Prepariamo i nostri pet al clima invernale

Se abbiamo un animale malato o anziano facciamo un check up dal veterinario e valutiamo degli integratori immunostimolanti

Facebooktwittergoogle_pluspinterestmail

Nonostante le temperature miti di questi ultimi giorni, andiamo verso i mesi più freddi dell’anno e presto il tiepido sole lascerà spazio al più rigido clima invernale.cane vecchio clima invernaleSebbene i nostri animali sopportino meglio di noi le basse temperature grazie al pelo, che fa effetto termoregolatore, è bene fare attenzione alla loro salute, sopratutto quando si tratta di soggetti deboli come anziani o malati. L’abbassamento delle difese immunitarie aumenta la suscettibilità alle infezioni e alle malattie: sono diversi infatti gli animali che non superano il periodo invernale a causa di complicazioni dovute a gravi malattie respiratorie. Non solo, freddo e umido posso causare casi di dissenteria, che indeboliscono ulteriormente le difese dei nostri pet.

È possibile giocare d’anticipo cercando fin da subito di rinforzare le difese immunitarie dei nostri pet: un’alimentazione adeguata a età e stile di vita, unitamente a un buon check up dal nostro medico veterinario, possono essere molto utili per individuare per tempo eventuali carenze vitaminiche o patologie asintomatiche che potrebbero poi manifestarsi con l’arrivo dell’inverno.

Anche cercare di stimolare il loro sistema immunitario con degli integratori alimentari ad hoc può essere d’aiuto. Proprio per queste necessità, Chabasite70®, per esempio, ha pensato a un integratore dall’effetto immunostimolante, che migliora la funzionalità intestinale e “soprattutto assorbe ed elimina le tossine dall’organismo, migliorando così la qualità della vita e il benessere generale dei pet” dichiara l’azienda. “Durante il passaggio nell’intestino assorbe ammonio, riducendo i cattivi odori ed indurendo le feci diarroiche. Chabasite70® viene poi eliminata senza essere assorbita dagli organi interni”.

Di facile somministrazione, in quanto insapore e inodore, basta mescolarla quotidianamente al cibo abituale del cane e del gatto: “Non cambia l’appetibilità del pasto. Favorisce, però, l’assorbimento delle sostanze nutritive” aggiunge l’azienda.

Essendo un integratore alimentare può essere acquistato anche senza ricetta medica direttamente sul sito di Chabasite70®. Se avete un animale anziano, malato o debilitato, vi invitiamo tuttavia a consultare sempre il vostro medico veterinario di fiducia, in modo da concordare con lui un piano di supporto a 360 gradi: solo un intervento sinergico può garantirvi il massimo della prevenzione.

Fonte: Chabasite70®
Foto: Pixabay

© Riproduzione riservata