Pet food gratis per le associazioni? Ai randagi ci pensa Arcaplanet

Per aderire all’iniziativa basta essere una Onlus

Facebooktwittergoogle_pluspinterestmail

Con la nuova iniziativa Foodstock di Arcaplanet, la catena di negozi dedicata ai pet mette in atto la legge contro lo spreco alimentare favorendo la donazione delle eccedenze di pet food ai fini di solidarietà sociale. Lasciando spazio a scaffale a prodotti freschi e nuovi, Arcaplanet si sta impegnando a donare prodotti vicini alla scadenza alle ONLUS che si occupano di animali domestici bisognosi.

no-spreco-arcaplanet

Con questa iniziativa Arcaplanet vuole sconfiggere gli sprechi di pet food destinando a chi ne ha bisogno gli alimenti buoni che viceversa sarebbero destinati a essere smaltiti come rifiuti. Tali prodotti alimentari, pur essendo vicini alla scadenza, mantengono comunque i requisiti di igiene e sicurezza e sono pertanto idonei a essere consumati e donati per il sostegno di animali.

L’iniziativa è estesa a tutte le associazioni presenti nel territorio nazionale. Il ritiro della merce è a carico delle associazioni, esclusivamente presso i punti di raccolta collocati nelle regioni in cui sono presenti gli store Arcaplanet.

Per partecipare all’iniziativa e verificare i punti di raccolta basta compilare il form di adesione sul sito dedicato (clicca qui) e attendere la risposta di Arcaplanet.

Fonte e immagine: Arcaplanet

© Riproduzione riservata