Esselunga annuncia: basta foie gras

In un post su Facebook precisa “già da diverso tempo, per nostra decisione, non è presente foie gras nel nostro assortimento”

Facebooktwittergoogle_pluspinterestmail

Anche Esselunga, una delle più importanti realtà italiane della distribuzione, annuncia di aver ritirato dagli scaffali il foie gras.

foie gras 2Nella nota pubblicata questa mattina sulla pagina Facebook dell’azienda si legge “A seguito delle numerose richieste di chiarimento ricevute su questa pagina, teniamo a precisare che, già da diverso tempo, per nostra decisione, non è presente foie gras nel nostro assortimento e che anche in futuro tale prodotto non farà parte della nostra offerta”. Il prodotto, ancora presente nel catalogo di Esselunga A Casa, risulta infatti non ordinabile.

esselungaProprio un anno fa Essere Animali aveva lanciato la petizione per chiedere alle catene della Grande Distribuzione italiana di eliminare il foie gras dai loro scaffali.

La precisazione sui social arriva dopo il flash mob dell’associazione davanti allo store Esselunga Certosa, per chiedere uno stop alla vendita di foie gras. Gli attivisti, muniti di alcuni imbuti, hanno simboleggiato il trattamento a cui sono sottoposte le anatre e le oche allevate per la produzione di foie gras.

esselunga-foie-gras-20161019-190337-_k2a0883-1024x683Esselunga si aggiunge oggi alle catene che hanno già aderito: Eataly, Pam- Panorama e Conad.

Fonte: Esselunga, Essere Animali
Foto: Essere Animali

© Riproduzione riservata