Amici di Casa Coop e ANMVI danno il via al progetto Amico Veterinario

Un ciclo di incontri con il Medico Veterinario per sensibilizzare alla prevenzione veterinaria e al corretto rapporto con gli animali da compagnia

Facebooktwittergoogle_pluspinterestmail

Amici di Casa Coop e ANMVI danno il via al progetto Amico Veterinario. Dal 27 gennaio al 23 giugno 2018, infatti, in 10 negozi Amici di Casa Coop si terrà un ciclo di incontri divulgativi rivolti al pubblico, per educare e sensibilizzare alla salute e al benessere degli animali da compagnia, anche non convenzionale ed esotico, in presenza di un Medico Veterinario.Amico VeterinarioOltre a dare consigli e a rispondere alle domande dei presenti, il Medico Veterinario terrà una lezione di circa 40 minuti, approfondendo, in chiave divulgativa, un tema fra i seguenti: vaccinazioni, alimentazione, prevenzione dei parassiti, disturbi comportamentali, medicina veterinaria alternativa/complementare, cura e gestione di animali non convenzionali da compagnia.

Gli incontri – 48 in tutto – si terranno di sabato mattina, per una durata di due ore ciascuno.

“ANMVI collabora a questa iniziativa con entusiasmo” spiega il Presidente ANMVI Marco Melosi “perché mette il Medico Veterinario al centro della relazione con il pubblico e perché offre all’educazione al rapporto con gli animali da compagnia un palcoscenico davvero specializzato: i negozi Amici di Casa Coop”.

Amici di casa Coop è uno spazio dedicato interamente alla vendita di prodotti per animali domestici. Il personale di Amici di casa Coop è formato professionalmente dall’Associazione Nazionale Medici Veterinari Italiani.

La collaborazione con ANMVI è iniziata nel 2017, con l’inaugurazione del primo punto vendita della catena gestita da Coop Alleanza 3.0, in occasione della quale sono stati realizzati i nuovi Libretti di Vaccinazione del Cane e del Gatto. Copie dei libretti vaccinali saranno consegnate al pubblico e ai Medici Veterinari presenti durante gli incontri Amico Veterinario.

Fonte: ANMVI
Foto: Amici di Casa Coop

© Riproduzione riservata