Week end all’insegna dell’antispecismo: il 5 e 6 novembre torna MiVeg

Appuntamento a Villa Arconati a Castellazzo di Bollate (MI)

Facebooktwittergoogle_pluspinterestmail

Il 5 e 6 novembre torna il MiVEG, attesissimo festival dedicato agli animali e alla scelta vegan organizzato da Essere Animali e Vita da Cani Onlus.

cibo_mivegLe prime tre edizioni del festival sono state un grande successo di presenze, con circa 10 mila partecipanti, ma soprattutto di risposta da parte del pubblico: in questa edizione il MiVeg si rinnova, prima di tutto nella location che non è più Idroscalo ma un nuovo spazio, la meravigliosa cornice di Villa Arconati a Castellazzo di Bollate (MI). Oltre ad offrire la comodità di un set tutto al coperto, che agevola non poco in caso di pioggia, domenica 6 novembre sono previste anche delle visite guidate alla Villa, con la possibilità di conoscerne la storia e vedere zone di solito non aperte al pubblico. Le visite sono organizzate dalla Fondazione Rancilio e il contributo di 5 euro va al finanziamento per il restauro della villa (non sono collegate al MiVeg).

MiVEG è un momento in cui si uniscono buon cibo sostenibile e privo di ingredienti animali, conferenze, film, workshop e seminari su cucina, alimentazione, autoproduzioni, musica e attivismo in difesa degli animali” spiegano gli organizzatori “Un momento di connubio tra corpo e mente, tra divertimento e approfondimento, tra teoria e pratica. Un momento per coinvolgere persone di tutte le età, anche i più piccoli, e che può interessare sia chi si affaccia per la prima volta alla questione animale e sia chi vuole approfondire la propria partecipazione in questo movimento”.

L’ingresso al MiVEG come sempre è gratuito e aperto a tutti. Potete scaricare qui il programma della manifestazione.

Per maggiori informazioni potete consultare qui il sito dell’evento.

locandina-miveg

Fonte e foto: MiVeg

© Riproduzione riservata