Ottima affluenza al Mondo Carota Party

Con il ricavato dell’evento si potranno effettuare ben 25 sterilizzazioni, 20 vaccini e 10 visite complete

Facebooktwittergoogle_pluspinterestmail

Domenica 24 maggio 2015 si è svolto il primo Mondo Carota Party, la festa organizzata da Mondo Carota in onore di conigli e cavie. A due passi dal centro di Milano, nel soleggiato Parco Spina Azzurra di Buccinasco, grandi e piccini si sono divertiti scoprendo tante curiosità su queste due specie animali che da ormai anni abitano le case degli italiani, al pari di cani e gatti. Come questi, purtroppo anche conigli e cavie vengono abbandonati o maltrattati, ma le associazioni come Mondo Carota si adoperano quotidianamente per cambiare il destino di tanti trovatelli, cercando per loro una nuova amorevole famiglia. Alcuni di loro hanno partecipato alla festa, e proprio durante questa hanno conosciuto le loro nuove famiglie, ed entrare nelle loro nuove case per sempre.

MCP3Eventi come il Mondo Carota Party sono di importanza fondamentale per diffondere la conoscenza di conigli e cavie, di cui ancora si parla troppo poco in confronto ad altri animali. Conoscerli significa anche saper donare loro il meglio, e garantirgli una vita felice insieme alla famiglia adottiva. I volontari dell’associazione si battono ogni giorno non solo per salvare i trovatelli ma anche per aiutare le famiglie a conoscere meglio i propri animali, per amarli di più e combattere insieme il dramma dell’abbandono. Durante la giornata i partecipanti hanno potuto scoprire curiosità e tanti piccoli amici che scorazzavano felici sul verde del Parco Spina Azzurra, ma anche sostenere Mondo Carota con piccole donazioni, fondi preziosi che verranno utilizzati per proseguire le attività dell’associazione, e salvare tanti altri sfortunati. Con il ricavato dell’evento infatti si potranno effettuare ben 25 sterilizzazioni, 20 vaccini e 10 visite complete di esami coprologici.

MCP5I volontari, ma soprattutto i trovatelli, ringraziano di cuore tutti coloro che hanno partecipato al Mondo Carota Party.

Fonte e foto: Mondo Carota

© Riproduzione riservata