In auto col cucciolo? Non senza qualche “inconveniente”, almeno all’inizio

MA-FRA presenta Pet Line Car, la linea di detergenti specifici contro odori sgradevoli, bava e tracce di urina

Facebooktwittergoogle_pluspinterestmail

Abituare un cane adulto ad utilizzare l’auto non è impresa facile, figuriamoci un cucciolo, che è tutto, fuorché tranquillo e dotato di autocontrollo.

CANI_AUTOE’ importante, tuttavia, intraprendere fin da subito un percorso che porti il cane a sentirsi a suo agio durante il trasporto in auto, ad esempio iniziando a far salire il cane in macchina con il motore spento e premiare la sua tranquillità.

Una volta ottenuta la calma, si potrà accendere il motore e farlo risalire. Raggiunto questo traguardo procederemo ad effettuare un primo giro dell’isolato e così via, fino a quando potremo cominciare ad allungare i percorsi, che dovranno essere progressivamente sempre più ampi e vari.

Se abituiamo il cane al trasportino, potremo coprirlo con una coperta, per farlo stare più tranquillo. Se invece non lo tollera, lasciamolo nel baule con l’apposita rete.

I cuccioli amano esplorare, conoscere ambienti e rumori nuovi, fare esperienze, ma a volte per la troppa agitazione, si sa, possono accadere piccoli “inconvenienti”.

Sfruttando il proprio know-how e la lunga esperienza nel campo della pulizia dell’auto, MA-FRA ha pensato Pet Line Car, una gamma di detergenti altamente performanti, per pulire rapidamente e senza fatica pelle, vetri, tessuti o plastica dagli imprevisti lasciati in auto dai quattro zampe durante i viaggi.

Il Detergente rimuovi bava, per esempio, rimuove in modo rapido ed efficace ogni macchia da vetri e superfici metalliche della vettura. Il Pulitore specifico per i trasportini è utile anche su teli salva bagagliaio. In caso di tracce di urina, MA-FRA consiglia il detergente specifico Rimuovente per urina. E per neutralizzare ogni cattivo odore c’è Rimuovi odori.

E’ sempre importante insegnare al cucciolo a sporcare nel posto giusto. Ma altrettanto, sottolinea MA-FRA, lo è rimuovere l’odore di urina dai luoghi inappropriati per scoraggiare minzioni inopportune.

Fonte: MA-FRA
Foto: Pixabay

© Riproduzione riservata