Sana: al via la 26esima edizione

Dal 6 al 9 settembre si rinnova l’appuntamento con il salone internazionale del biologico e del naturale

Facebooktwittergoogle_pluspinterestmail

Aprirà i battenti sabato 6 settembre la 26esima edizione di Sana, il Salone internazionale del biologico e del naturale che si tiene ogni anno nei padiglioni di Bologna Fiere.

sana
La manifestazione, organizzata in collaborazione con FederBio, con i patrocini dei Ministeri delle Politiche forestali, dell’Ambiente, dello Sviluppo Economico, di EXPO 2015 e di Ifoam, si conferma come la più importante manifestazione fieristica in Italia per l’alimentazione biologica certificata, l’erboristica e la cosmetica naturale e bio. Il Salone è strutturato in tre settori: Alimentazione, Benessere e Altri prodotti naturali.

ALIMENTAZIONE: in questo settore sono esposte tutte le novità in termini di prodotti alimentari biologici certificati, sia freschi che conservati;

BENESSERE: in questo settore sono esposti tutti i prodotti dedicati alla cura della persona. Dagli alimenti destinati ad una dieta particolare, come cibi privi di glutine, per diabetici o dedicati agli sportivi, ai cosmetici a base di ingredienti naturali e bio, erbe officinali, integratori alimentari, cibi funzionali e trattamenti naturali;

ALTRI PRODOTTI NATURALI: qui, infine troverete tutti i prodotti inerenti al vivere ecologico quotidiano, dai prodotti per la pulizia, ai capi di abbigliamento bio, ai componenti di arredamento e mobili non trattati con sostanze chimiche, ai prodotti per il tempo libero.

Inoltre la sezione espositiva di Sana, sarà affiancata da un ricco programma di eventi che rappresenta un elemento di forte interesse ed attrattiva per tutti i visitatori. Numerosi i convegni e workshop, che tratteranno i temi di maggiore attualità ed interesse per il settore. Infine per tutti sarà possibile gustare deliziosi cibi vegan all’interno dell’area VeganFest.

© Riproduzione riservata