Il 6 maggio appuntamento al Conigliando&Friends 2018

Torna a Roma l’evento organizzato da Associazione Animali Esotici Onlus dedicata ai nuovi animali da compagnia non convenzionali

Facebooktwittergoogle_pluspinterestmail

Torna a Roma il 6 maggio Conigliando&Friends 2018: tanto divertimento ma anche e soprattutto aiuto per chi è meno fortunato.Conigliando&Friends 2018La giornata si prefigge di promuovere la conoscenza, la protezione e la cura del coniglio e dei nuovi animali da compagnia, come cavie e piccoli roditori, contro il maltrattamento e l’abbandono.

A tale scopo AAE Onlus si avvale della qualificata collaborazione di veterinari esperti in esotici che interverranno per promuovere la conoscenza di questi animali presso il pubblico presente: “Ringraziamo il dott. Gianluca Deli e l’Ospedale Veterinario Gregorio VII per la gentile collaborazione” dichiara AAE Onlus a tal proposito, che sottolinea come “sarà possibile fare domande ai relatori e discutere insieme i temi della gestione e della salute dei nostri amici pelosi”

Durante tutta la durata di Conigliando&Friends 2018 verrà distribuito materiale informativo e gadget: “I gadget a tema per umani e pelosi del nostro AAE Shopping Solidale saranno un’occasione per portare a casa un ricordo della giornata passata insieme e aiutare tutti i piccoli amici che AAE Onlus aiuta e soccorre ogni giorno” .

I volontari saranno, inoltre, a disposizione per consigli sulla corretta gestione, informazioni su conigli, cavie e piccoli roditori e per rispondere a tutte le curiosità. Sarà possibile partecipare anche a giochi e attività pensati proprio per gli amici animali.

“Questa edizione si svolgerà ancora presso La Fattorietta, nella splendida cornice che ci ha già accolto all’ombra del Cupolone a Roma” spiega l’associazione. “La giornata è interamente organizzata per i proprietari e gli amanti di questi animali ma soprattutto per i vostri piccoli amici. Portateli con voi per trascorrere una giornata all’aperto insieme! Infine potrete conoscere anche alcuni dei nostri trovatelli (conigli, cavie, criceti…) in attesa di casa, che sarà possibile adottare tramite i nostri volontari.”

L’evento si chiuderà con la premiazione dei vincitori tra tutti i partecipanti alla sfilata di simpatia aperta ai conigli, le cavie e i piccoli roditori presenti che vorranno partecipare.

Tutto il ricavato della giornata sarà interamente devoluto alle attività di AAE che da anni si occupa di recuperare, curare e reinserire in famiglia conigli, cavie e piccoli animali abbandonati su tutto il territorio nazionale.

L’ingresso a Conigliando&Friends 2018 è libero e aperto a tutti con o senza animali al seguito. Per partecipare con il proprio coniglio è necessario esibire il libretto veterinario ed essere in regola con le vaccinazioni.

L’appuntamento è dalle ore 10,30 alle ore 18,30 in Vicolo Del Gelsomino 69 (dietro San Pietro) – Via Gregorio VII- Roma.

Per maggiori informazioni è possibile consultare qui l’evento Facebook.

Fonte e immagine: AAE Onlus

© Riproduzione riservata