Biodizionario: nasce la certificazione BIODIZIONARIO APPROVED

Online il nuovo sito ottimizzato per mobile. E disponibile la nuova certificazione per prodotti cosmetici, detergenti e alimentari

Facebooktwittergoogle_pluspinterestmail

È online da pochi giorni il nuovo sito di Biodizionario.it, navigabile anche da smartphone, il più autorevole e storico sito web di verifica degli ingredienti cosmetici, che da quasi 20 anni ha aperto la strada in Italia al consumo consapevole.BiodizionarioIl sito rivisto per facilitare la navigazione da mobile, continuerà a permettere ai consumatori di verificare gratuitamente l’elenco degli ingredienti (nei settori cosmesi, detergenza e alimentare), e darà inoltre anche indicazioni sui prodotti certificati BIODIZIONARIO APPROVED.

Biodizionario.it, infatti, da oggi si espande ulteriormente presentando BIODIZIONARIO APPROVED, lo standard di qualità che potrà essere utilizzato dalle aziende come garanzia sulla biocompatibilità dei prodotti cosmetici, detergenti e alimentari.

“Con il progetto BIODIZIONARIO APPROVED abbiamo voluto creare uno standard di elevata severità in grado di mettere su un piedistallo qualitativo esclusivamente i prodotti in grado di vantare caratteristiche ecologiche ed etiche di altissimo livello, nel rispetto del pianeta, consci della responsabilità e dell’autorevolezza che il nome Biodizionario rappresenta in Italia e in Europa” ha dichiarato la Dottoressa Erica Congiu, biologa nutrizionista responsabile del progetto e membro del Comitato Scientifico di AssoVegan – Associazione Vegani Italiani, nonché da tempo responsabile del controllo etichette per la certificazione etica VEGANOK Network.

Naturalmente i prodotti certificati dovranno garantire la completa assenza di ingredienti che abbiano comportato lo sfruttamento o l’uccisione di esseri animali (quindi solo prodotti vegan e non testati sugli animali).

biodizionarioI partner tecnici del progetto BIODIZIONARIO APPROVED, riporta il comunicato, sono la Certificazione Etica VEGANOK e gli Enti di Certificazione BIO’S e Bioagricert, che si occuperanno sia del controllo, che della distribuzione del marchio in Italia e nel resto d’Europa.

Sul nuovo sito è possibile analizzare i singoli ingredienti, ma anche inserire liste di ingredienti complete per ottenere l’analisi del prodotto con un solo click. Il risultato dell’analisi verrà presentato attraverso l’intuitiva icona “a semaforo” ideata 18 anni fa da Sauro Martella, divulgatore etico e fondatore di VEGANOK Network.

E ora buona navigazione su www.biodizionario.it

© Riproduzione riservata