Feste di compleanno per cani: una realtà in crescita

All’Asilo Dog is Good il divertimento è assicurato: torta, foto di rito e festeggiamenti con i compagni di classe

Facebooktwittergoogle_pluspinterestmail

Torte di compleanno, dolcetti di San Valentino, pandoro e panettone (anzi Candoro e Canettone): cresce sempre di più il settore della pasticceria e delle feste per cani.compleanno

Secondo il Rapporto Assalco – Zoomark 2017 il 59% dei proprietari non bada a spese per la cura e la salute del proprio pet, anche nel periodo della crisi. Ogni ricorrenza è quindi un’occasione per dividere qualcosa di dolce con il nostro pet, a patto che gli ingredienti siano adatti a lui.

Ma se non siamo tipi da smancerie, non possiamo però fare a meno di dedicare al nostro cane un pensiero speciale, almeno nel giorno del suo compleanno.

L’Asilo Dog is Good di Seregno (MB) dedica ai suoi clienti un servizio speciale per festeggiare al meglio il genetliaco dei propri amici a quattro zampe: “Offriamo un servizio completo di torta artigianale, preparata solo con ingredienti freschi e adatti all’alimentazione dei nostri amici cani, che i nostri ospiti possono degustare insieme ai propri compagni d’asilo” racconta Federica Villa, educatrice cinofila e proprietaria dell’Asilo Dog is Good.

compleannoE aggiunge “Alla torta affianchiamo un piccolo servizio fotografico, che insieme all‘impronta della loro zampa, resterà ai proprietari come ricordo del giorno speciale del loro migliore amico. Infine per tutti i compagni che partecipano alla festa c’è un piccolo omaggio da sgranocchiare la sera quando tornano a casa”.

C’è chi sostiene che queste iniziative umanizzino troppo gli animali, ma Federica Villa ribatte così a queste critiche “in realtà i cani sono più che contenti, perché adorano le nostre torte artigianali e non la smettono di fare feste appena vedono arrivare il loro dolce speciale. Per loro è il giorno in cui si mangia qualcosa di diverso e ci si diverte insieme. È un momento di svago, godono di un’attenzione speciale e vi garantisco che se ne rendono benissimo conto. Per i proprietari è un bel modo di festeggiare i loro amici e di avere un ricordo del loro compleanno. Se tutti sono contenti, perché no?”

E voi, cosa avete preparato per il compleanno del vostro piccolo amico?

Fonte e foto: Asilo Dog is Good

© Riproduzione riservata