Cuoco a domicilio? Per i nostri pet c’è Fidovet

Piatti pronti con materie prime selezionate ad uso umano. E online la possibilità di scegliere il menù

Facebooktwittergoogle_pluspinterestmail

Che i nostri cani e i nostri gatti siano i principi indiscussi di casa ormai è cosa nota, ma che possano avere anche un cuoco personale, questa è una novità.Cuoco a domicilioSta crescendo negli ultimi anni l’interesse nei confronti delle diete casalinghe, ma spesso il fai da te è tutt’altro che semplice e pratico.

Somministrare gli alimenti adatti ai nostri amici a quattro zampe, ma ancora di più trovare il corretto bilanciamento tra gli ingredienti, così da somministrare tutte le vitamine, i minerali e gli oli essenziali al loro benessere, richiede sicuramente un’adeguata preparazione e la consulenza del veterinario, che sappia consigliare dosi, formulazioni e frequenza di somministrazione di taluni alimenti.

Per il nostro gatto poi, è ancora più complesso, perché alcuni elementi fondamentali, come la taurina per esempio, si degradano a determinate temperature, come ad esempio la bollitura.

Non solo: cucinare per il nostro cane o il nostro gatto richiede tempo e per chi è sempre di corsa a volte è difficile pensare di poter ricorre a questa alimentazione quotidianamente.

Fidovet, una start-up marchigiana che punta sui piatti pronti come innovazione nell’alimentazione per cani e gatti, ha cercato di rispondere a questa esigenza con una linea di alimenti precotti e successivamente sotto vuotati, con un sistema innovativo di conservazione totalmente privo di conservanti chimici.

La linea “Ricette da Chef” si basa infatti su materie prime selezionate per il consumo umano lavorate con procedimenti studiati ad hoc per mantenere intatte le sostanze nutritive “Cerchiamo di realizzare un prodotto che sia il più possibile naturale, con cotture lente a bassa temperatura così da non deteriorare gli elementi nutritivi più importanti e attraverso un processo di triplo abbattimento del prodotto finito siamo in grado di non utilizzare conservanti chimici, pur garantendo una buona shelf life al prodotto” dichiara Alessandro Marcucci fondatore del marchio Fidovet.

Presenti in tutta Italia con il loro espositore refrigerato in shop selezionati, hanno puntato particolarmente sulla vendita online: sul sito dell’azienda infatti è possibile ordinare, come si farebbe a un cuoco personale, anche ricette personalizzate scegliendo gli ingredienti (carboidrati, proteine, verdure e oli essenziali) che, in base al peso e allo stile di vita dell’animale, verranno poi combinati dai tecnici dell’azienda e spediti porzionati in monodosi da 200 o 100 gr. Una valida offerta per chi deve far seguire al cane o al gatto una dieta a eliminazione.

“Abbiamo allo studio diversi progetti, tra cui delle ricette monoproteiche a base di carne di preparata in oliocottura, e anche una linea di crocchette a base di materie prime disidratate, ma non vogliamo svelare troppo” conclude Alessandro Marcucci.

Fonte e foto: Fidovet

© Riproduzione riservata