Balzoo, il primo banco alimentare per cani e gatti

L’iniziativa è frutto di una collaborazione fra Comune di Milano e City Angels. Un sostegno per i più bisognosi e per i cani dei clochard

Facebooktwittergoogle_pluspinterestmail

UntitledSi chiama Balzoo (Banco alimentare zoologico) e il suo scopo è quello di offrire sostegno alle famiglie in difficoltà economica, che hanno problemi nell’alimentare correttamente il loro cane o gatto evitando così abbandoni. Ma anche sfamare gli animali che fanno compagnia ai clochard o che vivono nei canili e gattili.

L’iniziativa ha preso piede a Milano da una collaborazione con i City Angels – i volontari di strada d’emergenza fondati nel 1994 nel capoluogo lombardo e ora presenti in 18 città – con l’obiettivo di allargarsi a breve in tutta Italia.

Ma cosa cambia rispetto al passato? Negli anni, volontari isolati e volenterosi e anche altre numerose piccole associazioni, hanno svolto un pregevole lavoro a livello locale. Tuttavia non sono mai riusciti a incidere in maniera significativa sulle istituzioni, sulla politica e sulla società. Balzoo mira a istituire un organizzazione strutturata in grado di espandersi nel breve periodo su tutto il territorio nazionale.

© Riproduzione riservata