Moda: arriva Superlight Parka, totalmente privo di piuma e pelliccia

Napapijri sceglie una strada sempre più etica, animalista e sostenibile

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Napapijri annuncia la sua nuova collezione autunno inverno 2017/2018, totalmente priva di piuma e pelliccia: una scelta salutata con grande apprezzamento da LAV, che in una nota sottolinea come fedele alla filosofia ‘Make it better’, il brand italiano è da tempo orientato all’innovazione e al design sostenibile.Superlight Parka NapapijriIl famoso marchio, infatti, ha sostituito la pelliccia animale con pelliccia sintetica nel 2012, inizialmente negli indumenti dei bambini, e successivamente nel 2015, eliminando l’uso di pelliccia di procione in tutti i capi, grazie allo sviluppo della tecnologia Eco-Fur, un pelo sintetico che utilizza una specifica fibra chiamata Kanecaron®.procione-racoonUn ulteriore passo avanti è stato poi segnato dall’azienda con la tecnologia Thermo-Fibre®, un materiale composto da microsfere in grado di trattenere l’aria e formare un tessuto soffice e trapuntato, che garantisce elevata termoregolazione e massimo isolamento, permettendo di sostituire completamente l’utilizzo di piuma.

Novità assoluta della collezione autunno inverso 2017/2018, e capo-simbolo di questa evoluzione verso una moda etica e sostenibile, sarà il Superlight Parka: totalmente privo di piuma e pelliccia, unisce entrambe le tecnologie, Eco-Fur e Thermo-Fibre®.

“Nei prossimi anni, continueremo a sperimentare materiali e metodi di produzione che riducano il nostro impatto ambientale. A Napapijri infatti cerchiamo sempre di migliorare ciò che facciamo ispirati dalla nostra filosofia Make it better” ha dichiarato Kathy Hines, Vice Presidente Marketing, E-Commerce e Strategy di Napapijri.

“Le scelte animal-free adottate da Napapijri soddisfano appieno la crescente domanda di prodotti moda privi di componenti animali” ha aggiunto Simone Pavesi, Responsabile LAV Area Moda Animal FreeAncora una volta un brand italiano apprezzato in tutto il mondo per la qualità e l’innovatività dei suoi capi, dimostra che si può essere leader nel mercato anche senza fare ricorso alle pellicce animali, e sostituendo le piume di oche e anatre con materiali alternativi sintetici, più performanti sia in termini di comfort che di impatto ambientale e pertanto anche più etici perché non sono il frutto dello sfruttamento animale.”

LAV, da anni impegnata a contrastare l’utilizzo di prodotti di origine animale nel settore dell’abbigliamento e a sostenere lo sviluppo di una moda del tutto animal-free, anche attraverso il dialogo con le aziende del settore della moda, è lieta dei risultati raggiunti con Napapijri e del percorso virtuoso, sempre più orientato verso una moda animal-free, intrapreso dal brand e dall’intera holding VF Corporation, che di recente ha ufficializzato, grazie a una policy dedicata, anche la definitiva esclusione della lana proveniente da conigli d’angora e delle pelli esotiche.

Fonte e foto: LAV

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