Torna l’International Rabbit Day & Friends

Il doppio appuntamento, a Milano e a Roma, è per domenica 27 settembre

Facebooktwittergoogle_pluspinterestmail

Associazione Animali Esotici Onlus, in collaborazione con SIVAE (Società Italiana Veterinari per Animali Esotici), organizza l’International Rabbit Day & Friends 2015, un’iniziativa di sensibilizzazione sul mondo dei conigli e dei nuovi animali da compagnia – cavie, criceti e piccoli roditori, maialini, nutrie ma non solo – per promuoverne la conoscenza, la protezione e la cura, contro il maltrattamento e l’abbandono.loc_WebIRD2015L’evento si terrà domenica 27 settembre in contemporanea in due città, a Milano Lachiarella (presso Cascina Coriasco, S.P. n.40 Melegnano-Binasco) e a Roma Frascati (presso Spizzicaluna Open, Via Colle Pizzuto 14A).

Durante la giornata sarà distribuito materiale informativo e si svolgeranno attività a premi per i piccoli amici presenti. I volontari saranno a disposizione per consigli e sarà possibile confrontarsi con i veterinari presenti sui temi della gestione di questi animali ancora poco conosciuti, nonostante la loro diffusione sempre maggiore nel nostro Paese.
La giornata si concluderà con la premiazione dei vincitori del concorso fotografico e della sfilata di simpatia, durante la quale conigli, cavie e gli altri animali presenti con i loro umani verranno premiati per la simpatia e il carattere.

Infine, uno stand ricco di gadget a tema, per umani e pelosi, sarà dedicato alla raccolta in favore degli animali che AAE Onlus recupera e cura in ogni parte d’Italia. Sarà possibile conoscere anche alcuni dei trovatelli in attesa di casa.
Tutto il ricavato della giornata sarà interamente devoluto alle attività di AAE, che da anni si occupa di recuperare, curare e reinserire in famiglia conigli, cavie e piccoli animali abbandonati su tutto il territorio nazionale.

Qui la pagina Facebook dell’evento di Roma, mentre a questo indirizzo la pagina dedicata all’evento di Milano.

Fonte e foto: AAE Onlus

© Riproduzione riservata