Alimentazione “ancestrale”: Arcaplanet lancia Virtus

Ispirata “all’era preistorica”, questa linea è stata appositamente studiata per la natura carnivora del cane e del gatto

Facebooktwittergoogle_pluspinterestmail

Sono in vendita in esclusiva da Arcaplanet i nuovi prodotti di pet food della neonata linea Virtus – Super Premium Ingredients, ispirata all’alimentazione ancestrale dell’era preistorica, appositamente studiata per la natura carnivora del cane e del gatto con un’elevata percentuale di ingredienti di origine animale e priva o, in alcune varianti povera, di cereali.Virtus“I prodotti Virtus” spiega Arcaplanet “si basano su un corretto rapporto tra i componenti nutrizionali e un’accurata selezione delle fonti alimentari, scegliendo quegli ingredienti che per loro natura, per tecnica di coltivazione e di allevamento (o di cattura), sono i più simili a quelli selvatici. Si tratta di prodotti pet food – nelle varianti secco o umido – in grado di riprodurre la quantità, la freschezza e la varietà degli ingredienti biologicamente adatti e con cui Madre Natura ha fatto evolvere cani e gatti per secoli”.

VirtusUn ritorno, secondo l’azienda, alle origini primordiali della nutrizione, dove l’animale selvatico, per soddisfare le proprie esigenze fisiologiche, assumeva alimenti con elevata quantità di proteine e di grassi e un ridotto contenuto di carboidrati.

I prodotti sono stati studiati e sviluppati da un team di esperti player del settore: sono stati selezionati i migliori fornitori europei di carne e di pesce, imprese che trattano anche alimenti per il consumo umano. Gli ingredienti utilizzati non contengono OGM e sono lavorati in maniera naturale, per favorire il corretto equilibrio fra i vari nutrienti e contribuire al benessere generale dell’animale.

“Gli ingredienti animali sono accuratamente vagliati” conclude Arcaplanet “le carni fresche (mai congelate, per una migliore conservazione delle Virtusvitamine e dei nutrienti e una ridotta ossidazione dei grassi, oltre che per garantire un’alta appetibilità) costituiscono dal 40% fino al 72% del prodotto, provengono da allevamenti selezionati e vengono lavorate secondo l’accurata metodologia F.M.I.S.; il pesce arriva dall’Oceano Atlantico e dal Mar Cantabrico (al largo della Spagna del Nord e della Francia Ovest). L’essicazione delle crocchette (per il secco) avviene mediante un esclusivo sistema a bassa temperatura che evita la denaturazione di molti nutrienti. Un’elevata quantità di proteine aiuta il corretto sviluppo delle masse muscolari e apporta energia”.

I prodotti Virtus – Super Premium Ingredients sono in vendita esclusivamente nei 219 store di Arcaplanet e sul sito e-commerce www.arcaplanet.it.

Fonte: Arcaplanet

© Riproduzione riservata