ci sono le britanniche Flybe, Monarch e Thomson, che applicano però restrizioni sul peso dell’animale da trasportare e gli consentono un alloggiamento solo nella stiva, mentre Easyjet rifiuta qualsiasi tipo di animale a bordo (eccezion fatta per i cani guida). Solo Germanwings consente l’ingresso dei pet in cabina, ma solo se si tratta di cani o gatti, se sono alloggiati all’interno di un trasportino, e se il peso complessivo di animale e trasportino non supera gli 8 Kg.
Fonte: www.dailymail.co.uk
Foto: Ryanair




