Festa Rifugi Aperti/Amici Cucciolotti: al via la quarta edizione

Il 6 giugno tutti in piazza con l’Enpa

Facebooktwittergoogle_pluspinterestmail

festa enpa“Sabato prossimo tutti potranno ritornare bambini: andare a visitare un’oasi o un rifugio Enpa, stare a contatto con i suoni e i profumi della natura, oppure trascorrere il pomeriggio sulla piazza a giocare con le figurine come si faceva una volta” dichiara l’Enpa.

Diverse, infatti, le iniziative organizzate da ogni sede Enpa sul terrirorio italiano: giochi, animazione, visite guidate all’interno dei canili e dei gattili, per toccare con mano il lavoro quotidiano dei volontari che dedicano il loro tempo e il loro impegno per regalare ai randagi un futuro migliore.

Quest’anno, in alcuni rifugi, ci sarà un’occasione in più: vedere i veicoli della Squadra Salvanimali, la realizzazione di un sogno resa possibile grazie ai milioni di bambini che, figurina dopo figurina, hanno contribuito a trasformarlo in realtà: “con il supporto della Pizzardi Editore” dichiara Marco Bravi, responsabile comunicazione e sviluppo iniziative Enpa “siamo riusciti a intervenire in maniera efficace e tempestiva in moltissimi casi, salvando la vita a numerosi animali. La festa Amici Cucciolotti” continua “è un evento in cui possiamo mostrare in maniera cristallina quanta differenza possa fare ognuno di noi nella vita di un essere fragile. Attraverso giochi e momenti ludici riusciamo a sensibilizzare le giovani generazioni, persuasi del fatto che i cucciolotti daranno vita a una società più attenta e rispettosa verso gli esseri più deboli e indifesi”.

Un’occasione, quindi, anche per i più piccoli di vedere di persona l’aiuto che hanno dato attraverso la raccolta di figurine Amici Cucciolotti 2015. Chi porterà con sé l’album completo inoltre, riceverà un premio esclusivo come ringraziamento per aver preso parte a questo grande progetto solidale.

Per conoscere la festa più vicina a te consulta qui la pagina Enpa dedicata.

bannerac2015

Fonte, foto e immagini: Enpa

© Riproduzione riservata