Agrigento: Davide chiede aiuto per essere operato alla colonna vertebrale

L’intervento potrebbe consentirgli di camminare con il carrellino

Facebooktwittergoogle_pluspinterestmail

“Davide ha gli occhi tristi di chi ha amato tanto e poi è stato tradito” raccontano i volontari dell’Associazione Uomo Natura Animali delegazione di Agrigento che hanno soccorso il piccolo Davide, un beagle di circa 5 anni, a poche centinaia di metri dal loro rifugio.

davide

“Abbiamo scelto questo nome perché, nell’ Antico Testamento, Davide riuscì a vincere il gigante Golia” spiegano i volontari “Il nostro valoroso combattente dovrà subire un’operazione di stabilizzazione della colonna vertebrale dai rischi non indifferenti e successivamente, se tutto andrà bene, compreremo per lui un carrello che gli consenta di tornare a correre”. Il solo costo dell’operazione ammonta a 1000 euro a cui andrà sommato il costo del carrellino e delle cure post-operatorie.  “ Il suo nome significa “amato” perché la nostra vittoria più grande sarà quella di trovare per lui una buona famiglia che lo ami e lo protegga come merita e che gli faccia dimenticare la delusione da lui subita.

Davide è un cagnolino ancora giovane, buonissimo sia con i suoi simili che con le persone. E’ molto remissivo, pacato, affettuoso e nonostante la sua condizione fisica, ha tantissima voglia di vivere. “Sebbene Davide sia stato investito e poi buttato in una strada molto isolata, dove non passano auto lasciandolo al suo destino, condannandolo a morire di stenti, di fatica, di fame e nella piena solitudine” continua Lavinia Farulla, legale rappresentante dell’UNA di Agrigento “non ha perso la fiducia nell’uomo. Ora deve subire un intervento che gli consenta di vivere dignitosamente e senza problemi. Il veterinario non ci ha dato tante speranze, probabilmente non tornerà più a camminare autonomamente, ma potrà correre con l’aiuto del carrellino. Davide è perfettamente sano, negativo alla leishmaniosi, può vivere serenamente anche se disabile”.

Chiunque voglia aiutare Davide nel suo difficile percorso può inviare una donazione mediante iban intestato all’Associazione Uomo Natura Animali Ag Palma Di Montechiaro e Prov. con causale Donazione per Davide (qui tutti gli estremi). Inoltre se volete aiutare i quattro zampe del rifugio U.N.A di Agrigento alla prossima dichiarazione dei redditi  potete anche donare il vostro 5×1000.

Potete contattare l’associazione e avere maggiori informazioni su Davide, scrivendo a o mandando un messaggio privato sulla loro pagina Facebook o per e-mail unapalmaag@virgilio.it.

© Riproduzione riservata