Convegno a Segrate (MI): “La corretta gestione del rapporto uomo-animale”

Venerdì 18 maggio appuntamento alle 20.30 presso l’Auditorium Centro Verdi

Facebooktwittergoogle_pluspinterestmail

Venerdì 18 maggio, alle 20.30, presso l’Auditorium Centro Verdi, in via XXV Aprile a Segrate si terrà una serata dal titolo “La corretta gestione del rapporto uomo-animale”, dedicata al rapporto con i pets, i cui relatori saranno i veterinari dell’ATS Città Metropolitana di Milano.

Verrà effettuata una breve introduzione alla normativa vigente, nazionale e regionale sul randagismo e sugli animali d’affezione, ponendo particolare attenzione sui diritti e doveri/responsabilità del cittadino possessore degli animali d’affezione, sopratutto nella gestione urbana.

A seguire si parlerà di comunicazione canina e felina, dei disturbi comportamentali dei pets e della loro gestione.

I relatori sono il Dott. Fabio Maffioletti, Responsabile Scientifico Direttore Vicario del Distretto Veterinario ATS Città Metropolitana di Milano e la Dott.ssa Manuela Michelazzi Specialista in Etologia applicata e Benessere Animale Direttore Sanitario del Canile Rifugio del Comune di Milano.

L’ evento formativo, organizzato dalla sezione di Segrate di LNDC Animal Protection con il patrocinio del Comune di Segrate, organizzato, è a ingresso libero e aperto a tutti: cittadini, amici, adottanti e volontari.

Segrate

Fonte e immagini: LNDC Animal Protection

© Riproduzione riservata