Caldo africano in arrivo: idratiamo i nostri cani in passeggiata

Con Leaf portarsi la scorta d’acqua, per noi e per loro, è più facile

Facebooktwittergoogle_pluspinterestmail

L’ondata di calore attesa sull’Italia farà sentire i suoi massimi effetti questa settimana: secondo il sito meteo.it le temperature supereranno facilmente i facilmente i 30°C, raggiungendo picchi vicini ai 35°C-36°C. Il flusso di aria calda proveniente dalla Spagna (dove oggi si potrebbero toccare i 40-42°C, mentre in Italia i valori pomeridiani toccheranno picchi di 35°C-36°C) ci farà percepire fino a 40°C a causa degli elevati tassi di umidità.cani caldo estateIl caldo potrebbe attenuarsi verso la fine della settimana, ma come comportarsi con i nostri pet? Abbiamo largamente trattato l’argomento, spiegando quali sono le regole per difenderli da caldo: mentre gatti e conigli possono scegliere di risposare al fresco sotto un albero in giardino o in casa, approfittando di ventilatore o condizionatore, non possiamo privare delle consuete passeggiate il nostro cane.

Oltre a scegliere le fasce orarie meno calde, e ricordarsi di controllare la temperatura dell’asfalto con il palmo della mano, è bene avere sempre con sé una bottiglietta d’acqua per dissetare noi e il nostro amico a quattro zampe, perché non sempre è possibile trovare una fontanella.

Tuttavia spesso portare due bottigliette diventa piuttosto scomodo, sopratutto se con il nostro pet usciamo a correre: ecco che United Pets ha pensato a Leaf, un comodo accessorio a forma di foglia per la distribuzione dell’acqua a cani di piccola e media taglia, ideale per viaggi e spostamenti.

Creato dai designer LIBERO – RUTILO è realizzato in silicone atossico, idoneo al contatto alimentare. Fornito con una pratica bottiglietta da 500ml pronta all’uso, è adattabile a tutte le bottigliette standard PET, cioè quelle classiche che troviamo al supermercato.cani caldo Leaf United PetsPensato per essere poco ingombrante, quando Leaf è chiuso rimane aderente alla bottiglietta e, con un semplice gesto, si trasforma in un dispenser di acqua: l’anellino vicino al tappo permette di attaccare Leaf a un gancio o a un moschettone per portarlo sempre con sé.

Il tappo ermetico e la membrana interna consentono una chiusura sicura. Inoltre è particolarmente igienica: l’imboccatura della bottiglia non viene a contatto con la lingua del cane, basta svitare Leaf dalla bottiglietta e anche noi potremo dissetarci.

Fonte: United Pets
Foto: United Pets, Pixabay

© Riproduzione riservata