MiVEG: sabato 30 settembre e domenica 1°ottobre la nuova edizione

Un programma ricco di incontri, conferenze e workshop alla Fabbrica Borroni a Bollate (MI)

Facebooktwittergoogle_pluspinterestmail

Torna sabato 30 settembre l’appuntamento con il MiVEG, che quest’anno si terrà a Bollate (MI) all’interno dello spazio di Fabbrica Borroni.MiVEGDecine di espositori di prodotti 100% vegetali e cruelty free, associazioni per i diritti animali e un fitto programma di convegni, workshop, mostre e spettacoli: questo è il MiVEG, che dal 2013 ad oggi ha preso la rincorsa, riscuotendo anno dopo anno un successo sempre maggiore.

Dalla prima edizione i numeri sono stati in costante crescita: “MiVEG è il primo Festival Vegan all’interno della città di Milano e nasce per dare maggiore visibilità ad un’idea rivoluzionaria, l’idea che nessun essere vivente vale più di un altro e che tutti abbiamo lo stesso diritto alla libertà e ad una vita dignitosa. Vogliamo essere una nuova scintilla che aiuti ad illuminare di speranza le nostre menti, per creare insieme un mondo basato su cooperazione, empatia e rispetto, senza fare differenze di specie, colore della pelle, etnia o genere” commentano gli organizzatori Vita da Cani Onlus e Essere Animali. “MiVEG è un momento in cui uniremo buon cibo sostenibile e privo di ingredienti animali, conferenze, musica, workshop e seminari su cucina, alimentazione, autoproduzioni e attivismo in difesa degli animali”

Il programma del MiVEG è davvero ricco: si parlerà di anti-specismo, di bioetica, di vivisezione, di salute e di vaccini, ma anche di cucina e di pronto soccorso per gli animali selvatici.

Anche per i più piccoli sarà presente uno spazio dedicato, con laboratori e attività ludico-educative.

Per tutti l’ingresso è gratuito e la manifestazione è al coperto. Dunque si terrà anche in caso di pioggia.

E’ possibile consultare qui il programma completo delle due giornate e qui l’elenco degli espositori. Per maggiori informazioni potete scrivere a info@miveg.org.

 

 

© Riproduzione riservata