Il 24-25-26 novembre torna Vegan Days Pontedera

Fitto il programma culturale: incontri, mostre, workshop e laboratori per bambini

Facebooktwittergoogle_pluspinterestmail

Il 24-25-26 novembre 2017 torna, vicino a Pisa, Vegan Days Pontedera. La manifestazione, giunta alla sua quinta edizione, nasce con l’intento di divulgare la scelta etica del vivere vegan che vuole promuovere un modo di vedere e di vivere attento ai consumi, alla qualità della vita di tutti gli esseri viventi e al rispetto per l’ambiente.Vegan Days Pontedera

“Vegan Days Pontedera è uno spazio espositivo di prodotti a km 0, alimentazione vegana, abbigliamento e cosmesi cruelty free, realtà dell’economia sostenibile, saranno presenti numerosi punti informativi delle associazioni” annunciano gli organizzatori. “Vegan Days Pontedera è un evento esclusivamente benefit, il ricavato infatti, andrà a sostenere le attività della sezione LAV di Pontedera e della Fattoria della Pace Ippoasi Onlus, un importante motivo in più per partecipare alla manifestazione e aiutare gli animali salvati dalle due associazioni”

La manifestazione sarà animata da un fitto programma culturale: incontri, mostre, workshop e laboratori per bambini. Non solo, spettacoli teatrali, concerti rock, dimostrazioni di cucina vegana, e una tattoo convention intratterranno i visitatori.

Inoltre anche quest’anno Vegan Days Pontedera aderisce ufficialmente alla “Settimana Europea per la Riduzione dei Rifiuti” e, anche per questo motivo, propone e incentiva azioni di prevenzione e riduzione dei rifiuti prodotti. Nell’area del festival, sarà presente una fontanella dell’acqua pubblica che eviterà l’utilizzo di quella imbottigliata: per gli organizzatori del festival “un bene comune che deve essere accessibile a tutti, gratuito e senza inquinamento”. Massima attenzione chiaramente anche alla raccolta differenziata dei rifiuti.
Vegan Days PontederaInfine, nei giorni del festival sarà possibile visitare gratuitamente il Museo Piaggio con le proprie mostre sulla storia della famosa azienda locale. Il venerdì sera, infatti, si svolgerà all’interno del Museo Piaggio, a soli 500 metri dal Centro Sete Sois Sete Luas che invece ospiterà le giornate di sabato e domenica. La zona è all’uscita posteriore della stazione ferroviaria di Pontedera, dove si possono trovare anche ampi parcheggi gratuiti per le auto.

L’evento è a ingresso gratuito, sarà al coperto e si svolgerà anche in caso di pioggia.

Per maggiori informazioni potete consultare qui l’evento Facebook o qui il programma completo della manifestazione.

Fonte e foto: Vegan Days Pontedera

© Riproduzione riservata