Finalmente una mutua per cani e gatti?

Mutua italiana assistenza sanitaria (Mias) lancia il progetto “Dottor Bau & Dottor Miao”

Facebooktwittergoogle_pluspinterestmail

“Nonostante la crisi economica, gli italiani non rinunciano a garantire ai loro animali una attenzione alla salute, una cura ed una alimentazione sana e sicura, fondamentali per il loro benessere. Con questo panorama l’esigenza di una Associazione Mutualistica che si occupi di una Previdenza proprio per tali componenti familiari, risulta naturale. Mias Mutua Internazionale Assistenza Sanitaria, quindi intende con il Progetto PET erogare dei sussidi dedicati proprio al rimborso, o al pagamento diretto, delle spese veterinarie sostenute per la cura degli animali domestici”.cat-and-dog-493633_960_720Così spiega Mutua italiana assistenza sanitaria (Mias) sul proprio sito il progetto ‘Dottor Bau & Dottor Miao’ lanciato con FareAmbiente, Movimento ecologista europeo e con la compagnia assicurativa EuropAssistance.

La polizza proposta costerà 130 euro l’anno e oltre a prevedere sconti e contributi per il sostegno delle spese sanitarie, coprirà anche le spese di ricerca qualora il cane o il gatto si dovessero perdere e la cremazione dell’animale in caso di decesso.

Inoltre attraverso la formula Per Sempre, garantirà una sistemazione adeguata all’amico a quattro zampe in caso di decesso o ricovero dell’adottante, in una struttura qualificata delle Guardie Ecozoofile di FareAmbiente.

Infine, proprio per permettere anche alle persone meno abbienti di poter accedere al servizio, Mutua italiana assistenza sanitaria (Mias) ha previsto uno sconto del 50% sulla quota associativa per i proprietari già esenti dal ticket sanitario.

Per maggiori informazioni: MIAS

Fonte: Mias
Foto: Pixabay

© Riproduzione riservata