Valigia a quattro zampe: si parte!

Il must-have dell’estate per i nostri pet

Facebooktwittergoogle_pluspinterestmail

Siamo ormai prossimi alle vacanze e se il nostro pet viene con noi è bene preparare per tempo anche la sua valigia. Ma cosa è fondamentale non dimenticarci? valigia cani vacanzeI DOCUMENTI
Certificato di iscrizione in anagrafe, libretto sanitario e, se richiesti dalle autorità della località che si intende raggiungere, certificato di buona salute, certificato della vaccinazione antirabbica, passaporto europeo.

FARMACI
Ricordiamoci di portare con noi eventuali farmaci che l’animale assume d’abitudine, prodotti antiparassitari, fermenti lattici e un mini-kit di pronto soccorso. Non dimentichiamoci anche una crema solare specifica se abbiamo animali con il pelo chiaro o bianco.

ACCESSORI
Fondamentali sono le ciotole per per acqua e cibo e un’adeguata scorta dei suoi croccantini e scatolette preferite. Sopratutto se il nostro animale segue una dieta veterinaria, e in base alla nostra destinazione finale, è bene partire con un’adeguata scorta di cibo al seguito, anche se ormai i pet shop specializzati sono diffusi un po’ ovunque.

Se abbiamo un gatto non dimentichiamo la sua lettiera e la sua sabbia preferita (sappiamo quanto siano fissati i nostri mici).

Anche l’igiene è importante: mettiamo in valigia spazzola, salviettine umidificate, un asciugamano e, se abbiamo intenzione di portare il nostro pet in spiaggia, anche il suo shampoo per il bagnetto serale.Valigia gatti vacanzeNon dimentichiamo anche tutto il necessario per le passeggiate con il nostro cane: strumenti per la raccolta delle deiezioni, la museruola, un guinzaglio di scorta, una pettorina e un collare munito di medaglietta. Quest’ultima è importantissima anche se il nostro cane è munito di microchip: purtroppo ad oggi l’Anagrafe canina è su base regionale e non nazionale. Questo significa che se dovessimo smarrire il nostro amico in una regione diversa da quella di residenza non sarà possibile risalire direttamente a noi, mentre con la medaglietta chiunque può chiamarci al cellulare.

Per tutti infine non può mancare qualche giocattolo. Se poi i vostri pet sono particolarmente fashion, potreste anche regalargli per l’occasione un set completo di cuccia, asciugamano e cuscino della nuova linea Ibiza di Camon. Le cucce, disponibili in due diverse misure (55x45x16 cm e 65x55x18 cm) sono sfoderabili e caratterizzate da un tessuto esterno in juta naturale lavata e da un rivestimento interno in microfibra, così come il cuscino (50×80 cm).

Completa il set il morbido e resistente asciugamano, sempre in microfibra delle dimensioni di 70×100 cm, utilizzabile sia in casa che all’aperto.

Tutti i prodotti comfort della linea Ibiza sono lavabili in lavatrice a 30° e sono prodotti al 100% in Italia.

Valigia Linea Ibiza

 

© Riproduzione riservata