IKEA: richiamato il dispenser di acqua della collezione LURVIG

Possibile rischio di soffocamento per i pet

Facebooktwittergoogle_pluspinterestmail

IKEA sta provvedendo al richiamo del dispenser di acqua della collezione LURVIG per un possibile rischio di soffocamento.IKEAL’azienda ha ricevuto due segnalazioni a livello internazionale riguardo due tragici incidenti che hanno coinvolto due quattro zampe che sono deceduti per soffocamento dopo aver incastrato la testa nel dispenser.

Il comunicato, pubblicato dalla sede USA, è stato esteso anche alle altre sedi, come ci ha confermato il servizio clienti di uno degli store italiani. Il distributore di acqua LURVIG è stato venduto in 15 mercati dal mese di ottobre 2017, data d’inizio delle vendite.

“Siamo estremamente dispiaciuti per gli avvenimenti che hanno portato al soffocamento dei due cani. Sappiamo che, per molti nostri clienti, gli animali domestici sono componenti della famiglia molto importanti e amati. La sicurezza è la massima priorità per Ikea e per questo abbiamo deciso di ritirare dal mercato il distributore di acqua Lurvig“, ha affermato Petra Axdorff, Business Area Manager di Ikea of Sweden AB. “Ikea ringrazia tutti i clienti per la comprensione”, conclude la nota.

Fonte e foto: IKEA

© Riproduzione riservata