Masticare permette ai cani di abbassare lo stress e pulire i denti

Nylabone all’aroma pollo mettere al riparo ciabatte e cuscini

Facebooktwittergoogle_pluspinterestmail

Ciabatte, cuscini, talvolta perfino gli stipiti delle porte finiscono vittime dello stress dei nostri cani. Abbiamo visto in un precedente articolo come per alcuni cani sia difficile affrontare le ore di solitudine in cui il proprietario è fuori casa.stress cani masticareTaluni scambiano questa situazione di disagio, più o meno grave, che vive il cane come una forma di dispetto. Tuttavia è importante affrontare seriamente questa problematica con un medico veterinario comportamentalista, così da verificare se la condizione che vive il nostro amico a quattro zampe è ansia da separazione o se è semplicemente noia.

stress masticare caniChiarita la gravità del problema con l’aiuto del veterinario e di un educatore cinofilo possiamo mettere in atto una serie di provvedimenti per cercare di far si che si senta sicuro e tranquillo anche in nostra assenza, come portarlo fuori almeno un’oretta prima di uscire, o dargli qualcosa di invitante da masticare.

Nylabone ci viene in soccorso con una serie di giochi da masticazione aromatizzati per cani di tutte le taglie, cuccioli e anziani. Questi ossi sono resistenti e irresistibili, grazie all’aroma di pollo che attira l’attenzione del cane e soddisfa una naturale esigenza di masticare, prevenendo comportamenti distruttivi: sono un ottimo passatempo, danno sollievo contro lo stress che porta a rosicchiare gli oggetti e sono ideali per mantenere denti puliti prevenendo la formazione del tartaro.

La particolare lavorazione dei giochi, secondo quanto riportato dall’azienda, permette che non si spezzino durante l’utilizzo, bensì si sgretolino lentamente senza formare schegge. In tal modo anche se il cane dovesse ingerirne un pezzetto verrebbe smaltito senza danneggiare lo stomaco.

In Italia gli ossi Nylabone sono distribuiti da United Pets e sono acquistabili negli store specializzati o sul sito unitedpets.it

Fonte e foto: United Pets

© Riproduzione riservata