A scuola di “Pet Shop” da Ukkia

Sono stati rinnovati gli stage rivolti agli alunni della scuola superiore Luigi Castiglioni di Limbiate (MB)

Facebooktwittergoogle_pluspinterestmail

Dopo il successo del progetto pilota partito nel 2016, continua l’impegno di Ukkia Pet Shop e Toelettatura con le scuole per introdurre i giovani nel mondo del lavoro, facendo capire loro l’importanza di distinguersi ed essere imprenditori di sé stessi.Ukkia

“Anche quest’anno abbiamo attivato due stage rivolti agli alunni della scuola superiore Luigi Castiglioni di Limbiate con indirizzo agrario” dice Massimo Persichino, proprietario di Ukkia. “Alcuni potrebbero pensare che lavorare in un pet shop sia piuttosto semplice e monotono come impiego ma, non appena si entra in questa realtà, si scoprono mille sfaccettature dello stesso lavoro che lo rendono stimolante, creativo e innovativo. Per noi di Ukkia è essenziale distinguerci con un’offerta di qualità e iniziative sempre fresche”.

Durante lo stage si imparano a conoscere i diversi prodotti, a rapportarsi con i clienti, puntando a creare un rapporto di fiducia reciproca e attenzione ai bisogni specifici di ciascuno, oltre a ribadire la cura anche per i quattro zampe.

Lo stage di Ukkia offre ai ragazzi la possibilità di imparare le basi per la gestione di un’attività (pulizia, gestione ordini, accoglienza, utilizzo di programmi specifici, ecc) e viene dato ampio spazio all’importanza degli eventi e alla comunicazione anche tramite i social network. Questi ultimi oggi occupano gran parte delle giornate di molti giovanissimi: viene scoperto l’utilizzo lavorativo di questi strumenti che possono essere sfruttati in modo creativo e come vetrina lavorativa.

Conclude Persichino “Anche la presenza di Carlotta e Duque, le mascotte a quattro zampe del negozio, aiuta gli studenti a superare eventuali timidezze, con risultati positivi anche sull’umore e sulla voglia di studiare. Ci auguriamo che questa iniziativa venga presa in considerazione anche da altri pet shop al fine di inserire i giovani nel mondo del lavoro”

Fonte e foto: www.ukkiapetshop.it

© Riproduzione riservata