Acquistando un prodotto PURINA FRISKIES aiuti un randagio dell’ENPA

A settembre e ottobre torna l’iniziativa “Una Pappa per tutti”

Facebooktwittergoogle_pluspinterestmail

Parte in questi giorni la raccolta pasti “Pappa per Tutti”: l’iniziativa che, dal 2014 a oggi, ha permesso di donare un milione di pasti ogni anno agli ospiti dei rifugi ENPA.

PURINA E ENPA

Chiunque può dare un aiuto acquistando PURINA FRISKIES nei mesi di settembre e ottobre: un piccolo gesto per dare un grande contributo e nutrire la felicità dei pet che non hanno famiglia.

“Friskies è un brand da sempre impegnato in campagne di sensibilizzazione a sfondo benefico a favore dei pet meno fortunati e in Purina siamo orgogliosi di portare avanti iniziative come questa al fianco di ENPA, che ormai da anni ci permette di dare il nostro aiuto e di essere accanto ai cani e ai gatti purtroppo ancora in attesa di una famiglia” afferma Thomas Agostini, Direttore Marketing BU Grocery di Purina.

“Grazie alla collaborazione attiva dei nostri consumatori ciò diventa ogni giorno sempre più possibile: da 30 anni, infatti, Friskies è la crocchetta più acquistata dagli italiani e così, tutti insieme, possiamo contribuire a sostenere i nostri amici animali” conclude Thomas Agostini.

Un’iniziativa che ha anche lo scopo di sensibilizzare il pubblico italiano su una tematica molto importante per l’azienda: l’adozione consapevole e responsabile.  In Italia, infatti, ogni anno – con un picco pari al 30% in estate – vengono abbandonati 130 mila pet, 80 mila gatti e 80 mila cani, che si aggiungono a 90 mila randagi.

I cani e i gatti abbandonati che vengono ospitati nei rifugi ENPA di tutta Italia sono 35 mila: in tre anni sono stati raccolti 3 milioni di pasti e l’ambizioso obiettivo nel 2017 è di tagliare il traguardo dei 4 milioni, assicurando anche ai pet senza famiglia una dieta completa e all’insegna del benessere.

Quello tra PURINA FRISKIES e ENPA è ormai un collaudato sodalizio, come dimostrano le parole di Marco Bravi, Responsabile Comunicazione e Sviluppo di ENPA: “Noi lavoriamo spinti da una grande passione e convinti del fatto che la vita, insieme agli animali, si arricchisce. Condividiamo questa stessa visione con Purina e per questo siamo felici di collaborare con questa azienda, ormai da tempo. Grazie a queste campagne di sensibilizzazione e di raccolta pasti” continua Marco Bravi “siamo convinti che, non solo riusciremo a prenderci cura ancora meglio dei pet che ospitiamo, ma che riusciremo anche a diffondere un messaggio di maggiore apertura della società nei confronti degli animali da compagnia in generale”.

A marzo 2017, in occasione della Giornata Mondiale della Felicità, con il progetto “Felici Insieme”, PURINA FRISKIES ha donato 5 Mobility Kit ai rifugi presenti sul territorio nazionale. Queste aree gioco, sono studiate da esperti per aiutare cani e gatti abbandonati a socializzare, affinché riacquistino fiducia nelle persone e diventino quindi più velocemente “adottabili”.

Fonte e foto: PURINA FRISKIES

© Riproduzione riservata